Loewe è stata acquisita da Skytec Group, in arrivo anche gli smartphone

20 Dicembre 2019 31

L'odissea attraversata da Loewe nel corso degli ultimi mesi è giunta alla conclusione. Il marchio tedesco, che aveva chiuso le attività lo scorso luglio a causa di gravi difficoltà economiche, è stato ufficialmente acquisito da Skytec. Quest'ultima ha quindi avuto la meglio su Hisense, un partner di lungo periodo che si era fatto avanti per rilevare la società. Vladislav Khabliev, CEO di Skytec, ha rilasciato le prime dichiarazioni dalla storica sede di Loewe, situata a Kronach:

Siamo entusiasti di poter scrivere un nuovo capitolo nella storia di Loewe e di poter espandere il marchio a livello internazionale in segmenti premium dell'elettronica di consumo. Loewe è il marchio di riferimento per i consumatori che apprezzano lo stile indipendente e iconico e il design senza tempo. Svilupperemo ulteriormente questo approccio grazie alla collaborazione con i massimi esperti di design del lusso e con i marchi automobilistici premium. La sinergia tra storia e futuro è essenziale. Loewe ha reintrodotto con successo materiali tradizionali nei propri prodotti fondendoli perfettamente con la tecnologia più avanzata.

Il nuovo corso di Loewe si aprirà all'insegna di nuovi mercati. Si proseguirà con TV e audio: le prime novità verranno probabilmente presentate a IFA 2020. A questi prodotti si affiancheranno anche gli smartphone, che dovrebbero vedere la luce al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Nel 2021 si punta inoltre a lanciare il marchio nel segmento degli elettrodomestici.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianni veneri

La più grande e avanzata fabbrica in Europa (istanbul) e’ GRUNDIG...

gianni veneri

E per favore cerchiamo di comprare europeo ...Grundig benché finanziata da uno dei più grandi gruppi industriali turchi ancora produce tv e pannelli led qui in Europa
Quindi cerchiamo di aiutare L Europa non i koreani

phede86

Hanno fatto fallire piuttosto...

phede86

Saranno sicuramente rimarchiati.

Vespasianix

Se quoia

berserksgangr

Sono molto scettico ma vedremo che presenteranno.

Federico

Bhe se saranno capaci di proporre smartphone dal design tipico di Loewe ovviamente sfruttando "telai" già esistenti, battendo la zona dai 1000 ai 1600 1700 euro secondo me possono ritagliarsi una piccolissima ma importante fettina di mercato premium,
Ma deve veramente trovare qualcosa di speciale per riuscirci. Parliamo di vero Desing.

Francesco Renato

Sorry, corretto.

AC MILAN

Quindi tu dici che apriranno un nuovo capitolo...??? Beh, tempo fa dissi che avrebbe fallito entro poco, adesso ti dico che non durerà più di 5 anni. Puoi salvare questo mio commento.

Capitan Barbossa

Si vedrà da quello che offrono appena saranno disponibili!!

matteventu

Concordo. Hisense avrebbe probabilmente relegato il marchio Loewe alle TV di fascia alta, mentre qui Skytech probabilmente farà il possibile per piazzare il brand Loewe su qualsiasi tipo di prodotto di qualsiasi fascia/qualità.

matteventu

Non per forza.
Se hanno intenzione di investirci seriamente con i fondi necessari, possono affidarsi ad uno dei tanti ODM per prodotti private label.

Tony bresaola
Super Rich Vintage
Pinzatrice

Per carità concorrenza... sono banali rimarchiati.

Antonio63333

Forse sei troppo giovane e non ricordi i tv Telefunken degli anni 80 che costavano ben più della concorrenza e che avevano caratteristiche uniche oltre che una qualità d'immagine altissima, la vera Telefunken non ha mai prodotto tv lcd, visto che fallì molto prima, quindi i prodotti a cui ti riferisci fanno parte proprio della produzione scadente turca Vestel che ha acquistato il marchio Telefunken.

riccardik

probabilmente no, però sono abbastanza giovane da non aver mai vissuto i loro fasti e quindi mi ha colpito meno

Capitan Barbossa

Si, sempre ben accetta la concorrenza ;)

Francesco Renato

Perché a Grundig e Telefunken va meglio con i turchi?

Francesco Renato

Meglio tirare a campare che tirare le quoia.

Francesco Renato

Ne sentivi la mancanza, vero?

berserksgangr

Per un'uscita così rapida nel mondo smartphone, si parla ovviamente di rimarchiati

Capitan Barbossa

Quindi nel 2021 avremo un nuovo brand di smartphone??

il Gorilla con gli Occhiali

Spero non rovinino il marchio Loewe...

Super Rich Vintage

Insomma non sono tanto d’accordo, Grundig vende la migliore radio portatile sul mercato, i telefunken non sono mai state tv premium, sempre economiche di basso pollicciaggio, non tutti i cinesi vengono per nuocere. Skytec non é l’ultima arrivata ha sempre prodotto palle da discoteca di ottima fattura che mi hanno rallegrato le serate, sicuramente risolleveranno il marchio.

Antonio63333

Purtroppo penso che finirà proprio così….

Antonio63333

Purtroppo non credo proprio che continuerà a sfornare prodotti premium (visto che proprio così è arrivata al fallimento) piuttosto il brand sarà appiccicato a prodotti cinesi di dubbia qualità, così com'è successo per Grunding, Telefunken, ed altri marchi prestigiosi del passato.

piervittorio

Hanno recuperato marchi storici come Blaupunkt e Sharp (assieme a Foxxcon), ma a me non paio dei grandi successi industriali...

riccardik

sarebbe davvero un peccato se cominciassero a ribrandizzare le loro cinesate con un marchio storico come questio

Super Rich Vintage

Finalmente si apre un nuovo capitolo di prodotti premium, che faranno rosicare chi non riesce a permetterseli.

Francesco Renato

Skytec è praticamente solo una finanziaria, sarebbe stato meglio sotto il profilo industriale vendere a Hisense.

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a Gennaio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a gennaio 2020? Panoramica Video