TIM rinnova l'area clienti: nuova UI per sito desktop e mobile

14 Febbraio 2020 33

TIM ha reso disponibile da poche ore una nuova versione del portale MyTIM, adesso decisamente più in linea con i tempi ed accessibile direttamente da desktop e mobile tramite browser.

Il rinnovamento grafico dell'area dedicata alla gestione della propria linea arriva ad oltre un anno di distanza dal rilascio della nuova app MyTIM, che a metà dicembre 2018 si è resa protagonista di un completo restyling estetico e funzionale.

La nuova area clienti MyTIM è accessibile dal dominio mytim.tim.it, (il precedente era 119seflservice.tim.it) e include adesso le medesime funzionalità introdotte proprio nelle versioni Android e iOS dell'app.


Nello specifico, le modifiche includono:

  • suddivisione per clienti di rete fissa e rete mobile eliminata;
  • nuova pagina per il login;
  • nuova interfaccia utente più moderna e simile a quella dell'app MyTIM;
  • tracking ordini online

Non manca, infine, la possibilità di gestire la Linea, i Movimenti e le varie Offerte previste per il proprio numero. Attraverso il portale è inoltre possibile ricaricare il proprio numero grazie ai nuovi tagli di ricarica introdotti ad inizio anno. Si segnala, per il momento, la momentanea assenza della chat con operatore.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yepp

Sì, svariati utenti TIM segnalano che i consensi sono stati MODIFICATI contro la loro volontà cioè si sono ritrovati su ON gli interruttori, nonostante fossero stati precedentemente impostati su OFF:
https://community.tim.it/t5/ACCESSI-E-PROFILI/Variazione-consenso-dati-personali/m-p/59985/highlight/true

Mr. Sauron

Fa schifo peggio di prima

yepp

Vedete che non serve a nulla avere un'app, basta un sito che sia il più leggero possibile

Hey Siri

Solo un periodo. Un call centre aveva cercato di truffarmi dicendomi che sarebbe durato a vita e senza rimodulazioni. Fortuna che non ho dato il consenso anche se quella volta pensavo fosse vero.

Maxi

hanno rotto il mazzo, 5 telefonate in 4 giorni dal call center per tornare in tim

Gabriele

Dal 31 gennaio non hanno ancora emesso una bolletta sul mio numero

Tiwi

rimborso in bolletta probabilmente, a mio nonno hanno fatto cosi

KenZen

Perchè se fai una ricarica da 10 euro sei un idiota o un mortodifame dato che ogni mese ci sono sconti ricarica del 25%
Saluti

Gabriele

Io pure a dicembre e il 31 gennaio mi hanno riconosciuto 17 euro e nei prossimi 90 giorni mi comunicano come mi vengono dati questi soldi....

Tiwi

fatta a dicembre..sto ancora aspettando :(

Gabor

L'idea è di vietare le rimodulazioni per sempre o solo per un periodo (es 6 mesi o 1 anno)?

Gabriele

Va fatta richiesta,

IceMatrix

A parte che è da un pò che il loro sito fa un misto tra 3 interfacce ed è un casino... poi per parlare/risolvere problemi con loro uno fa prima ad andare a Roma a piedi da Aosta :X

TeoCrysis

Il mytimfisso intero (che spero scompaia in favore di questo), tutte le pagine di errore o non principali in cui finisci in alcuni casi. Alcune delle pagine di supporto. Mi ricordo che ogni tanto finivo in pagine che avevano la vecchia impostazione, quindi penso siano ancora li e ci siano solo in più le pagine "nuove".

Hey Siri

Mi sono informato meglio ed è ancora una proposta di legge. Speriamo la facciano passare.

provolinoo

Quale nuova legge?

lKinder_Bueno

Penso sia molto più interessante fare un articolo sul perchè la gente sta ancora con 3

specialdo

perché per il rinnovo dell'area clienti 3 non avete pubblicato un articolo?

specialdo

tipo quali?

Andrea Grimaudo

Perchè se fai una ricarica da 10€ te ne ritrovi 9€ sul credito? Sono aziende che se ne fregano tanto le multe che fa agcom, purtroppo, sono molto piccole. Se ne fregano in parecchie cose

Tony Carichi

Esattamente come Iliad è da sempre come interfaccia dei consumi.

sardanus

perchè per il momento è ancora un ddl, non una legge approvata da ambo le camere e firmata dal presidente

Salvatore Provino

Nel questionario di soddisfazione sul nuovo sito, che ho appena compilato, fra le scelte nelle opzioni apprezzabili c'è anche il nuovo posizionamento e la trasparenza della nuova sezione consensi e privacy. Cioè pare che l'abbiano fatto apposta, straordinariamente.

Hey Siri

Ma in teoria con la nuova legge è illegale fare rimodulazioni di offerte, ma allora mi chiedo: perché continuano a farle?

Hey Siri
Salvatore Provino

Mi raccomando gioventù, adesso i consensi sono qua. Buttiamogli un occhio ogni tanto che 'sti toggle ogni tanto scivolano da soli :)

https://uploads.disquscdn.c...

Tiwi

rimborsassero i soldi della fatturazione a 28gg piuttosto

TeoCrysis

Speriamo riescano a rinnovare interamente il loro comparto web... ci sono parti dei loro siti che avranno 30 anni.

From Monkey Island 2 (bannato)

farebbe meglio a rinnovare ( e per rinnovare intendo eliminare) la loro abitudine a prendersi soldi per servizi non richiesti.

TeoCrysis

Ci sono delle regole sulle password ma non c'è un check quando la inserisci, quindi puoi impostare una password che poi non funziona ( non con tutti i servizi)
La password deve contenere numeri, maiuscole, caratteri speciali e da 8 a 15 caratteri.
Devi impostare questa password su tutti i vari servizi, quindi tim fisso, tim mobile e mail o gli rimangono pass diverse e si rompe tutto.

Torpilla

Già cambiato password (me la fa cambiare), ma invano, mi dice di riprovare più tardi

TeoCrysis

il servizio funziona, quindi forse hai un problema di accesso?

Torpilla

Io sono settimane che non riesco ad accedere ne via telefono ne da Windows, che posso fare?

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft