
05 Lug
Il 5G arriva a Genova con TIM: la città ligure diventa così la quinta città italiana a ricevere la copertura delle reti di nuova generazione dopo Roma, Torino, Napoli e Firenze, quest'ultima aggiuntasi alla lista a metà ottobre.
La notizia è stata data nel corso della Genova Smart Week, e interessa le aree di Bolzaneto, Rivarolo e Certosa, mentre Prà, Sestri Ponente, Samperdarena, San Teodoro, Oregina, Castelletto, Marassi, Foce, San Martino e Quarto riceveranno il servizio entro la fine del 2019, e altre zone seguiranno nel 2020.
Si tratta di un traguardo importante per la città, frutto del lavoro congiunto tra TIM, Regione, Comune ed Ericsson. Proprio con quest'ultima l'operatore telefonico aveva condotto sperimentazioni sotto copertura 5G con l'impiego di droni per il monitoraggio del territorio. Nello specifico, l'intento era stato quello di dimostrare come le reti di nuova generazione possano avere ripercussioni positive sul controllo di infrastrutture critiche e sul trasporto di beni di prima necessità e nel campo medico.
TIM ricorda che entro la fine di quest'anno saranno nel complesso 9 le città coperte dal 5G, a cui si aggiungeranno 30 località turistiche, 50 distretti industriali e 30 progetti specifici per le grandi imprese (velocità fino a 2Gbps). Entro il 2021, invece, la rete di nuova generazione sarà disponibile in 120 città e 200 destinazioni turistiche, con velocità che potranno raggiungere progressivamente i 10Gbps.
I cittadini di Genova clienti TIM potranno ora accedere alle seguenti offerte:
Tutti i dettagli sulle offerte li trovate nel nostro articolo dedicato a QUESTO LINK.
Commenti
ora lo sai :)
Non lo sapevo.
avete già vodafone!
Chissà se dove abito io arriverà prima del 2059
Ecco perché piove e crollano i ponti. INDIGHNIATEVIIIII!!!! 11!!11!!11
Pochi. Sono pochi i commenti sotto un articolo del genere…
Quanto ve ne pentirete!
la lanterna è il simbolo di Genova
Perchè "all'ombra della lanterna"?
Ponte crollato e 5g: materiale per complottisti.
Ma Tim di Milano se ne sbatte?
No io ormai sono euforico per il 4g di tiscali che porta una ventata di novità
Incredibile... ora Bolzaneto è il centro di Genova: E' l'unica zona con 5g, collegata alle autostrade e senza ponti pericolanti...
Scherzi a parte, dopo il crollo della Torino Savona, e la chiusura della A26, a Genova adesso abbiamo almeno il 5G, così potremo lavorare da casa...