Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TIM Promo 5G On: accesso alle nuove reti per tutti a 5 euro al mese

17 Maggio 2021 83

Promo 5G ON è la nuova opzione di TIM che permette di utilizzare il bundle dati incluso nella propria offerta 4G, sfruttando però le prestazioni delle reti 5G con velocità fino a 2 Gbps in download.

L'offerta costa 5 euro al mese e si rivolge a tutti i clienti ricaricabili, quelli nuovi che decidono di sottoscrivere una nuova SIM e quelli che ne possiedono già una, a patto ovviamente che ognuno sia in possesso di un dispositivo compatibile con le reti di nuova generazione.

COME ATTIVARE E QUANTO COSTA PROMO 5G ON

Promo 5G ON può essere attivata da tutti i clienti TIM con le seguenti modalità:

  • direttamente online tramite la pagina dedicata sul sito TIM (link in FONTE)
  • presso i negozi TIM
  • chiamando gratuitamente il 40916 o il Servizio Clienti 119

L'offerta ha un costo di 5 euro al mese e non è previsto alcun contributo di attivazione. L’opzione è a tempo indeterminato: l'addebito è su credito residuo, ma in alternativa è possibile decidere di utilizzare la carta di credito o il conto corrente bancario mediante il servizio TIM Ricarica Automatica. Il rinnovo avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza mensile ed è confermato con un SMS.

​DOVE POSSO UTILIZZARE IL 5G

Il 5G di TIM è disponibile in numerose città: tra queste figura Milano, dove si è già raggiunto oltre il 90% di copertura, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Benevento, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia, Monza, Cortina d'Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena.

DISPOSITIVI COMPATIBILI 5G

Il 5G di TIM può essere sfruttato da tutti i dispositivi che supportano la tecnologia 5G, come ad esempio lo Xiaomi Mi 11 Ultra 5G che proprio l'operatore telefonico propone in esclusiva sul proprio listino ad un prezzo di 1.399 euro.


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leo

Non per tutti purtroppo. Non riesco attivarla. Proseguo e mi dice che SEZIONE OFFERTE SARA DISPONIBILE A BREVE. Contatto il servizio clienti tramite la chat. Una mi scrive che problemi ho, poi che me la attiva se le do consenso. Le faccio una domanda, manco risponde, poi un altro che mi scrive che non è possibile attivarla e che devo scegliere offerta con 5g. Una presa in giro.

LungaPace& Prosperità

Cmq il 5G a Ferrara è un esercizio di stile, spero che nella tua zona sia più sfruttabile

Fernando Bernardi

Alla fine sono andato in negozio e con Tim Unica, mi hanno attivato giga illimitati e 5g tutto gratuito… meglio di così!

LungaPace& Prosperità

Tim top go

Fernando Bernardi
Fernando Bernardi

Io sto a Roma, male che va la provo per un pó e poi tiro le somme… se non sbaglio l’unica nota positiva è che si ha anche il 4.5g se non sbaglio cosa che non ho attualmente nel piano…

Andre Sergio Da Rio

Huawei p40 pro risulta tra quelli supportati

Salvo

Purtroppo dipende dal telefono. Non solo deve essere ovviamente 5g, ma l'operatore deve anche decidere se farlo viaggiare in 5g oppure no. Assurdo ma vero, almeno per iliad, gli altri non so

LungaPace& Prosperità

Si ho risposto ad un SMS di Tim che conteneva l'URL per attivare l'opzione e ho bypassato l'app. Che dire... è più che altro uno sfizio costosetto, quando la rete è di buon umore la connessione 5G va veramente veloce ma lo dico a occhio, senza aver fatto speedtest. Però qui in provincia di Ferrara il buonumore è raro XD vedi tu.

Fernando Bernardi

Ciao, sei riuscito ad attivarlo? Io attraverso il sito non va… alla fine secondo te conviene attivarla o no?

LungaPace& Prosperità

Sto sperimentando Tim con opzione attiva il 5G sul tuo traffico internet...costi a parte (5 euro mese) , in chiamata va sempre in 5G, e quando è sotto copertura la connessione ha zero latenza e carica tutto all'istante, però il segnale va e viene e più che macchia di leopardo mi sembra una caccia al tesoro XD

Andre Sergio Da Rio

io son passato ad iliad, a padova dovrebbe esser coperto in 5g, invece va in 4g...ergo non saprei cosa risponderti

Phabio Mocci

Tutte hanno il 5g gratis
https://uploads.disquscdn.c...

utentepuntocom

Tre lo faceva pagare fino al 2019 il 4g!!

From Monkey Island 2 (bannato)

a che serve a ste case di telefoni vendere terminali 5g se con il vaccino siamo tutti diventati antenne ambulanti... mannaggia la miseria! vogliono il controllo su tutto e non cielo dicono

Mattexx

Una scelta di buonsenso da parte di tim a non includerlo nelle offerte non essendocene una reale necessità del 5G e vista anche la sua dannosità meglio evitarlo il piú possibile, anche se ormai gli Smartphone di buonsenso che si fermano come rete al 4G/+ inziano a scarseggiare i nuovi modelli li faranno quasi tutti con il 5G che vogliono farlo diventare il nuovo standard e prima o poi gli operatori cederanno a quelli che hanno voluto questa tecnologia e lo includeranno nelle loro offerte anche nelle meno costose, cosí ci sarà sempre meno via di scampo anche se penso lo si potrà disabilitare dalle impostazioni della rete del telefono comunque si avrà un device che cercherà di attrarre verso di se le reti 5G e coseguentemente irradiare chi utilizza il device dalle suddette reti.

Mattexx

In realtà non fu così anche con il 4G si pagò almeno inzialmente Vodafone ad esempio te lo faceva provare per qualche mese ma poi per poterlo utilizzare dovevi attivare il pacchetto 4G che si pagava poi dopo un annetto avevano inziato a tirare fuori offerte con il 4G incluso ma i vecchi clienti per non pagare il pacchetto dovevano triangolare e cambiare offerta stessa cosa la Tim ma che ad un certo punto ha deciso di rendere il 4G Gratis per tutti anche gli utenti con offerte vecchie attivando un pacchetto gratuito e poi gli altri operatori la seguirono a ruota.

Mattexx

È un po come é successo per il 4G quando era uscito all'inizio era stato messo come pacchetto opzionale a pagamento poi hanno iniziato a includerlo nelle nuove offerte per poi infine regalarlo a tutti clienti anche quelli con offerte vecchie. Anche se adesso c'é Iliad che lo propina il 5G nella sua offerta più "costosa" da 9,99€

Threshold

Fastweb. Mai visto il 5G! Anche se va come il 4g+ almeno la soddisfazione di vedere se l'iconcina funziona!

Lupo1

Bisogna vedere quante antenne ci sono vicino allo stadio!
Non credo ce ne siano ne ce ne saranno mai, per far funzionare 80k telefoni...

Salvo
Adri949

Devi essere scaltro come una iena a pagare per qualcosa che sarà gratis, che non cambia una mazza e che ha copertura e velocità monca.

Fandandi

Bhe mi sembrava una battutina butta li, non ero venuto qui per parlare a nome della popolazione mondiale, la prossima volta cercero' di essere piu preciso per evitare inconvenienti.

Rendiamociconto

quindi so soldi buttati per te

Rendiamociconto

ed è normale ed il 4g andrà sempre peggio

Rendiamociconto

piano senza ulteriori abbonamenti ad altro? svincolato da qualsiasi altra cosa e ricaricabile?

Rendiamociconto

ma non è vero , falso...il 4g è stato a pagamento per anni anzi lo è ancora ora per tanti clienti

Rendiamociconto

non scala prima i 47...scala prima i 20 in 5g e poi i 47 in 4g

Rendiamociconto

che operatore? nessuno dice che la rivoluzione è adesso

Rendiamociconto

sempre stato così....i costi non li recuperi in 200 anni a rate dilazionate offrendo il reale valore di quello che vendi agli stessi prezzi in quei 200 anni.

Rendiamociconto

sai di solito prima di comprare qualcosa ci si informa su cosa si sta comprando....gli unici a prendersi per i fondelli sono gli stessi clienti che comprano senza nemmeno sapere e leggere cosa comprano.

Rendiamociconto

uno si può sempre comprare un prodotto 4g se vuole eh

Rendiamociconto

falso, se starai al concerto di qualche cantante famoso in uno stadio ti funzionerà internet senza andare in saturazione totale o quasi di banda....il cell diventerà usabile in situazioni molto affollate

Lupo1

O ghiaccio bollente?

zdnko

googla dss 5g

Scanato Khan

Se sei un utente WindTre ex 3 lo paghi ancora l'euro al mese per la rete 4G (a meno di promozioni particolari).

Klaus Heissler

qualcuno ha detto "gelato caldo" ?

Salvo
Fernando Bernardi

qualcuno anche di @hdblog è riuscito ad attivarla? non la fa attivare...

Lupo1

Delle volte anche meno del 4g+

Lupo1

Si

Lupo1

5g sul telefono utile come una gelateria in antartide, poi se pure a pagamento ancora meno...

Migliorate Apple music

Già a Giugno dell’anno prossimo gli operatori avranno le frequenze che hanno comprato

Nuanda

Beh, col di.ensity 700 stanno uscendo un sacco di smartphone 5g sotto i 200... oramai non spendi neanche di più

Nuanda

Quando lo regaleranno proverò questa tecnologia, per adesso se ne fa a meno senza rimorsi sinceramente...

Ergi Cela

Dovrebbero anche alzare la trasmissione delle antenne a 61 V/m che è il massimo consentito al posto dei 6v/m che usiamo in Italia e quindi si usano molte più antenne oltre ad eliminare il 2g e 4g per liberare banda e passare tutto in 5g

giovanni cordioli

Si più o meno oggi è così..
Le cose cambieranno, ma ci vorrà ancora tempo.

Threshold

Il mio smartphone e 5G ansi ne ho 2 5G e nessuno è compatibile con l'operatore! Non basta avere solo il modulo, deve essere anche compatibile! In pratica questa rivoluzione e una mezza presa per il klo!

Threshold

In pratica chi acquista uno smartphone 5G e l'offerta del 5G non fa altro che rendere felici i produttori di smartphone e le aziende telefoniche! E a noi rimane tutto invariato!

giovanni cordioli

in pratica si.
A meno che non abiti proprio sotto una delle pochissime torri 5G già operative.
Ma anche quelle vanno con il freno a mano tirato, per vie delle frequenze occupate dalle TV.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città