Samsung: disponibili le prime immagini ufficiose dei TV senza cornice | Rumor

31 Dicembre 2019 85

Le prime presunte immagini dei TV Samsung "Zero Bezel" (ne abbiamo parlato ieri) sono trapelate in rete. Le foto sono disponibili sulla pagina ufficiale (link in FONTE) che Samsung ha realizzato per l'imminente CES 2020 (7 - 10 gennaio, Las Vegas), dove si presume che i prodotti faranno il proprio debutto. La serie ritratta è apparentemente la nuova proposta per quanto riguarda la gamma 8K del marchio coreano. Le indiscrezioni, riportate inizialmente dalla testata tedesca 4KFilme, indicano il prodotto con il nome - al momento non confermato - di Q900T o Q950T.

Come si può notare, il televisore appare effettivamente caratterizzato da un frontale occupato quasi interamente dal solo schermo. L'unica eccezione è rappresentata dal lato inferiore: qui una piccola cornice sembra presente, probabilmente per via della necessità di posizionare gli speaker, solitamente collocati proprio in quel punto e con emissione verso il basso (in gergo "down firing"). Le foto mostrano anche una base molto simile a quella che accompagna gli attuali modelli Ultra HD top di gamma, i QLED Q90R.

Il TV Samsung senza cornice insieme alla soundbar Q800T

Sempre dal sito dedicato al CES 2020 apprendiamo altre informazioni sui prodotti Samsung in uscita. La soundbar ritratta insieme al TV senza cornici è la Q800T, un nuovo modello che verrà annunciato a Las Vegas. Sul sito compare inoltre The Sero, un prodotto molto particolare che consente di orientare lo schermo anche in verticale. Recentemente il marchio è stato registrato anche per l'Europa e non ci stupiremmo quindi se al Consumer Electronics Show venisse annunciata l'uscita anche sul mercato occidentale.

Al CES 2020 potremmo avere inoltre le prime informazioni sui televisori che comporranno la gamma QLED Ultra HD. Le indiscrezioni sono al momento davvero scarne. Le sigle trapelate per l'8K e la soundbar, se corrette, ci porterebbero a pensare che i prodotti potrebbero prendere il nome di Q90T, Q80T, Q70T e così via. Maggiori dettagli giungeranno da Las Vegas la prossima settimana.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mister chuck revenge

Anni luce

tuamadre

Cerca quello che vuoi, c'è una class action in America contro l'inquinamento dovuto alle airpods.

Per il notch hai parlato di proprietà di Apple e comunque Essential e Sharp sono arrivati prima.
Il problema è che sei talmente fanboy che ti inventi cose assurde pur di dire che Apple arriva prima. Come se fosse importante. Come se cambiasse qualcosa al mondo.
Str0nz@tte quali notch proprietà di Apple, display piegati a caso, tecnologie inventate da te, sono tutta DISINFORMAZIONE e ignoranza.

Depas2

Veramente le airpods che apple smaltisce vengono smontate paio dopo paio a mano da un operaio. Processo che apple ha dichiarato “molto dispendioso” e che permette un riciclo di gran parte delle componenti . Poi ovvio se uno le prende e le getta per terra c’è poco da fare .

Per quanto riguarda il notch non ho mai parlato di proprietà intellettuale, semplicemente affermo che sono stati i primi a volerlo mettere su un telefono.

tuamadre

Parzialmente? Basta rileggere i tuoi commenti.
Metti tutti gli screen che vuoi, non c'entrano nulla col discorso e non cambiano le cose.
Apple si affida a fabbriche cinesi per assemblare e compra hardware sviluppato da altri. Il notch non è sua proprietà intellettuale. E per queste cose non hai screen che lo neghino. 
Apro una parentesi sulle airpods che sono il bene più inquinante in tutti io panorama tecnologico.

