Huawei Vision 75: Smart TV Quantum Dot con HDR

25 Novembre 2019 3

Huawei Vision 75 è il nuovo TV che va ad ampliare la gamma di prodotti recentemente realizzata dal marchio cinese. Il modello annunciato nelle ultime ore utilizza un pannello LCD da 75" con Quantum Dot e risoluzione Ultra HD. La frequenza di aggiornamento è fissata a 120 Hz con un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi. Huawei dichiara una copertura dello spazio colore NTSC pari al 100%. La retroilluminazione è di tipo LED Edge con 32 zone di local dimming, il doppio rispetto al 65". Il 75" offre prestazioni migliori in HDR, con un picco di luminosità di 750 cd/m2 - nits (530 cd/m2 - nits come luminosità massima in SDR). Sono supportati i formati HDR10 e HLG.

Il resto della dotazione è invece identico al modello da 65". Ritroviamo quindi Harmony OS a gestire tutte le funzioni del TV, compresa la fotocamera che consente di effettuare videochiamate in Full HD a 30 fotogrammi al secondo. Il cuore del sistema è costituito dal SoC Honghu 818 basato su architettura ARM con due core Cortex-A73, due core Cortex-A53 e una GPU Mali-G51. Sono presenti 4 GB di RAM e 64 GB per l'archiviazione dei dati.


Non mancano varie capacità legate alla Smart TV, con supporto a molteplici servizi (ovviamente legati al mercato cinese, almeno per ora), assistente vocale e possibilità di controllare altri dispositivi IoT (internet delle cose). Il suono viene diffuso tramite un sistema composto da 6 trasduttori full-range, 2 tweeter, 1 woofer e 2 radiatori passivi. La potenza erogata è pari a 65 W complessivi.

La connettività comprende Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, tre ingressi HDMI 2.0b e una porta USB 3.0. Il prezzo di listino è fissato a 12.999 yuan, circa 1.700 euro. I primi ordini si potranno piazzare a partire dal 12 dicembre mentre l'inizio effettivo delle vendite è previsto per il 24 dicembre.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 640 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioboni

750 cd/m2 Ahahah ma dove vogliono andare?

Antsm90

Buonissimo il prezzo!
Anche se in realtà se dovesse arrivare in Italia finirebbe per costare molto di più come sempre

Luca Lucani

signore e signori uawei vishion!

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare per Natale

Quale Amazon Echo scegliere in offerta per Natale 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2