
26 Novembre 2019
Huawei Vision 75 è il nuovo TV che va ad ampliare la gamma di prodotti recentemente realizzata dal marchio cinese. Il modello annunciato nelle ultime ore utilizza un pannello LCD da 75" con Quantum Dot e risoluzione Ultra HD. La frequenza di aggiornamento è fissata a 120 Hz con un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi. Huawei dichiara una copertura dello spazio colore NTSC pari al 100%. La retroilluminazione è di tipo LED Edge con 32 zone di local dimming, il doppio rispetto al 65". Il 75" offre prestazioni migliori in HDR, con un picco di luminosità di 750 cd/m2 - nits (530 cd/m2 - nits come luminosità massima in SDR). Sono supportati i formati HDR10 e HLG.
Il resto della dotazione è invece identico al modello da 65". Ritroviamo quindi Harmony OS a gestire tutte le funzioni del TV, compresa la fotocamera che consente di effettuare videochiamate in Full HD a 30 fotogrammi al secondo. Il cuore del sistema è costituito dal SoC Honghu 818 basato su architettura ARM con due core Cortex-A73, due core Cortex-A53 e una GPU Mali-G51. Sono presenti 4 GB di RAM e 64 GB per l'archiviazione dei dati.
Non mancano varie capacità legate alla Smart TV, con supporto a molteplici servizi (ovviamente legati al mercato cinese, almeno per ora), assistente vocale e possibilità di controllare altri dispositivi IoT (internet delle cose). Il suono viene diffuso tramite un sistema composto da 6 trasduttori full-range, 2 tweeter, 1 woofer e 2 radiatori passivi. La potenza erogata è pari a 65 W complessivi.
La connettività comprende Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, tre ingressi HDMI 2.0b e una porta USB 3.0. Il prezzo di listino è fissato a 12.999 yuan, circa 1.700 euro. I primi ordini si potranno piazzare a partire dal 12 dicembre mentre l'inizio effettivo delle vendite è previsto per il 24 dicembre.
Commenti
750 cd/m2 Ahahah ma dove vogliono andare?
Buonissimo il prezzo!
Anche se in realtà se dovesse arrivare in Italia finirebbe per costare molto di più come sempre
signore e signori uawei vishion!