Depas2

Sese, ripeto, ho detto parzialmente quello che tu affermi.
Ma inutile parlarne.....
A sto punto ognuno dice quello che gli pare, se non hai screen c’è poco da fare.
Goditi queste foto nel frattempo https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

tuamadre

Ancora scrivi??
Sai che fino a orova contraria c'è libertà di parola?

Come lo riconosci un prodotto? Col marketing, ma di sicuro non con un bollino fallace. Deduco che tu non sappia leggere. I bollini come Made in Italy, DOP e DOC funzionerebbero se non fossero marchettate. I produttori di prosecco si stanno dissociando dal nome Prosecco DOP proprio perché coi soldi davano la denominazione a tutti! 
Credi che in bollino sia sinonimo di qualità?? 
La qualità LA FA' IL PRODOTTO, NON IL MARCHIO O BOLLINO!

Il Parmesan vende di più perché ha un bacino utenti più grande e produzioni più grandi. CREDI DAVVERO CHE L'EMILIA ROMAGNA POSSA SODDISFARE IL MONDO?
"Il Macdonald vende di più del paninaro Gino! Maledetti copiatori!"

"Io con te non ci parlo più" is the new "Maestra, Luca mi importuna".

Ancora scrivi? ma io posso parlare co uno che pensa che i bollini ed i marchi non servono... come lo riconosci un prodotto lo assaggi? Pazzesco.

Non ho parole: " Il pecorino migliore venderà perché migliore, NON per un bollino" Il parmesan ha superato le vendite del parmiggiano reggiano.....
Ic consorzio sta lavorando per ottenere all’estero lo stesso
riconoscimento e le stesse tutele che il sistema delle Dop garantisce
all’interno dell’Unione Europea....
Gli scrivo che sono autarchici idioti e che putroppo il parmesan è meglio quindi se ne facessero una ragione.
Non confondere le idiozie del capitone con le mie... cmq io con te non ci voglio parlare più... ciao

tuamadre

Che noia.
Non fai altro che dire "Apple è brava, ammettilo".
Sei andato in giro MESI dicendo STR0NZ@T€ inventate da te!
Quanti mesi hai trascorso dicendo che "Apple è l'unica in grado di piegare il display di 180°, Oppo l'ha fatto di 90°, brava, ma non come Apple"?
Ti ricordi questo tuo commento? Il tutto senza nemmeno sapere di cosa stessi parlando.
PRIMO Apple NON ha piegato nulla. Samsung ha sviluppato il display COF.
SECONDO Se pieghi un display a 90° via davanti al connettore USB, che baggianata è?
TERZO neanche più alle elementari si usa "bravo, bravissimo, cattivo".

Questo per farti capire che FAI DISINFORMAZIONE. Sei 1GN0R@NT€ come una capra e vai in giro a fare discorsi che NON comprendi. Vedasi quando dicevi che il notch fosse proprietà intellettuale di Apple.
Fossi in te starei zitto. Mi vergognerei di diffondere BUGIE solo per far dire alla gente che una ditta è "brava".
Sei da TSO.

tuamadre

Che becero populismo.
Davvero una bassezza nascondersi dietro una frase: "dare del vigliacco ad un pastore sardo, un produttore d'olio pugliese, o tutti coloro che fanno dei prodotti italiani un vanto nel mondo"

Il brand "Made in Italy" NON è il pastore sardo o chissàchi. Quindi secondo la tua 1d10t@@ teoria, chi NON PAGA il sub-marchio Made in Italy, NON è un produttore italiano? Vanto nel mondo? Abbiamo visto col marchio "Prosecco DOP" che questi marchi di origine, sono solo fuffa per far pagare una tassa. Ci sono tonnellate di produttori che rifiutano marchi quali Made in Italy, Prosecco, DOP, DOC, perchè su 1.000 che vantano un prodotto eccellente, ce ne sono 100 che lo pagano a marchettate e rifilano un prodotto scadente. Guarda la diatriba dei produttori di prosecco, dove molti si stanno dissociando dal nome perché alcuni produttori vendevano vino scrauso gasato con acidi deleteri.

