LG cita in giudizio Hisense per l'infrazione di brevetti sui televisori

06 Novembre 2019 9

LG ha avviato una causa contro Hisense per la violazione di brevetti impiegati sui televisori negli Stati Uniti. A motivare l'azione del colosso coreano sono le presunte violazioni di 4 tipologie di brevetti.

Il primo è legato alla retroilluminazione e alle modalità usate per trasferire la luce dai LED al pannello LCD in modo stabile. Il secondo riguarda una tecnologia che migliora l'interfaccia utente grazie al riconoscimento automatico dei dispositivi di terze parti - come lettori di vario tipo o PC - quando vengono collegati ai TV. Il terzo brevetto permette di ottenere una maggiore nitidezza nelle immagini. Il quarto e ultimo illustra una tecnologia per incrementare la velocità di trasferimento dei dati in Wi-Fi.

LG sostiene che Hisense non ha mai mostrato l'intenzione di negoziare un accordo pur non avendo mai cessato la vendita dei prodotti - la maggior parte di quelli presenti sul mercato statunitense secondo la compagnia coreana - su cui avrebbe utilizzato i già menzionati brevetti. Jeon Saeng-gyoo, Executive Vice President del Patent Center per LG, ha dichiarato:

LG continuerà ad adottare misure severe nei confronti di qualunque attività che violi i brevetti della compagnia.

Ricordiamo che Hisense era già finita al centro di una disputa legale riguardante i TV nel 2017. In quel caso l'oggetto del contendere riguardava i televisori realizzati con il marchio Sharp.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 449 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Il tipo hisense sembra un nigga..ma sono cinesi?

LucaMW

Sti Cinesi! Sempre a copiare !

Repox Ray

Secondo me LG ha il parrucchino

sgru

ovviamente una società cinese.

CoreyTaylor

Lg sembra De Niro e Hisense invece Will Smith da giovane

Simon Wins

Colpa della Juve?

rsMkII

E nessuno si chiede perché LG sia gobba?

Simon Wins

Scusami, ma la cosa più ovvia dovrebbe essere un'altra.
Perche Hisense non è un 'caucasico'.

Volpe

perché Hisense è pelata?

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi