Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DAZN, da domani 1/11 le nuove condizioni. Cosa cambia per i clienti TIMVISION

31 Ottobre 2022 111

TIMVISION ha dato comunicazione ai propri abbonati nelle settimane scorse che da domani 1° novembre 2022 sarà possibile accedere ai contenuti di DAZN contemporaneamente su massimo due dispositivi compatibili purché connessi alla propria rete internet domestica secondo quanto previsto dal piano DAZN Standard.

Queste dunque le date da tenere a mente:

  • fino al 31 ottobre 2022: il piano DAZN attivo all'interno dell'offerta TIMVISION permette di accedere ai contenuti della piattaforma streaming da due dispositivi contemporaneamente anche se connessi da luoghi diversi.
  • dal 1° novembre 2022: il piano DAZN dell'offerta TIMVISION sarà fruibile
    • su massimo due dispositivi compatibili
    • contemporaneamente su massimo due dispositivi compatibili solo se connessi alla propria rete di casa (cavo o WiFi)

In tutti gli altri casi, si potrà fruire del servizio DAZN su un unico dispositivo.

Questo è quanto previsto dal piano DAZN Standard: se si desidera accedere a DAZN da due dispositivi contemporaneamente che non siano sotto la stessa rete, TIM consiglia di attivare il piano DAZN Plus: le condizioni contrattuali di TIMVISION saranno comunicate via mail dal 1° novembre.

COME VEDERE DAZN SU TIMVISION

Le offerte di TIMVISION per DAZN sono due:

  • TIMVISION Calcio e Sport:
    • intrattenimento, DAZN, Infinity+ (con Champions) e TIMVISION BOX
    • 6 mesi di Amazon Prime
    • 24,99 euro/mese per 6 mesi, poi 29,99 euro/mese
  • TIMVISION Gold:
    • intrattenimento, Netflix (piano Standard), Disney+, DAZN, Infinity+ e TIMVISION BOX
    • 6 mesi di Amazon Prime
    • 40,99 euro/mese per 6 mesi, poi 45,99 euro/mese

AGGIORNAMENTO SULLE NUOVE CONDIZIONI DI UTILIZZO
31/10

Saranno attive da domani 1° novembre le nuove condizioni di utilizzo di DAZN su TIMVISION. Come già annunciato, i dettagli sull'offerta Plus per la visione della piattaforma su due dispositivi collegati non collegati sotto la stessa rete saranno comunicati agli abbonati domani con un messaggio inviato all'indirizzo e-mail utilizzato in sede di sottoscrizione dell'abbonamento.

Secondo quanto riportato da Mondomobileweb, l'opzione DAZN Plus prevederà il costo aggiuntivo di 10 euro al mese. I nuovi clienti potranno sottoscrivere l'offerta DAZN Plus tramite TIMVISION a partire dal 2 novembre, la stessa data riguarderà anche i già clienti che tuttavia dovranno attendere la ricezione della mail con la comunicazione.


111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio Caio

Problema risolto

loripod

Da Monkey Island

Migliorate Apple music

Secondo me sono direttamente quelli di myCanal, ho provato la nuova piattaforma via web ed è sicuramente molto meglio di quella vecchia.
Si Tim ci sta mettendo troppo, è tipo 1 anno e mezzo che va avanti con sta storia.

Giangiacomo

Da come ho letto la piattaforma sarà la stessa di Canal+. Non so se gli sviluppatori siano quelli di Canal+ o (probabilmente) gli sviluppatori di TIMVISION abbiano preso il codice e tutta la piattaforma e ci han poi sviluppatori la UI in stile TIMVISION. Sta di fatto che anche TIM ci sta mettendo davvero troppo a rilasciare questa nuova versione

Migliorate Apple music

“ non so se hai notato ma usare l'app su MacBook Pro ed Air fa scaldare molto”

Avendo un Apple silicon non ha questi problemi.

“ Ma mentre su una avremmo 5 sviluppatori magari anche sottopagati ”

Adesso sopra c’è canal plus che è letteralmente la più grande piattaforma francese, infatti spero che l’aggiornamento agonisti arrivi presto

Giangiacomo

Infatti, probabilmente hanno sviluppato male l'app fin dall'inizio e quindi non hanno attivato il resize. Anche perché Apple sotto questo punto di vista ha fatto un'ottimo lavoro. Amazon si sarà portata dietro bug fin dagli albori.
Di Disney non esiste l'app per macOS ma punto primo non c'è neanche per Netflix e secondo se dovesse uscire in stile Amazon Prime Video molto meglio continuare a usare il browser web (non so se hai notato ma usare l'app su MacBook Pro ed Air fa scaldare molto).
So bene e mi rendo conto quando ho detto "va riprogettata". Ci vuole molto più tempo ? Certo ma i benefici sarebbero stati molto di più dei difetti che ora si porta dietro.
TIMVision rimane la peggiore ? Si, tra le peggiori. Ma mentre su una avremmo 5 sviluppatori magari anche sottopagati dall'altra parte abbiamo 20 volte tanto e di certo non con lo stesso salario.

Migliorate Apple music

"Ho interpellato sviluppatori che sviluppano in ambiente Apple e che hanno usato Catalyst per le loro app e le loro si possono mettere a tutto schermo"

Dipende da quali problemi si vanno a riscontrare nello sviluppo (spoiler ho sviluppato anche su Xcode, certe cose le ho testate). Amazon avrà avuto dei problemi in merito e avrà bloccato la cosa, per disattivare il resize basta mettere sizeRestrictions.maximumSize e sizeRestrictions.mainimumSize ad uno stesso valore, potrebbero abilitare la cosa quando vogliono, ma evidentemente ci sono dei problemi dietro.

"oppure si son portati dietro bug fin dall'inizio"
Questa cosa è la più probabile e infatti mi aspetto che cambi quando faranno il redesign anche sui dispositivi mobili.

"la piattaforma di Disney è ben più avanti rispetto a quella di Amazon"
In alcune cose si e in altre meno, per esempio non esiste un'app per MacOS.

"Amazon ha lanciato la sua piattaforma ma non l'ha mai curata, ha buttato dentro features ed altro e basta"
Che è quello che sta facendo con i redesign.

"A questo punto andava ripensata da capo e riprogettata anche dal punto di vista del codice, spero qualcosa abbiano fatto sinceramente"
Secondo me non ti rendi conto di cosa significhi sta affermazione.

Detto questo si può criticare quanto si vuole prime, ma non è peggio di Timvision

Giangiacomo

Non è una limitazione (so bene come hanno sviluppato la loro app per macOS).
Ho interpellato sviluppatori che sviluppano in ambiente Apple e che hanno usato Catalyst per le loro app e le loro si possono mettere a tutto schermo.
Probabilmente (cosa assai più credibile) gli sviluppatori di Amazon o non hanno sviluppato bene la loro app oppure si son portati dietro bug fin dall'inizio.
Netflix guida il mercato (vero) ma per esempio la piattaforma di Disney è ben più avanti rispetto a quella di Amazon. Ripeto: Amazon ha lanciato la sua piattaforma ma non l'ha mai curata, ha buttato dentro features ed altro e basta. Negli ultimi 18 mesi son partiti all'inseguimento perché si sono accorti del malcontento generato soprattutto da quanto faccia pena la loro app lato UI e UX (A questo punto andava ripensata da capo e riprogettata anche dal punto di vista del codice, spero qualcosa abbiano fatto sinceramente).

Migliorate Apple music

"Ecco cosa vuol dire quando non si han piano ben preciso di dove o cosa si voglia andare a parare"
Netflix è letteralmente la migliore piattaforma lato UI e Ux, quel sono 18 mesi di prima non è servito per arrivare al loro livello (che per di più è un copia e incolla di quello che hanno fatto loro da tempo).
Netflix guida il mercato e gli altri inseguono.

"Ah, un'altra cosa ridicola è che su macOS l'app non possa essere messa a tutto schermo a meno che non si stia guardando qualcosa."
Quello è una limitazione che deriva da Catalyst (lo strumento di Apple che viene usato per creare l'app su MacOS), infatti l'app che hai sul mac è uguale come UI a quella che si ha su iPad per questo motivo.

Giangiacomo

Netflix ci investe sempre tempo e denaro. Amazon dopo anni che ha questa piattaforma usa "solo" 18 mesi. Ecco cosa vuol dire quando non si han piano ben preciso di dove o cosa si voglia andare a parare. Su macOS non credo sia un bug dato che ormai gli aggiornamenti arrivano una/due volte a settimana.
In realtà la ricerca così è molto più confusionaria. Perché te cerchi un titolo o un titolo simile e ti appaiano decine di cose e invece di ridurre tra le cose ricercate appaiono stagioni e molto altro. A sto punto se è una cosa voluto potrebbero benissimo mettere una spunta nelle impostazioni per far decidere all'utente, così come potrebbe essere bello se si potesse nascondere lo store tramite impostazioni (invece ogni volta bisogna cliccare su "gratis per me".
Ah, un'altra cosa ridicola è che su macOS l'app non possa essere messa a tutto schermo a meno che non si stia guardando qualcosa.