Ma chissenefrega della realtà! L'importante è crogiolarsi e ricoprirsi di altisonanti paroloni. Come "vanto nel mondo"!

Fossi in te mi vergognerei a fare discorsi come i tuoi, dove parli per produttori sardi o pugliesi. Lasciali fare il loro lavoro e NON confonderlo con consorzi o brand. I prodotti italiani NON hanno bisogno di un bollino strapagato. La gente che compra per bollini o per aree geografiche è inetta, becera e limitata. Il pecorino migliore venderà perché migliore, NON per un bollino. Il mercato è così autogestito, tutte le manovre esterne quali il "made in Italy" e la tua autarchia reca solo danno.

Stai solo facendo politica senza dire nulla.
"Poverini i pastori" "loro sì che sono eroi" "l'ecologia e l'ambiente".
Il prossimo slogan cosa sarà "I bambini! Perché nessuno pensa ai bambini?!".
Forse negli anni '90 o tra le fila del Capitone questi discorsi puerili potranno funzionare, qui si parla di mercati mondiali e stai solo dimostrando di alimentare un mercato malato e NON meritocratico.

Depas2

Ormai le dichiarazioni che tu mi metti in bocca aumentano ogni mese e cambiano di senso. Sicuro ho affermato molte di quelle cose, ma non come tu vorresti farle passare.

Detto questo mi chiedo prima di tutto perché parli al plurale....

Secondo: chiudo il discorso semplicemente dicendoti che Apple ha il 70% dei ricavi nel mercato smartphone, già solo questo dato basterebbe a sancirne la supremazia sugli altri concorrenti, senza contare i gli altri settori del mercato tech.
Quandi tutte le belle cosine che dici su apple sono anche parzialmente vere, ma di certo non vanno a inficiare quello che è il prodotto finale, il quale è sempre al vertice del settore, oltre a fare strada che altri seguono sia dal punto di vista estetico che tecnico.

Se non sei in grado di ammettere nemmeno questo, allora lo stai facendo semplicemente per partito preso verso di me, come se me ne fregasse qualcosa.... non essere infantile

Il "made in Italy" è un Marchio, forse tra i piu famosi al mondo.

Come tutti i marchi svolge funzione di garanzia, che sia di un azienda, di un evento, o di un prodotto.

E vergonoso dire che il suo utilizzo sia vigliaccheria, veramente una vergogna, è tra le cose più brutte che abbia mai sentito su questo forum tu non immagini il lavoro che c'è dietro per utilizzare questi ed altri marchi. E' umiliante sentire gente come te dare del vigliacco ad un pastore sardo, un produttore d'olio pugliese, o tutti coloro che fanno dei prodotti italiani un vanto nel mondo.
Per me il discorso è già chiuso qua... tecnologia e sviluppo non significa produrre cellulari e plasticaccia. Magari un giorno capirai quanto il lavoro europeo sull'ambiente e sull'ecosostenibilità (ad esempio)sia una scelta più all'avaguardia della produzione di ciarpame tecnologico. Perchè se per te quella monnezza è progresso, allora progresso non è evoluzione... per me evoluzione sono le buste, i piatti e i bicchieri compostabili (non la produzione ma l'obbligo) è l'evoluzione ma soprattutto vedere OPPO, VIVO, MI, HUAWEI tra gli ultimi posti nei report ambientali mentre Apple tra i primi.... Comunque credo che ci siamo detti tutti. ciao

tuamadre

Come parlare con un muro.
Made in Italy è un sovra-marchio per giustificare un prezzo non concorrenziale e spingere gente come te a perorare la causa autarchica. Tenendo in piedi un sistema che non riesce a stare dietro alla concorrenza.
"Secondo la tua strampalata teoria ZTE, Apple e tutti dovrebbero levare il proprio marchio dai prodotto altrimenti sfruttano il prorio nome per essere competitivo" - la logica ti è sconosciuta? Cosa c'entra sta str0nzzz@t@? "Made in Italy" non è il marchio del prodotto, come DOP non è il marchio del vino. Sono una categorizzazione. Un'origine. Forse hai le idee un po' confuse. Il Parmigiano è un "Made in Italy", ma se togli la dicitura, il marchio e il nome del prodotto rimane. Non è difficile da capire, inutile che provi a mettermi in bocca parole non mie.
iPhone NON può nemmeno avere il made in Cupertino, dato che è prodotto in China con tecnologie che vengono da tutto il mondo.

Non confondo per nulla produzione con sviluppo.
Tantissimi prodotti e tecnologie sono SVILUPPATI in Cina, sono un ottuso lo nega o lo bolla come ciarpame. Se tu credi che le tecnologie cinesi siano quelle quattro robette che vedi su Wish, sei un folle. Huawei, Xiaomi, Lenovo e ZTE per citare le più famose sono leader in molti settori di SVILUPPO di nuove tecnologie, Hauwei e ZTE hanno schiacciato la concorrenza nel settore delle telecomunicazioni e infrastrutture.
Il problema sono i soliti pregiudizi nel momento in cui si parla di Cina. Io al contrario tuo, non faccio di tutta l'erba un fascio e soprattutto, IO NON giudico un mercato, una nazione o una ditta dai soli telefoni che appaiono nei nostri negozi.

Ma quante idiozie in un unico commento, cosa credi che sia Made In Italy?

Made in Italy è un marchio, così come ZTE, non c'è un'azienda dietro ma sempre un marchio è..... fare pubblicità ad un marchio si chiama marketing.
Secondo la tua strampalata teoria ZTE, Apple e tutti dovrebbero levare il proprio marchio dai prodotto altrimenti sfruttano il prorio nome per essere competitivo...

Poi confondi produzione con sviluppo... Per quanto mi rigurada la maggior parte delle cose che vengono sviluppate in cina e ciarpame, ciò che viene prodotto lì dipende da chi lo sviluppa.

tuamadre

Discorso autarchico e anacronistico.
Comprare guardando il paese di provenienza è sintomo di debolezza.
Fare campagne di supporto al made in Italy è vigliaccheria.
Il mercato dev'essere competitivo, se non competi perdi.
Il consumatore è garantito proprio dal mercato stesso.
Se tu sei disposto a spendere di più per avere meno solo perché il prodotto è fatto in una determinata zona geografica, il problema nel sistema sei tu.
I cinesi ci stanno mangiando la pastasciutta proprio perché ci sono persone come te che alimentano e sostengono un mercato morto che non è in grado di essere competitivo. Se non ci fosse gente come te, i mercati non competitivi verrebbero spazzati via o si dovrebbero adattare e riformare, ritornando nuovamente competitivi. Però è più facile non sforzarsi e inventarsi campagne aberranti come il "compra made in Italy", dove lo devi comprare, senza che ci sia meritocrazia.

ZTE talmente ciarpame che gli USA hanno dovuto inventarsi complotti per bloccare la sua scesa nel mondo delle telecomunicazioni. Perché negli States non c'è libero mercato, se fai le scarpe alle ditte locali, il governo ti banna. AT&T vive di rendita dai tempi di Bell quando il valore della ditta era perfino più basso del valore totale del rame delle sue infrastrutture.
I cinesi sono talmente ciarpame che producono la stragrande maggioranza dei prodotti che usi o la tecnologia dei prodotti che usi.

