TIM Seven Super Go tenta gli utenti Wind con minuti illimitati e 50GB a 7 euro/mese

27 Dicembre 2019 106

Seven Super GO è la nuova offerta operator attack di TIM pensata per tentare i clienti Wind ad effettuare la portabilità del proprio numero telefonico.

La tariffa, secondo le informazioni raccolte da mondomobileweb, dovrebbe essere già disponibile per l'attivazione esclusivamente nei Negozi TIM aderenti. Le condizioni previste in questa nuova iniziativa sono le stesse della promozione Supreme New rivolta agli utenti Iliad, PosteMobile e MVNO. Differente, invece, il costo mensile pari a 7 euro al mese (5,99 euro al mese la Supreme New).

TIM SEVEN SUPER GO - CONDIZIONI
  • minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • 50 GIGA di traffico dati in connettività internet 4G

Per TIM Seven Super GO è previsto un costo di attivazione di 12 euro, a cui andrà aggiunto il prezzo di una nuova SIM ricaricabile pari a 10 euro - salvo eventuali promozioni locali. Per maggiori informazioni e per attivare l'offerta vi invitiamo a recarvi presso uno dei centri TIM aderenti all'iniziativa.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 748 euro oppure da Amazon a 791 euro.

106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sailand

Partiamo dal tethering: non è altro che la possibilità di usare lo smartphone come router Wi-Fi e collegarci computer e tablet. Per quasi tutti gli operatori puoi usare gli stessi giga che hai per lo smartphone senza pagare extra ma per vodafone pagavi extra. Ad oggi non so se è ancora così.

Ho e kena sono limitate al solo 4g (niente 4g+], con wind vado a più del doppio della velocità a volte ma ripeto che Roma non fa testo.
Altri mvno o sono dichiaratamente limitati al 4g o inferiori o lo sono di fatto pur se non lo dichiarano. Alcuni lo sono addirittura al solo 3g ma stanno sparendo.

Vodafone mi raccontavano che ha o aveva qualche problema in alcuni punti di Napoli ma soprattutto nella zona isole campane, penisola sorrentina e costiera amalfitana, specie in confronto a tim.

Molte amministrazioni locali o addirittura condomini vogliono mazzette per concedere il permesso per le antenne o fanno altre difficoltà e questo spiega il perché in alcune zone non tutti gli operatori sono ben presenti. Tim ha molti più agganci politici ed è facilitata in questo. Illiad è invece l’esempio opposto e sta avendo più difficoltà di altre ad ottenere i permessi persino a Roma.

Illiad più che altro è una scommessa per il futuro sulle promesse di tariffe per sempre e zero costi nascosti. Comunque una parente ha Illiad in zona Napoli da diversi mesi e si trova bene.
Contro illiad c’è molta guerra perché la sua politica di trasparenza da molto ma molto fastidio. Fastweb solo l’anno scorso faceva simili promesse ma ora sembra essersi rimangiata tali promesse.

Per quanto riguarda il discorso wind e resa in interni non è che per caso hai uno smartphone non in versione compatibile con tutte le frequenze italiane? Wind usa parecchio la Banda 20 che avendo la frequenza più bassa permette una miglior prestazione in interni. Va da se che gli smartphone senza tale banda (es. le versioni cinesi) o anche solo pigri a commutare su questa frequenza avranno prestazioni (anche come tacche) ridotte di molto con wind.

Meglio la miglior velocità o la miglior copertura anche in interni? Io mi sono trovato in situazioni di emergenza dove era basilare poter comunica pur se a velocità inferiore.

sailand

A detta di un punto vendita tim l’offerta è scaduta il 30 e il numero delle migrazioni era limitato. Inoltre solo con ricarica automatica su conto o carta di credito.

sailand

Dentro Roma vanno quasi tutti bene a parte situazioni locali delimitate dove ogni operatore può avere il buco.
Volente o nolente Roma è la capitale inoltre ci sono le varie direzioni di tutte le compagnie telefoniche e relative antenne. Sia wind sia Tre in giro per Roma vanno sufficientemente bene. Insomma Roma in genere non fa testo.
Periferie, Ostia, raccordo ad esempio già sono un altro discorso.

marco

Carissimo Sailand, sempre più simpatico leggerti, e ho potuto constatare con simpatia che mi hai detto le stesse cose del mio amico Serafino, l'amico condomino dirigente della Tim e che mi ha già raccontato queste interessantissime cose. Comunque a questo punto è proprio vero che cane non morde cane, e che molto probabilmente molti siti Vodafone e Tim saranno uniti per rafforzare le proprie sinergie (5 G) nella concorrenza nei riguardi di Wind 3, e per non parlare poi delle MVNO che personalmente non considero affatto. (mi parli a proposito delle criticità di Vodafone - nessuno è perfetto -, che ti raccontano i tuoi zii e cugini. Ma in quale località o città si trovano?) perchè io ho una caro collega che abita a Bagnoregio (VT) e siccome lui ha amici sia al Nord che a Sud, e lui ha Vodafone - lui me la ha consigliata - ovunque è andato non ha mai avuto problemi, se non qualche buco insignificante, mi piacerebbe appunto sapere di dove sono i tuoi cari parenti per poter capire un po' la situazione geograficamente. Inoltre, potresti spiegarmi cosa è il tethering? Ogni tanto lo vedo scritto, ma non sono riuscito a capire cosa è. Ti ringrazio. Mi dicevi che stavi facendo un pensierino su Iliad. Beh, visto che va su Wind 3, io al posto tuo, eviterei, o almeno, andrei su Ho di Vodafone. Almeno è Vodafone, anche se poi - ma già lo saprai - che ti troverai il range di frequenze un po' più limitato, da 600 a 300 Mbs. Bene. Eh si, lo so, Vodafone costa un po' di più, ma tu lo sai meglio di me: ha tutto di più, e personalmente, almeno per me, di pagare di meno, per avere molto di meno - e in che condizioni -, proprio no. Per esempio, nei miei 7 anni di Wind, ho fatto caso ad una cosa: le tacche, quando entravo al coperto, mediamente scendevano sempre a metà. Personalmente notavo la riduzione di segnale troppo drastica, e qualche volta - addirittura - o telefonavo e non mi sentivano, oppure nei casi più difficili, entrava il bitonale di centrale beep beep, e la linea cadeva. Mi dava molto fastidio l'implosione delle tacche. Da quando ho Vodafone, invece, le tacche, o rimangono intere, o si abbassano, ma comunque resistono e chiamo, oppure, se del caso, mi dice addirittura: nessun segnale assenza rete, ma non mi lascia mai nel dubbio. Questo è servizio valido per me. Ti ringrazio molto per la risposta che vorrai darmi. grazie.

sailand

Sai il terzo numero con chi lo ho? Prima con tim ma poi la tre se ne uscì con una offerta imbattibile per le scarse esigenze di un numero che uso pochissimo: solo 3,5 euro mai rimodulati. Fa schifo? Certo ma lo uso talmente poco, direi quasi per nulla, più che altro per non perdere il numero.
Inoltre con due numeri mi era più facile rincorrere le offerte cambiando gestore. La fusione mi ha fregato perché ora ho due sim di operatori solo in apparenza che ovviamente non si fanno più concorrenza tra di loro e niente più giostrarmi fra le offerte.
Anche tim, vodafone, wind, tre e in parte fastweb (ha tolto di mezzo le opzioni più economiche) hanno fatto cartello e non si fanno più concorrenza sulle offerte. Anche su rete fissa fra tim e fastweb ci sono accordi, a Roma la fibra dei due è in realtà gestita da una terza azienda estranea e addio alternative tecniche. Sul 5g sta accadendo lo stesso con accordi per impianti in comune fra più operatori. Ovvio che poi non si mordano. Solo offerte contro illiad e gli mvno e questa timida eccezione contro wind. Peccato abbia costi di attivazione e nascosti che la rendono ben poco concorrenziale a breve termine.
Poi vodafone funzionerà bene (ma anche lei ha le sue zone critiche che in famiglia ho zii e cugini che mi raccontano le loro disavventure sia in rete mobile che fissa (peggio) con tale operatore, inoltre è sia la più cara sia quella con più costi extra (a partire dall’assurdo costo per il tethering).
Infine mi da fastidio di vodafone non solo la esosità ma anche la sua troppa aggressività commerciale dei call center sia su fisso che su mobile.
Sto pensando seriamente a Illiad pur conscio dei problemi spero di gioventù. Avendo due sim personali e relativo dual sim posso permettermi di averne un numero con qualche problema di gioventù.

