
21 Novembre 2023
Tim ha annunciato che, a partire dal prossimo 15 dicembre, verranno chiusi sia il servizio BancoTIM che TIM Automatica. L'operatore ha deciso la chiusura di questi servizi per "consentire l’evoluzione tecnologica dei sistemi". Da dicembre verrà chiuso anche il servizio Voce Smart con Google. Nei mesi scorsi era stato chiuso il servizio TIMMUSIC.
Il servizio BancoTIM consentiva di ricaricare la linea prepagata al bisogno chiamando o inviando un SMS al 40916 addebitandone l’importo sul conto corrente bancario o postale. Il servizio era attivabile presso gli sportelli Postamat di Poste Italiane e Bancomat degli istituti di credito abilitati, scegliendo un codice PIN per la richiesta di ricarica al 40916.
Il servizio TIM Automatica prevedeva l’erogazione automatica di una ricarica con taglio e frequenza scelti in fase di attivazione; l’importo prescelto veniva erogato ogni volta che il credito residuo della scheda prepagata scendeva al di sotto di 5 Euro (iva inclusa) con un intervallo di tempo minimo prefissato tra una ricarica e l’altra. Il servizio era attivabile presso gli sportelli Bancomat degli istituti di credito abilitati o tramite Carta di Credito per i Circuiti abilitati.
Rimangono comunque a disposizione degli utenti tutte le altre consuete modalità di ricarica tra cui il servizio gratuito TIM Ricarica Automatica che prevede l’erogazione automatica di una ricarica, addebitando il costo sulla carta di credito, al rinnovo di un’offerta, entro le 24 ore precedenti, o quando il credito residuo scende sotto una soglia preimpostata. Il servizio può essere disattivato gratuitamente in qualsiasi momento.
Commenti
Son passato in Iliad dopo vari rincari ma se devo usare un opratore che in 5G mi va la metà di TIM in 4G preferisco cambiare ogni tanto (e per ora pago pure meno).
ripeto... se rincarano troppo te ne vai e non ti inchiappetta nessuno!
Il problema è che Tim al momento ha la miglior rete 5g in Italia e windtre la miglior copertura in 5g però entrambi hanno la clausola sull’inflazione e io di certo non voglio farmi inchiapettare da questi con gli aumenti,potrei fare l’offerta 5g di Tim con la carta giovani,ma anche lì non sono tanto sicuro che ci sia o meno la clausola
mica ti leghi a vita... al momento ci sono ottime tariffe in base all'operatore da cui arrivi. Se tra 2-3 anni rincarano troppo li saluti!
Sei tu che non hai comprensione del testo visto che non capisci la differenza fra ricarica manuale e automatica
Eh? Scusami, ma hai difficoltà di comprensione del testo?
Paypal, Satispay, conto corrente... Non esiste solo la carta di credito.
Scusa se a differenza tua non vivo negli anni 90 e non ho tempo di fare le ricariche
Usa un altro metodo di pagamento e vivi sereno. Ora puoi togliere il cappellino di stagnola.
Chi ha copiato il logo a chi?https://uploads.disquscdn.c...
preferisco sempre ricaricare di persona
Cosa cambia tra ricarica al tabacchino o in contanti? Sempre ricaricabile è
si lo capisco!
Tra poco annunceranno la chiusura e basta.
Beh quello sì,però spero che migliorino la rete e tolgano quella inutile clausola sull’inflazione,perché vorrei fare un’offerta mobile 5g con loro,ma quella clausola me lo impedisce
mi sa che quello gli genera entrate.
forse anche solo indirettamente...
o no?
Speriamo che taglino anche dazn e i servizi televisivi che non servono a nulla
si taglia quello che non serve!
si spera...
Servizi vecchi già rimpiazzati dalla TIM Ricarica Automatica
Si ma non c'entra nulla il discorso della carta di credito o delle finte ricaricabili mascherate...
infatti io ho parlato di ricarica automatica. la ricarica a mano non è di certo automatica
Non mi pare venga detto quello, puoi ricaricarla a mano.
quindi in sostanza o si fanno questi abbonamenti mascherati da ricaricabili dove il canone mensile viene addebitato sulla carta di credito, oppure non c'è un modo per ricaricare in automatico la sim?