tuamadre

Fai disinformazione.
Non hai la minima idea di come funzioni i meccanismi aziendali.
Continui a ripetere le stesse cose nonostante ti sia stato dimostrato più volte che sono sbagliate.
Io ti importuno? Ma se i tuoi commenti sono tutti un flame contro Samsung, Google e Huawei. Hai rotto. Specie se sono frutto di tue elucubrazioni totalmente fantasiose.
Hai rotto per mesi dicendo che Apple aveva inventato il notch,
Ti abbiamo dimostrato il contrario.
Hai rotto per mesi dicendo che Apple era la prima ad avere il noch
Ti abbiamo dimostrato il contrario.
Hai rotto per mesi dicendo che Apple era l'unica ad aver piegato un display di 180°
Ti abbiamo dimostrato che sei ignorante.
Hai rotto per mesi dicendo che Oppo aveva piegato un display di 90°.
Ti abbiamo dimostrato che non riesci nemmeno a capire un articolo.
Adesso te ne vieni fuori che Apple è l'unica in grado di avere un "mento" sottile.
Vediamo quanti mesi ci metterai a capire che sei ignorante anche in questo argomento.

L'unica tua missione è dire quanto più brava è Apple rispetto agli altri.
"Apple è stata la prima qui, la migliore là, la più bella sù, bla bla bla".
Chissenefrega. Però NON fare disinformazione. Il notch NON è proprietà intellettuale di Apple. Il nitch è sottile grazie ai display COF di Samsung. Produrre un display COF e un frame sottile NON è proprietà intellettuale di Apple né suo merito. Apple NON è magica e tutto quello che fa a livello HW può essere fatto da chiunque nel mondo basta affidarsi agli stessi fornitori.

A me importa dove vengono fatte le cose.... anche tanto.
Pe mezzo di gente che pensano come te tra un po mangeremo le mozzarelle cinesi che avranno valori nutrizionali migliori di quella campana.
ZTE.... ciarpame.

Depas2

Arriva prima, è quella che vende di più è quella che fattura di più, gli altri potrebbero fare le sue stesse cose prima di lei ma non le fanno perché tuamadre non vuole.
Lo fai sembrare così facile, fonda un’azienda e diventa leader del mercato col 70% dei ricavi. Da come ne parli non serve niente per diventarlo, non devi progettare non devi produrre ti basta rubare i prototipi in giro per il design e sei a cavallo ahahah ridicolo.

Della mia vita non interessarti come io non mi interesso della tua.

E alla domanda finale non hai risposto ma hai preferito usarla come pretesto per insultare.

E non mettermi robe false in bocca.
Ho detto che pixel 4 ha copiato
Iphone , non mate 20.
Sei peggio di una vipera.

tuamadre

Apple NON è architetto, né muratore.
Apple NON avrebbe potuto fare un bordo sotto così sottile, SENZA le tecnologie e le fabbriche di altri. Tali tecnologie e fabbriche sono ACCESSIBILI a tutti, ERGO chiunque avrebbe potuto farlo. Apple NON è magica, NON può fare cose che altri NON possono fare.
Apple che meriti avrebbe? Quelli di aver speso di più prima e non aver aspettato che i display COF fossero più a buon mercato? Ok, bene, bravissima!

Ricordati chi è che ha sviluppato i display COF per fare il bordo così sottile. SAMSUNG.
E secondo te, una ditta che ha inventato, sviluppato e ricercato una tecnologia simile, NON è in grado di ridurre un bordo?
Ma dai, smettila sei ridicolo!

"La verità è che apple è stata la prima ad avere l’idea del notch e la prima a levare il bordo sotto" - la prima ad avere l'idea di IMPLEMENTARE L'IDEA SVILUPPATA DA ALTRI. Se il notch fosse idea di Apple, SAREBBE sua proprietà intellettuale. INVECE NON E' UN SUO BREVETTO, quindi l'idea non è stata sua e non è stata la prima!

"che gli altri sono contenti di arrivare in ritardo perché pagati da apple stessa." - cioè ma davvero t tu leggi questo e DAVVERO A TE IMPORTA DI STA COSA davanti al fatto che ti stai vantando che una ditta abbia usato tecnologie di altri? Ma quanti anni hai?