Matteo Schembri

Mgari ci vogliono 22 euro per passare a Tim. Nella mia zona per passare a Tim ti chiedono : 10 euro per la sim,7 euro per il costo della promozione e 12 euro per l'attivazione della sim per un totale di 29 euro

sailand

Il san camillo - forlanini (e prima includeva pure lo spallanzani) è la più grande area ospedaliera di roma, forse persino d’Italia. Non so come posti letto ma come superficie sicuramente.

Non tanto segnale, non tanta velocità ma disservizi con wind non ne ho mai avuti, però dalla finestra dell’ufficio vedo le antenne wind della direzione, se avessero problemi persino li....

Tim ci ho lavorato anni come consulente e so che razza di schifezze fanno sia tecnicamente che commercialmente ma so pure che grazie al fatto di essere stata azienda pubblica ha avuto vita facile a spargere antenne dappertutto senza ostacoli burocratici e un tempo persino senza preoccuparsi dei costi, realizzavano impianti persino in perdita.
Oggi invece illiad sta incontrando enormi difficoltà ad avere i permessi per piazzare le sue antenne.

Pinzatrice

Ti dico, mai successo. Mai mai nella vita.

Pinzatrice

Ahah, correttore!

marco

Caspita, mi dispiace moltissimo quando c'è la salute di mezzo. che zona è di Roma? Perchè per Ospedali più grossi, possiamo parlare del Gemelli, San Camillo, Policlinico Umberto I, il Celio e forse la storia è chiusa. Io mi trovo nella zona Nord Est, vicino al Gigantesco Centro Commerciale di Porta di Roma, ma ho lavorato per anni al Centro, Vicino alla Stazione Termini, dove lavoravo io, da una parte del palazzo, quella a Nord, non prendeva un tubo, tutto coperto, un po' di più Vodafone e Wind, mentre quella a Sud, completamente aperta, prendeva tutto al massimo, e così è rimasta. Certo, ognuno ha i suoi piccoli ostacoli, ma con Tim, per 7 lunghi anni, sono cascato davvero male. Feci anche vari fax alla direzione tecnica, segnalando il tutto, ma mi hanno risposto dicendomi scusi qua e la, ma non è cambiato nulla. Alla fine mi sono rotto: prima ho fatto la portabilità a Wind, ma con internet, un vero disastro, come dicevo anzitempo nell'estate del 2018, causa unione con la 3, continui disservizi, e sento dire che ancora ci sono, e alla fine accettando i consigli di molti, sono migrato a Vodafone, e da allora non mi "incazzo" più. Rete davvero ok. Mi ricordo che il telefonino aveva le tacche che facevano sempre su e giù perchè le antenne di Wind erano sempre allarmate e piene di disservizi e alla fine ho detto basta. Pagare per avere disservizi di rete e internet che non girava, proprio no. tutto qui. Spero che ti rimetti presto. La salute prima di tutto. Se magari puoi dirmi qual'è l'ospedale e il quartiere dove hai casa. Io come ti dicevo, sono vicino Porta di Roma. grazie.

sailand

Non tutti i punti vendita tim hanno tutte le offerte e promozioni.
Nella mia zona nessuno dei punti vendita di solito le ha e sono i commessi stessi a consigliare di lasciar perdere che finirei a pagare di più.
Lo stesso mi è capitato in vari negozi vodafone, eppure sono sempre pieni!

Buona

sailand

Pare si paghino.

sailand

Imprenditore? MAGARI! No, per risparmiare in azienda non hanno realizzato una rete telefonica fissa ma ci hanno dato direttamente delle sim con apparecchi economici della vodafone. Poi ho il mio personale ma per reperibilità aziendale (prima della nuova sede e relative sim), avevo dovuto dare il mio numero privato in azienda. Peccato che mi chiamavano troppo è così dovetti prendere una seconda sim conosciuta solo da pochi intimi da accendere se non sono in turno di reperibilità.
A dirla tutta ho una parte della famiglia inglese e per usarlo in Inghilterra, prima che facessero gli accordi sul roaming europeo, presi pure una sim virgin mobile che ancora ho. Quindi in verità ho 4 numeri!

Tornando alla copertura, nell’ospedale più grosso di Roma (è un esempio ma purtroppo ci capito non raramente come paziente) funziona solo tim, lo stesso a casa dei miei dove con wind e omnitel devo lasciare lo smartphone sul davanzale e usare l’auricolare Bluetooth mentre con tim funziona in tutta la casa.
Quindi per me vodafone è una rottura come lo è wind, se prende magari va al meglio ma non sempre prende!
Anche gli speed test lasciano il tempo che trovano che poi certi tipi di traffico non ufficialmente vengono penalizzati persino su fibra.

Gabriele

Io sto con postemobile, a 4,99 euro al mese, senza costi nascosti, tipo ricarica in ritardo, ti ho cercato, o ricarica special,, tutto incluso

Se si segue l'andamento più o meno sì. :)

marco

che vuoi che ti dica. Io quando vado da una parte per comprare qualcosa, cerco sempre il marchio "CE" come Comunità Europea, e quando usciranno le radio in DAB +, mi disferò di quelle analogiche a lancette, imprecise e vecchie. Tu e quelli come te, siete legittimamente padroni di ascoltare ancora le radio "locali" che trasmettono un certo tipo di musica (come la ascoltavo io da piccolo), io da molto tempo ascolto solo i Network, sia regionali che Nazionali. Per me è "Certificazione Einstein.... " per gli altri, sono fatti loro......Se poi domani Wind si sveglierà e potenzierà come è giusto che spero che sia... allora vedremo. Ma... visto che negli ultimi mesi, dove vivo e abito (Roma e dintorni) Wind è rimasta al palo.... dubito.....Tra l'altro da poco nella mia zona Tim ha completato la fibra e sono passato alla fibra dall'ADSL. La differenza... c'è e si vede...."Certificazione Einstein,,,,, ahahahahahaaa" A me le low cost, non sono mai piaciute.....e ci sono stato per 7 anni, sperando che.....e invece.....

marco

Mia sorella ha la 3 il che vuol dire Wind perchè si sono unite. E lo vedo come va bene caspita. Va benissimo. E' eccellente. Poi quando lo usa in movimento (dentro l'auto mentre il marito guida perchè lei - mia sorella - non ha la patente) mi dice sempre... ora ti devo salutare perchè altrimenti cade la linea.... E' vero, mia sorella come tante come lei, paga con il RID bancario a 9 euro al mese e i giga che non usa li può usare il mese dopo, ma io il RID finchè posso non lo do a nessuno. Per quanto riguarda il cinema non mi interessa proprio. E' l'ultimo dei miei interessi. E' vero, uno fa il gestore che più gli serve in zona, ma per me o sei globalmente valido, oppure non ti calcolo proprio, e avendo avuto Wind per 7 anni, ho visto che qualità ha, Semplicemente...lasciamo perdere, se il DNA è quello.....Come si fa a dire miglior rapporto qualità/prezzo? Per me, Wind o 3 che sono la stessa cosa, avere una linea in internet un po',,,,, traballante, perchè la vedo da chi ce l'ha, non mi sta bene per niente. O funzioni come devi funzionale o altrimenti non vado al discount, e a mia sorella con la 3, in zona di montagna, cade troppo la linea, e cade anche ad un mio amico vicino Roma, nella zona di Tivoli - Guidonia con Wind. No, grazie. Io 2 anni con Vodafone e finora è tutto più che ok. grazie. Tanto rimodulano tutti ora, dovuto al 5 G. Il prezzo medio va dai 12 ai 15 per tutti, anche considerato il fatto che Tim e Vodafone hanno modificato le ricariche da 5 e da 10, altrimenti devi andare nei centri autorizzati Tim e Vodafone per ricaricare da 5 e da 10. Lo so, non è stato carino, ma hanno deciso così. Non sto incensando Vodafone. Oggi è quella che per me, mi ha dato ciò che ho sempre cercato, la possibile perfezione, domani...non si sa....