Migliorate Apple music

"Per un colosso come Amazon andava fatto tutto assieme o nel giro di 2 settimane"
Un colosso come Amazon ci ha messo 18 mesi per fare quel redesign (e Netflix ci ha messo anni ad arrivare al punto in cui è oggi), questo è il classico caso in cui non puoi buttare soldi su soldi da qualche parte e sperare di fare le cose in quattro e quattr'otto.

"Su macOS con l'app si arriva solo a 720p"
Possibile, la uso poco su MacOS (e non mi metto neanche a guardare la risoluzione, proprio non ci faccio caso). Forse sarà un bug?

"Prova a cercare dei titoli e vedrai che non succede come tutti che ti mostra il singolo titolo ma mostra ogni stagione come contenuto singolo (che tu poi possa cambiare le stagioni sulla serie non c'entra nulla"
Ah intendevi questo, ma credo che sia proprio una cosa voluta e che non mi dispiace neanche.
Specialmente in certe situazioni per esempio prova a cercare la serie dei pochemon, il numero delle stagioni non ti aiuta a cercare quella che vuoi vedere, ma le copertine si e infatti la ricerca le mostra tutte.

"è peggio di TIMVision perché PrimeVideo è un prodotto di Amazon che fino a qualche mese fa non gli è mai stato fatto nulla"

Io parlo in maniera quando faccio certi discorsi non me ne importa nulla di chi ha fatto quella piattaforma, anche perchè Prime Video è vero che è di Amazon, ma nessuno lo paga separatamente. Timvision è obiettivamente fatto molto peggio.

Giangiacomo

"Tutto il resto arriverà è già stato detto, la parte tv è sicuramente quella che aveva bisogno di più attenzioni." Per un colosso come Amazon andava fatto tutto assieme o nel giro di 2 settimane.
"Se vuoi su PC l'alta definizione ce l'hai con l'app che è disponibile da tempo (anche per macos). L'HDR e il 4k sono sicuramene cose che dovranno far arrivare."
Su macOS con l'app si arriva solo a 720p. Problema molto noto su cui son stati fatti anche articoli e segnalazioni. Infatti quando guardi un titolo il massimo che l'app riporta è HD e non come sul web che dice HD1080p. Il FHD è presente su TV, web ed app per telefono e tablet.
"Questo non mi è mai capitato, tutte le serie che conosco hanno il selettore delle stagioni." Prova a cercare dei titoli e vedrai che non succede come tutti che ti mostra il singolo titolo ma mostra ogni stagione come contenuto singolo (che tu poi possa cambiare le stagioni sulla serie non c'entra nulla.

Ho scritto che è peggio di TIMVision perché PrimeVideo è un prodotto di Amazon che fino a qualche mese fa non gli è mai stato fatto nulla (ora si son svegliati di cambiare la grafica). Direi poi che stiamo parlando di due aziende che possono mettere in campo due budget diversi per migliorare i loro servizi.

Migliorate Apple music
Giangiacomo

Prime ha il redesign rinnovato (solo su TV e manca tutto il resto compreso il web) e finisce lì. Non supporta HDR e 4K sui browser web e su app arriva a 720p su macOS e 1080p il resto, profili non sono possibili bloccarli con PIN, non son segnati la qualità dei film, inoltre la cosa peggiore è che ancora non mettono assieme le stagioni delle serie. E queste cose son richieste da tutti. Inoltre l'app su macOS consuma uno sproposito, soprattutto su Mac con Intel.

michelerossi

Mia curiosità: affinchè i due dispositivi (che possono di volta in volta cmbaire, giusto) funzionino contemporaneamente devono essere collegati ad uno stesso IP in quel momento?

From Monkey Island 2 (bannato)

quanta fretta ma dove corri, dove vai?

WhoAmI

Io userò la mia vpn sulla raspberry per continuare a vedere le partite in contemporanea con mio padre quando sono fuori casa.

gino123456

Fai bene pure io spendo 79.40 ...ladriii.
Mi danno solo
Fibra 200 mega
2 SIM con giga illimitati e telefonate idem
Dazn
Disney
Netflix ed altro che non ricordo
Rata modem (da me saltano che un piacere quindi ho preso il loro )
Basta disdico tutto e faccio tutto separatamente così spendo ....molto di più ....
Ha mi hanno dato pure il timbox brutto

PeterZ

A questo punto do per scontato che abbia ragione tu :)

Migliorate Apple music

Prime è molto migliorato con il redesign, Timvision è anni luce indietro

Tizio Caio

VPN?

Giangiacomo

Ok, speriamo. Perché ora come ora di peggio c’è solo NOW. E Prime Video anche, in effetti.

PyEr

Perchè solo lui riuscirà ad averla a velocità massima dichiarata.

T. P.

ah ottimo! :)
grazie mille

Migliorate Apple music

Il sito web è sicuramente molto differente (sopratutto da mobile), lo dico da persona che lo ha usato qualche volta durante la beta, ma sicuramente non è una copia carbone di altri portali in streaming italiani.

Se vuoi comunque vedere un po' con i tuoi occhi come verrà basta vedere come è stato fatto mycanal https://www.canalplus.com in Francia perchè è quella la base di partenza

Giangiacomo

Guardando l’articolo e le foto sembra lo stesso sito web che già c’è già. Secondo me dovevano cambiare molto, in stile Netflix o Disney+ per dire. L’app fa schifo, e l’interfaccia sui decoder lascia molto a desiderare. Poi tutto quel giallo/marrone non ha senso.

Migliorate Apple music

Intendi come sarà fatta?
https://www.pianetacellulare.it/Articoli/Operatori/53183_La-piattaforma-TIMvision-si-rinnova-a-partire-dal-sito-web-.php

Qua trovi qualcosa, comunque in generale come UI sarà la copia carbone di MyCanal con il classico coloro giallo-marrone di che hanno usato fino ad ora.

Giangiacomo

Ci sono articoli, foto, video o altro ? Perché non si trova nulla online

alex-b

beh sai, dopo che insistendo perché mi risolvessero il problema mi hanno "consigliato" il piano plus, lo vorrei dare per scontato anche io.

PeterZ

Do per scontato che siano onesti e non lo dicano solo per farti aumentare l'abbonamento.
Ma potrei sbagliarmi.

alex-b

lo dici a me...

alex-b

fatto tutto il fattibile

NandoTheKing

Chiaramente si.

PeterZ

Non so ma mi pare davvero strano.

PeterZ

Ah allora avevo capito male io.

momentarybliss

Nel senso che ho letto meglio la notizia e da domani avrò il piano base :)

loripod
F_Mulder

Le offerte per Disney+ si sa niente se restano invariate o aumentano?

Migliorate Apple music

Se fossi in te farei un controllo per vedere se hai veramente 2 ip

Migliorate Apple music

Non dovresti avere nessun problema, l’IP pubblico è sempre lo stesso.

Rocco Duardo

Io ho un solo abbonamento a Tim e quindi una sola rete (con modem Fritz 7590) ma al piano di sopra ho un router (frtiz 4040) collegato al modem principale, e ho la app dazn sia sul tv sotto connesso al modem che sul tv al piano di sopra connesso al router. Funzionerá?

Migliorate Apple music

Eh lo so, ad inizio anno avevano anche aperto il sito in beta ( molto meglio di quello attuale).
Probabilmente siamo vicini, più che per il sito spero in una nuova app lato mobile e televisioni, quello che c’è attualmente non è molto comodo diciamo

hai tim vision gold solo quello costa 44,90 però hai tutti i servizi di streaming principali, per cui c***o ti lamanti che spendi tanto, se vuoi tanto devi spendere nessuno ti regala niente

Aster

e un anno che ne parlano,vediamo

ma dove questa offerta? dazn è a parte non è compreso nella offerta

in che senso?

Migliorate Apple music

Yep, timvision passerà a MyCanal probabilmente tra poco

Aster

ma parli della piattaforma myCanal?

Jotaro

Appunto, disdire in massa. Punto.

Riku

Il bel faccione di Marcell Jacobs messo in copertina proprio a presa di cul0 per gli utenti mi ha steso AHAHAHAH

HDMotori.it

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Tecnologia

Recensione SwitchBot K10+: il robot aspirapolvere più piccolo al mondo

Tecnologia

Ericsson immagina lo stadio del futuro: le novità del MWC | VIDEO

Recensione

Recensione Corsair MP700, il prezzo dell'alta velocità