"Per quanto riguarda i bordi laterali non ti rispondo semplicemente perché mi sembra la cosa più insensata che abbia mai sentito. Chiuso il discorso." - AHAHAHAHAHA seriamente? Cioè Seriamente credi che sia una risposta sensata? NON SAI COSA DIRE, HAI FATTO UNA FIGURACCIA E CHIUDI IL DISCORSO? Ripeto: ma quanti anni hai?

"Dici che lo hanno fatto per mate 20 pro uscito un anno e mezzo fa? Anzi no ho capito, lo hanno fatto per copiare il campione di vendite pixel 4xl..." - adesso ricordo, tu sei quello che sostiene che il quadrato di Apple sia stato copiato da Mate 20 uscito un anno prima!

Mi fa' piacere vedere che sei rimasto totalmente illogico nel tempo.
Ormai sei una barzelletta tra i commenti di questo blog, me lo dicono tutti.

La cosa che fa' ridere è che tu te ne vai in giro per i blog da anni, sparando str0nz@tt€ e facendo disinformazione, scaldandoti e sclerando male, SOLO PER DIRE CHE APPLE E' STATA LA PRIMA A RIDURRE UN BORDO!
Cioè, neanche TUTTI i bordi, dato che abbiamo visto quanto brobdignagiani siano quelli laterali, MA DAVVERO STAI SPRECANDO LA TUA VITA PER UN BORDO?
Il tutto riempiendo di commenti gli articoli di Samsung dicendo che Apple è la prima e bla bla bla.
Dovresti solo stare zitto, visto che senza i tuoi odiati Samsung o Huawei o cinesi che hanno le manine giuste e lavorano per un pugno di riso, TU NON AVRESTI IL TUO iPhone, ne le tecnologie per farlo.
Però continua pure a svenarti per dire che Apple arriva prima. Certo, arriva prima pagando i brevetti degli altri.

Depas

Tralasciando il fatto che non produrre niente non è un demerito, magari lo è nel tuo mondo complottistico ma non fra i normali.
Come se un ingegnere dovesse vergognarsi con un muratore perché ha solo progettato una casa ma non ha stuccato il muro di persona.... ma ti rendi conto delle fre gnacce che spari?
La verità è che apple è stata la prima ad avere l’idea del notch e la prima a levare il bordo sotto e la concorrenza l’ha seguita a ruota. Questa è la semplice tesi che ripeto in giro e per negarla basterebbe portare uno straccio di dato.

In questo mondo le uniche cose che contano sono le IDEE e i SOLDI per metterle in pratica. Conta poco chi paghi per mettere in pratica LE TUE IDEE.
Ma te le devo i segnare io queste cose che avrai 30 anni in più di me?

Per quanto riguarda i bordi laterali non ti rispondo semplicemente perché mi sembra la cosa più insensata che abbia mai sentito. Chiuso il discorso.

Comunque avevo un mistero complottistico da chiarire, mi sembri la persona giusta: che ne pensi di queste foto?
Sai percaso spiegarmi perché sono comparsi tutti questi strani oblò quadrati sui nuovi telefoni? https://uploads.disquscdn.c...
Dici che lo hanno fatto per mate 20 pro uscito un anno e mezzo fa?

tuamadre

Sinceramente poco mi importa di dove fai le cose. Il mercato non è controllabile da una ditta sola, ma si muove e si autogestisce. Finché si continuerà così, faremo solo la comodità di paesi più lungimiranti. Benvenga che l'Oriente ci bastoni, chissà che un giorno ci sveglieremo dalla catalessi.

Comunque il discorso è un altro. Qui ci si vanta di cose fatte grazie a tecnologie sviluppate da altri. Grazie ar cassso!

tuamadre

Sì, va beh, come potevo credere di avere una risposta sensata da te?!

Argomento già affrontato, EPPURE TU CONTINUI A FAR FINTA DI NULLA.
Apple NON produce HW, NON costruisce, NON assembla.
Apple NON ha poteri magici, può solo fare ciò che i suoi fornitori gli consentono di fare.
Le tecnologie alla portata di Apple, sono alla portata di tutti gli altri produttori.
I display COF di iPhone X sono Samsung, quindi non vedo il problema per Samsung di fare lo stesso bordo inferiore. Tu credi che solo perché ha buttato fuori S9 come S8, significhi che non fosse in grado di fare un bordo sottile?

Credi che Google e Sony non abbiano accesso a tecnologie più vecchie di quelle che sviluppano SOLO perché il mento inferiore dei loro telefoni è un millimetro più spesso?
Magari quello abituato a misurare i millimetri sei tu.
Perché NON parli delle cornici laterali di iPhone? Superate perfino dai basso gamma? Azzerate perfino da ZTE due anni prima.

Apple li ha implementati prima semplicemente per un discorso di costi. L'unica ditta che può rincarare del 30% il costo finale e ammortizzare le spese di nuove tecnologie. Scelta meno oculata e possibile SOLO grazie a citrulli come te che prendono i telefoni solo per la marca e NON possiedo un pensiero logico.
Dopo anni sei ancora qui a sostenere sempre le solite buffonate. Bagnandoti e impegnandoti a dire che Apple è arrivata PRIMA. Come se fosse importante. Come se le tecnologie impiegate da Apple fossero sue. Arriva prima con il know how degli altri. La tua è una magra consolazione di un fanboy che non capisce che le ditte fanno a gara a far implementare i propri sviluppi ad Apple, perché li paga caro.

Le tue parole hanno il valore di scoreggge nella tempesta, ricordo ancora quando sostenevi che avessero piegato il display a 90° per inserirlo nell'Oppo Find X. O quando sostenevi che la RAM fosse la velocità massima di una macchina.
Continua a parlare e fare disinformazione, ormai l'unica cosa che ti rimane è sostenere che Apple sia stata la prima a fare un bordo sottile.

Frederik

L'obbligo no ma su televisori di marca c'è già da tempo, sicuro sulle mie una in particolare Samsung che ha già 6 anni

LucaP

Pulsioni incredibili che scorreranno all'interno di moltitudine di stolti

Apocalysse

Non è proprio così, l'obbligo non c'è da 5 anni e potresti rimanere sorpreso dalle porcate dei produttori

Frederik

Il decoder? Perchè c' ancora qualcuno che usa il decoder? I dvb t2 sono supportati già dalle tv decenti vendute da almeno 5 anni, figuriamoci una tv da 1500€. Devi averne una di 15 anni fa per aver bisogno del decoder

Mik

Un OLED da 4 soldi, qui si parla di CAPOLAVORO

Credo che per questo motivo che l’occidente è destinato a fallire. Nemmeno molti dei nostri brand sono magici anzi molti di questi sviluppano prodotti facilmente replicabili rispetto ad uno smartphone e usano linee di produzione cinesi... Quindi???? Poi basta vedere tutta l’ingegneria europea che spesso produce in Cina, o nel loro piccolo lo stesso SOC Apple (unico rimasto) per capire che ZTE, xiaomi e huawei chisselencula.

The frame

Ragazzo Samsung sui tv é km indietro, altro che un passo avanti...

Buona giornata

marco

Sempre un passo avanti

65q9r 2100€ circa lg 65c9 3500€, se vuoi andiamo di scorso anno ed lg 65b8 2700€

sagitt

oddio adesso parte la moda delle cornici sulle tv..... già il mio b8 ne ha pochissime.....

g.r.

Bello ma senza piedistallo

andrea55

Bisogna anche dire che molti android hanno i bordi curvi ai lati e quindi non possono curvare il pannello per eliminare il bordo.
Resta il fatto che pur non curvando lo schermo alcuni android hanno un bordo inferiore pari ad Iphone quindi Iphone non è tutto sto miracolo alla fine dei conti

Depas

Chi non muore si rivede, discorso affrontato e riaffrontato.
Iphone non ha il bordo sotto come ALCUNI android di fascia altissima che dopo qualche annetto dall’uscita di iphone x (il primo che ha levato il bordo sotto) Lo hanno raggiunto.
Samsung ci ha messo un annetto abbondante, huawei un anno, oppo 8/9 mesi.

Resta il fatto che tutt’ora, a 3 anni dall’uscita di iphone x, escono telefoni di fascia bassa/media e alta che tuttora hanno il bordo sotto

tuamadre

Veramente proprio no!
Ci sono molti Android con chin più sottile di iPhone.
Le cornici laterali di iPhone sono grossissime rispetto a quelle laterali di molti Android. Questo permette di avere le tre cornici identiche dando un'impressione di un chin più sottile.
Le cornici laterali di iPhone sono enormi rispetto a quelle del panorama android. Ti basti pensare a ZTE Z11 del 2016 che le aveva azzerate.
Ovviamente TU dici solo quello che ti fa' comodo, come sempre.
iPhone ha il bordo sotto e lo maschera pareggiando le cornici laterali.
Abbiamo già affrontato l'argomento più di un anno fa' e tu continui a sparare le tue sciocchezze ignoranti. Apple utilizza un display COF ampiamente utilizzabile da tutti i competitor, e sviluppato dai competitor stessi! Il tutto prodotto in una fabbrica con tecnologie e linee produttive utilizzabili da tutti i clienti comuni e accessibili a tutto il mondo. Apple NON è magica e tu fai solo disinformazione.

Depas

Veramente solo gli android hanno il bordo sotto, iphone no

rossi

Ma quali speaker!!!!! Il vero motivo per cui c'è la cornice sotto, é lo stesso per cui gli smartphone borderless hanno comunque il chin sotto. Non c'è ancora una tecnologia per ovviare ai cavi che sporgono dall estremità del pannello

dario

Ci sono recensioni, reali, dove i samsung hanno ottimi voti di esperti di settore, e questo avviene in ogni sito.
C'è poi il mondo delle tue recensioni immaginarie, in cui sono prodotti mediocri.
Non è che se altri fanno un tv che prende 8.9 di voto e il tuo prende 8.8 il tuo è mediocre, è un prodotto considerato ai vertici, pur non essendo il migliore in assoluto.
A meno che tu non sappua il significato del termine mediocre.

Tutti gli oled recenti hanno il decoder per il nuovo standard.
Detto ciò penso che tanti, come me, non abbiano mai messo la propria tv su un canale digitale terrestre.
Chi compra certe tv, tendenzialmente, ne fa un uso diverso dalla media.

Vincenzo

Chiaramente il top, che costa come o più di un oled non conta, è un'alternativa all'oled,se uno non lo vuole compra quello

Antonio63333

Sì ma quanto costa? A quel prezzo prendo un OLED e risparmio pure!

Antonio63333

Dipende da quale, visto che le varie serie hanno diverso numero di zone indipendenti della retroilluminazione che è la cosa che in un TV LCD fa la differenza. Se prendi il modello top ci può stare ma costa più di un OLED quindi non credo convenga.

G. Vakarian

No.

G. Vakarian

No. Come le TV odierne.

Vincenzo

I qled non saranno oled ma mediocri sicuramente non sono

Io Tu

https://uploads.disquscdn.c...

Matteo

Tutti i siti di tecnologia guardano anche al prezzo. Il rapporto qualità-prezzo di Samsung non è basso ma dai 2000€ in su vai su altri brand

Antonio63333

Sono molto bravi ad impacchettare un prodotto mediocre facendolo sembrare un gioiello. Ma a livello di qualità video mai nessun loro TV ha ricevuto il grado di reference nei test. Cosa che invece è successa più volte per TV Sony, Panasonic e Pioneer.

Antonio63333

Io una sottile linea nera la vedo anche nei lati....

Apocalysse

Se guardi meglio, non ha cornici su 3 lati, in quello inferiore c'è ma dovrebbero esserci le casse acustiche

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a Gennaio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a gennaio 2020? Panoramica Video