Roberto Fedeli

in realtà chiedono 35 totale quindi 25 questo al negozio tim, on line non si può fare ho chiamato il 119 3 volte nisba

Filippo Casati
eric

...avevo Vodafone quando ancora si chiamavo Omnitel.....poi col passare degli anni quando prese il nome di Vodafone è diventata la compagnia più cara in assoluto e con più rimodulazioni per cui è stato un sollievo quando me ne sono liberato e sono passato a Tre oltre 6 anni fa........e le uniche 2 rimodulazioni che ho avuto sono state al ribasso e con aumento di GB......le mie esigenze mi portano di frequente in giro per l'Europa ad ho assoluta necessità di avere gli sms a disposizione.......oggi con 15€ mese ho tutto illimitato e 70 Gb in 4G+ a 15€ (impossibile con Vodafone!!) ....oltre ad averne 7 Gb in roaming all'estero ed in più posso godermi anche la tessera per il cinema in qualunque giorno decida di andarci.......tra l'altro non ho nulla da lamentarmi per la velocità poichè in tutte le città più importanti, soprattutto al nord, in certi casi fa meglio di Vodafone.....
La logica dice di affidarsi al gestore che è più efficiente nella zona in cui si vive in prevalenza che sia Wind o Iliad, Tim, Fastweb ecc ecc .....badando al miglior rapporto qualità-prezzo per le proprie necessità......ma in ogni caso e, soprattutto in questo caso,eviterei di incensare Vodafone che in tale rapporto è proprio l'ultima !! ;)

Filippo Casati

Non è poi mica così malaccio (almeno nella mia zona).. a parte la trasparenza assoluta e zero sorprese, come anche tu hai osservato, il che non è poco oggidì, è per esempio degno di nota che uno scaricamento di 2,5GB si realizzi in circa 20 minuti, che le telefonate siano sempre ok, e che proprio in questi giorni abbia venduto sue antenne per 2mld a azienda specializzata del settore proprio dimostrando intenzione migliorare qualità servizio.. che dire? Speriam che duri

Filippo Casati

E allora che si fa? Si va tutti a Vodafone per ottenere la "Certificazione Einstein & Cervelloni Affini ahahahahah"!? Ma dopo come si fa a fare "ahahah"? al limite lo farà Vodafone, gli altri invece "sniff sniff sniff"

Darioxx96

guardati bene dietro prima di cambiare, sentirai dolore tra qualche mese

Darioxx96

io sto passando a iliad in questi giorni tim mi ha proprio stufato sono arrivato a pagare 15 euro in 1 anno (partendo da 7)
il limite è stato toccato quando mi sono trovato a fare lo speedtest di netflix con risultato 1 mega, stessa posizione ho provato lo stesso speedtest con iliad e faceva 52 mega
su ookla iliad fa 52 mega tim 65 iliad arrivo

Filippo Casati

Sì, sono fantasiosi nel creare balzelli e nell addurre motivazioni cervellotiche tipo "il tutto pro cliente, per migliorare la sua esperienza tecnologica". Ma va là!

Filippo Casati

Sapevo che Tim e Vodafone con le rispettive offerte anti-Iliad limitano il 4G (a differenza del francese), ma non immaginavo al punto da grippare la fruizione di Youtube o un video Internet

marco

caspita!! sei un imprenditore!!! ahahahaaaaa. E' vero, è vero, dal missile al piccione viaggiatore. Confermo. Mia sorella vive a spoltore, vicino pescara, e siccome in casa sua prende solo la Wind 3, e per pochi metri tim e vodafone di fuori, le dicevo che poteva parlare in internet col wifi attraverso whatsup, ma... da quell'orecchio non ci sente... purtroppo... è "vecchia" di concezione. per lei whatsup è ancora scrivere e pensava che parlare con whatsup sul wifi si pagasse!! ahahahahaaaa. Io invece ho iniziato com Tim, ma tutta la mia zona di Roma e Roma in generale è messa male, poi ho provato Wind, ma non mi soddisfaceva molto, e con lo smarth è caduta proprio, poi ho i parenti a Velletri ai castelli romani, dove Tim e Wind crollano del tutto, e così ha vinto Vodafone in assoluto. Infatti mia sorella quando va in giro specie d'estate - perchè è una girandolona - sono più le zone d'italia dove prende male o non prende - per non parlare di internet e traffico voce - perchè ormai la rete di Wind 3 è quella che è, e a me la mediocrità proprio non va. Se ti pago, devi funzionare, e così, sentito qua e la, ho adottato vodafone da due anni, in senso generale, perchè girare con troppe schede, proprio no, tanto ho visto che con una come si deve, può bastare, tanto sono un normale privato.....ihihihihiiiiiiiiii

sailand

Pure io Roma, Napoli e centro sud. Ho più numeri (aziendale, privato, esclusivo) e più operatori (vodafone, tim, e wind-tre) e come velocità passo dal missile al piccione viaggiatore a seconda della zona. Ma zone di metri di differenza!

marco

grazie, tuttto vero, perfetto come immaginavo. io infatti parlo sempre in senso globale e non analitico, perchè le realtà locali sono poi quelle che parlano. solo che non ricordo o non me lo hai detto, in che città sei. io roma e mi muovo nel centro italia e campania. Infatti la copertura è una cosa e la velocità e un'altra. Perfetto. La velocità può variare come una foglia di fico.... purtroppo...

sailand

Come ricezione telefonica nel territorio extraurbano o luoghi disagiati anche urbani tim stravince.
Ho detto copertura, non velocità, sia chiaro!
In varie città ho sperimentato luoghi dove tim prende e gli altri no o, se al limite riesci, devi stare vicino alle finestre che come ti allontani di un metro perdi la linea.

sailand
sailand

Ho molti dubbi che i gestori fisici non applichino restrizioni di velocità ai virtuali. La copertura è la stessa ma la velocità...
Oltretutto alcuni virtuali sono così economici proprio perché usano meno banda passante.
All’ Estero invece sono tutti in roaming e a quel punto dipende dagli accordi commerciali che non credo siano identici.

Gabriele

Tim nemmeno prende in quel posto, comunque con postemobile viaggio alla stessa velocità di wind, anzi non so come mai ma va meglio di wind, magari la wind ai suoi clienti kappa la rete è a postemobile no..

marco

ah!! grazie, Perfetto. Ho un amico che abita a Tricase. Bene. problema risolto, tutto ok. So che a Lecce e Tricase, Vodafone e Tim sono fortissime, ma a questo punto vuol dire che Wind ha un'antenna più vicina alla tua palestra, perchè poste mobile va su Wind. Poste Mobile è una MVNO cioè è un operatore virtuale come tanti. Solo che essendo una MVNO ha il pacchetto molto limitato costando di meno, Allora a questo punto, mettiti direttamente con Wind oppure Tim, ma devi essere sicuro che il segnale di Tim ti arrivi dentro la palestra. grazie mille!!

sailand

Anche io mi trovo bene in genere ma non faccio testo quando sono in casa e in ufficio avendo vicino uffici e relative antenne wind o tre.
Ma in altri posti tim è meglio, almeno come ricezione. È indubbio la diffusione di tim sia maggiore poi può sempre capitare il posto dove l’uno o l’altro funzionano meglio o peggio della concorrenza.

marco

grazie. Ho un amico che ha la figlia sposata a Terracina. Ottimo. Vodafone sfonda di brutto, lo so, me lo ha detto, e sulla app. confermato il 4G + Ti posso dire solo una cosa: dimentica al momento Iliad, perchè sta su Wind, e per quanto riguarda Wind, sicuramente avrai l'antenna vicina, non abito a Terracina, ma a Roma, e anche io stessa cosa. Antenne Wind 3, Vodafone e Tim, tutte "vicine" a vista, ma la profondità di Vodafone è unica, qui da me e per dove sono stato. Ora a Velletri dai miei parenti, Wind ha potenziato, me ne sono accorto, ma non possono ancora nulla nei confronti del segnale di Vodafone. Prova Vodafone, una prova non costa nulla e non ti manderà "fallito", e così potrai valutare, ma dovresti provarla solo al di la del fatto di non "fissarti" con Wind come se fosse il centro del mondo - come ho fatto io - e mi sbagliavo di grosso. Un consiglio: sempre prepagato con tutti, e mai contratto, così sei libero. Pensa che una volta dai mie parenti a Velletri, per il maltempo era zompata la corrente di fuori, e Tim e Wind erano morte. Sino sono visti la partita su Sky attraverso il mio telefonino che fungeva da Hot Spot, chiaramente Vodafone!! Grazie mille!!

Gabriele

Lecce, ti voglio fare un esempio, vado in palestra, all esterno con Vodafone prende al massimo con 4g plus, entro in palestra e mi ritrovo senza rete, solo chiamate di emergenza, visto che la frequento per tante ore a settimana per me é indispensabile essere raggiungibile, cosa che avviene con postemobile..

marco

Sono daccordissimo con te. Ora bisogna fare un ragionamento importantissimo di due secondi: mi parli di aziendale, quindi di clienti: i clienti devono raggiungerti e non puoi permetterti il lusso di essere irraggiungibile, ogni dove, anche se i buchi li hanno tutti, ma buchi, non aree non coperte. E siccome la mia esperienza mi dice - per quello che ho provato io e sentito - Vodafone è la più forte, anche come "qualità vocale", ossia "voce piena" e non nasale, tipica di Tim e Wind 3. Quindi a questo punto, non so dove ti muovi, la tua zona, ma ti posso assicurare, perchè ho parlato tanto di questo con molta gente, chi non fa caso alla "qualità vocale", mentre io ci faccio caso, e anche in fatto e soprattutto di copertura territoriale. Ora, guarda caso, sia Tim che Vodafone, dispongono - dati accertati - di 17.000 torri di trasmissioni ciascuno, e siccome gli investimenti che Vodafone ha fatto - essendo una compagnia privata - sono stati quelli che sono - e i risultati si vedono - tu, come aziendale, o guardi al risparmio dell'azienda, oppure alla reperibilità di rete nei confronti dei clienti che ti cercano. Io la vedo in questa ottica. Io potrei fregarmene perche - come privato - potrei risparmiare e andare con il più economico - ma siccome non mi va assolutamente di BUTTARE i soldi, ecco perchè preferisco spendere un po' di più e avere il top di gamma, ossia Vodafone.Se poi magari mi dici dove ti muovi, così potrei dirti se conosco o meno. grazie. io Roma e Italia centrale, lazio, abruzzo e campania, ma ho amici e parenti un po' qua e la. Alcuni pensano di risparmiare e hanno Wind 3 - anche per il telefonino nuovo a rate -, altri invece se la giocano tra Vodafone e Tim, ma solo per un "vizio" di abitudine, senza magari sapere poi se la rete ha subito miglioramenti o se è rimasta stabile.....grazie.

Giuseppe Cicerani

La mia attività si trova nel centro di Terracina e sicuramente wind ed iliad primeggiano.. ecco un esempio: il mio primo speedtest, che mi ha immediatamente convinto, per valutare la possibilità di eliminare l'ADSL o la fibra dal mio negozio.. Da allora ho risparmiato un sacco di soldi. https://uploads.disquscdn.c...

marco

Verissimo. l'ho avuta agli inizi per provarla. Si pagava anche il call-center al 133. Buttata via e mai più ricaricata. E ora ho buttato via anche Wind.

marco

qali sono le tue parti? controllo sulla app. grazie.

marco

Ottimo. sono sincero. Ma ripeto, ho avuto 7 anni Tim e Wind. Pensavo che andassero bene perchè non valutavo la Vodafone e mi rifiutavo mentalmente di conoscerla. In ufficio Tim mai andata bene e non va bene neanche ora. come wind. sempre mediocre. Sono stati i miei colleghi di altre regioni a "rapportarmi" su Vodafone. Loro mi hanno semplicemente detto che andava bene, io sono andato a leggermi le specifiche tecniche. sono andato in fondo ed è tutto vero. Quando vado all'estero in Europa, Vodafone è micidiale. A me interessa questo. la quasi perfezione in tutto ovunque, anche se poi i buchi li hanno tutti. E ora mi sono ricodato di una cosa importantissima: con Wind, se il segnale è debole, con 3 tacche ti entra il bitonale di centrale e salta la linea: beep beep. si chiama "bitonale" con Vodafone non mi è mai accaduto. anche con una sola tacca. Questa è Vodafone!! Io cerco sempre i peli nell'uovo. Ma dove abiti tu? Io Roma.

marco

è vero!!

marco

Ciò che costa un po' di più, ti da tutto di più, e i soldi non li butto. Un mio amico ha Coopvoce. 5 Euro. Ha 300 minuti per parlare. ma stiamo davvero scherzando?? Ma per cortesia.....per me le MVNO non esistono proprio. Chi le vuole, se le tenga. Anche la HO di Vodafone non offre gli stessi requisiti di Vodafone. Velocità - credo - fino a 300 Mbs, mentre Vodafone è a 600 come Tim. Non compro a scatola chiusa.....Mi dici che dove lavoravi vodafone andava peggio della 3. Appunto, dove lavoravi...una volta, ma ora? Alcuni mi dicono ancora.... e ma.... qualche anno fa.... il tempo passa, se uno non si interessa, come fa ad aggiornarsi? ciao e gazie.

marco

grazie. mi fido di te. sono sincero, ma i risultati al telefonino sono quelli che sono, altrimenti, visto che nella mia zona di roma Wind è più forte di Tim, rimanevo con Wind. Inoltre, da quando Wind si è unita con la 3, è solo un disastro unico. ce l'ha mia sorella perchè obbligata. Dove abita lei per pochi metri in casa non prendono ne Tim ne Vodafone, ma quando mi chiama, deve stare attenta anche alla mattonella, altrimenti le cade la linea. Io sarei rimasto con Vodafone e al suo posto (in casa) avrei usato il WI-Fi. Io mi muovo nell'Italia centrale, Lazio, Abruzzo e Campania. Vodafone Sfonda, ma ho amici in Puglia e a Lavena Ponte Tresa a 800 metri dal confine con la Svizzera. Wind un pianto, Vodafone e Tim, sfondano. Inoltre vicino Teano, Vodafone sfonda come sfonda anche in area Castelli Romani dai parenti e in zona Bagnoregio nell'alto Viterbese. Anche nel reatino e nelle Marche a Montedinove. Confermato da amici. Che dire? Mi fido e lo vedo anche da me. Io non so dove tu sei. Dove sei? Grazie. ciao.

Gabriele

Mica sai io futuro, se rimodulato questa o quella offerta

Ho detto quello? No.
Non mettere in bocca parole, concetti, non espressi.

Tutte le 5€/50GB non sono state rimodulate eppure è stata la loro offerta più appetibile.
Tutte le offerte vengono rimodulate entro i 6 mesi? No, è falso.

Fine.

Non ho detto che non eseguono rimodulazioni.

Ciao ciao Pinzatrice, usa l'olio se fa male. ;)

Pinzatrice

Mai capita sta cosa della priorità. Ho avuto Fastweb, che alla fine è un virtuale TIM, e internet andava esattamente come con TIM. La mia ex aveva Coop Voce e andava esattamente come con TIM, pagine aperte in un lampo. Ora ho Wind e vedo gente con Iliad (che a conti fatti nella mia zona è ancora un virtuale Wind) e va esattamente come vado io.

E sinceramente io con il telefono ci faccio davvero di tutto, anche videochiamate all’estero, videoconferenze, gestione di drive cloud. Mai avuto problemi.

L’unica cosa, ma neanche sempre, è la latenza un po’ più alta. Il VoLTE effettivamente non ce l’hanno tutti i virtuali, ma preferisco un operatore che mantenga le promesse e il pezzo che ho firmato piuttosto che qualche servizio accessorio in più.

Senza considerare che ormai anche la qualità della rete Vodafone è scesa alla stragrande, ad esempio. Andava bene qualche anno fa quando vendeva 2 GB a 20 euro al mese, visto che nessuno usava i dati. Ora come ora è satura, spesso non funziona bene, è lenta, le latenze si sono alzate tantissimo.

Pinzatrice

Ho lavorato in Vodafone per due, lunghissimi anni. Ti assicuro che la qualità non c’è.

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo