Netflix sbarca su TIMVISION: si paga in bolletta

08 Novembre 2019 74

TIMVISION arricchisce ulteriormente la propria offerta grazie all'approdo di Netflix all'interno della propria piattaforma. Il servizio di streaming video - 158 milioni di abbonati a livello mondiale secondo i dati dell'ultimo trimestre - potrà presto essere utilizzato dagli utenti TIMVISION per la visione dell'intero catalogo di contenuti.

Ad annunciare questa importante partnership commerciale è la stessa Telecom Italia nella relazione finanziaria del terzo trimestre (link in FONTE). I clienti TIM interessati potranno attivare queste offerte con addebito direttamente in bolletta. La fruizione di tutti i contenuti avverrà direttamente tramite il decoder TIM BOX.

TIMVISION: prosegue l'arricchimento dell'offerta grazie all'accordo siglato con Netflix che consentirà, con offerte dedicate, di fruire non solo dell'ampio catalogo di TIMVISION, ma anche dell'esperienza Netflix completa e della sua grande varietà di produzioni originali: serie, film, documentari e contenuti per bambini. I clienti TIM potranno attivare queste offerte direttamente in bolletta e fruire dei contenuti dal TIM BOX. Questa importante partnership rafforza ulteriormente la piattaforma streaming di TIM e confermano la strategia di TIMVISION come principale aggregatore di contenuti digitali.


L'accordo di Netflix con società terze non rappresenta una vera e propria novità nel settore. Da inizio ottobre, infatti, il colosso dello streaming digitale fa parte della piattaforma Sky Q, dove può essere utilizzato con un'app dedicata disponibile sul decoder di ultima generazione (QUI una guida su come utilizzarlo e i relativi costi).

Restiamo in attesa di altre informazioni, specie riguardo prezzi ed effettiva disponibilità del servizio.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Countzero
Alessandro Buzzoni

ciao una volta che hai l'abbonamento poi accedi dove vuoi anche da smartphone e tablet. io sulla TV non uso più il box, perché ho preso la tv nuova che ha l'app integrata

Aster

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Nico Bellic

Devi avere per forza il box tim

sardanus

servizio clienti osceno

sardanus

non è per via delle minacce che hai quel che pattuito, è così il 90% delle volte, quel 10% ti sarebbe potuto succedere anche con tutte le minacce del mondo, ai negozianti non interessa il tuo atteggiamento perchè possono fare facilmente scaricabarile, a loro interessa vendere e fare contratti

Aster

Cosa ce da capire,su tutti quelli elencati sopra,pc,ultrabook,workstation, cellulare ,box android. Si va da 100 a 300 negli ultimi giorni.lan e wifi.upload sempre nella norma 290-300

Shingo Tamai

Solo TIM, sono in una frazione di un paesino

Born In Dissonance

Non ho capito però
Ma te lo speed test su che dispositivo lo fai?

Aster

Ovviamente 5 router gigabit diversi,compreso zyxel tiscali

Viktorius

Ma se il volessi aggiungere netflix sul mio abbonamento alla fibra tim, per vederlo è necessario il box tim, o va bene anche l'app? Ed al contrario, una volta fatto l'abbonamento, posso vederlo sull'applicazione ufficiale netflix su smart TV?

Born In Dissonance

Mi sembra stranissimo
Gli speedtest li fai tramite app di windows collegato via ethernet no?
Potresti farlo uno e screennarlo, magari quel mio amico dà una controllata

Aster

Questa problematica Bologna 2 su 5 sempre opwnfiber ma ho letto su forum anche a Cagliari. Probabile, con Fastweb mai successo

Born In Dissonance

Hai solo soltanto tim nella tua zona?
Nessuno come wind fastweb o tiscali ti copre con la medesima tecnologia?

Born In Dissonance

In che città stai? È propabile che ci sia qualche problema di instradamento

Aster

Questo lo devi spiegare al.operatore che ti risponde se viaggio 100/3 per noi e ok ,non possiamo fare mandare il tecnico. E poi aggiunge cosa fai con 1gbps che non puoi fare con 140mbps!?Adesso rompo ont così me lo faccio cambiare

Born In Dissonance

Ma non funziona così, l'accesso si è diviso per 64 utenti per radice che parte dal POP, ma è identico per qualsiasi operatore che va ad usare l'accesso in Open Stream
Quindi con ciò le prestazioni sono sempre identiche tra di loro, non c'entra nulla l'investimento, dato che la rete è praticamente la stessa

Aster

Ti sembrerà strano ma e cosi;)non c'entra niente mattina o sera,sono 10 gigabit divisi in 64 ,tiscali non paga e mon investe ,vodafone wind si

Born In Dissonance

Mi sembra strano onestamente, le prestazioni sono identiche per tutti a pari tecnologia
Soprattutto se i tuoi vicini hanno quelle velocità
Se lo fai di mattina vai a 900 sicuro
Di pomeriggio e sera con più gente che è in rete, la velocità dimunuisce sulla stessa "radice"

Born In Dissonance

Allora probabilmente eri in wholesale, che quella soffre moltissimo
Io ad esempio sto in ULL e vado al massimo con quello che la mia tratta può fare

Akira Koga

Adsl

Aster

Io sono con open fiber e vado in media da 100-400 i miei vicini a 900 con vodafone e wind;)

Silvia
efremis

TIM è il male. Tra l'altro queste offerte te le propongono al telefono omettendo che ci vuole il decoder (esperienza personale), anzi se glielo chiedi ti dicono che puoi usare la tua smat TV (successo con Now TV, fortunatamente mi son salvato).
Maledico il giorno in cui ho lasciato Fastweb, dove mi son sempre trovato bene

Chiara G

Putroppo ti capisco benissimo... lo fanno di default. E' successo anche a me, ma quando ho chiamato l'assistenza mi spiegato che loro sono obbligati a spedirtelo quando fai un nuovo contratto. L'unica cosa che il destinatario può fare è NON accettare categoricamente il pacco, non firmare da nessuna parte e rispedirlo al mittente.
Sinceramente (dopo vari tentativi perché non ero mai a casa) non è più arrivato, hanno provato per l'ultima volta chiamandomi sei mesi dopo, ma gli ho detto che il dispositivo se lo potevano tenere e ha funzionato.

Born In Dissonance

Su che tecnologia eri con tiscali?

Born In Dissonance

Era penosa perchè in Vula FTTH soffre tantissimo di saturazione
Con loro sotto rete fastweb o con open fiber è la miglior soluzione possibile

Aster

Confermo su ftth tiscali velocita penosa 3 mesi dopo l'attivazione ancora viaggio a 1/5 fastweb in 20 anni sempre perfetti sulla connessione (ftth) pessimi con i modem e assistenza, soprattutto se devi restituire,cambiare o chiudere un contratto.Da denunciare poi l'assistenza italiani di Fastweb mobile.

Akira Koga

Allora poi, non vorrai mica che ti forniscano una informazione completa vero?

Akira Koga

Il problema non é il RID (che adesso si chiama sdd) ma l'addebito di carta di credito. L'sdd lo puoi stornare senza problemi entro 8 settimane, sulla carta di credito sei fegato, fai fatica anche a levare il mandato)

Akira Koga

Provato Tiscali, corretti ma connessione scarsa scarsa

Riga89

avendo lavorato in un call center molto grande che gestisce tra le altre cose la commessa tim ti posso dire che non sono sviste. i colleghi del reparto commerciale attivavano tutto quello che potevano ai clienti, i quali poi beccavamo sistematicamente noi per insulti e reclami vari. Il problema è dei team leader che pressano come non mai e al lavoratore spettano 4 euro per l'attivazione di un numero nuovo con fibra, un decoder in bolletta frutta circa 50 centesimi. paga base di circa 600€ quindi fai da te i calcoli per quanta roba va attivata x farci uno stipendio minimo (con contratto rinnovato il più delle volte di settimana in settimana tramite agenzia). Il risultato tra queste porcherie e la gestione delle chiamate in entrata da parte dei miei ex colleghi che rassicuravano i clienti con balle atomiche? Commessa Tim tolta e tutti i dipendenti interinali (circa 200) lasciati a casa e molti dei fissi in cassa integrazione.. Lo schifo nasce nei call center, da come fanno formazione e da come supervisor e team leader gestiscono la situazione

ciro mito

Proverò grazie

Alessandro Buzzoni

https://uploads.disquscdn.c...

è dal 2015 che pago netlfix sulla bolletta e lo vedo tramite decoder. non mi è chiara quale sia la novità. forse usciranno prezzi dedicati ai clienti TIM diversi da quelli mass market?

StadiaPlus

Io pago 2,50€ in più ogni mese mi sembra per il cartaceo anche se butto la posta prima di leggerla (la vedo direttamente in digitale), perché per avere la fattura solo digitale devi attivare il RID, e io manco morto che attivo il RID con la TIM. Quando arriverà Open Fiber che li manderò a quel paese, potranno provare a prendersi quel che vogliono, ma da me non avranno niente visto che faccio tutti pagamenti manuali con PayPal. :)

Shingo Tamai

Pagavo 44 per la 7 mega l'anno scorso, gli ho mandato la raccomandata per la disdetta e mi hanno richiamato e abbassato a 27. La mia intenzione era di rifare il contratto se non mi avessero abbassato la cifra. Richiamano sempre per tenere i clienti se vuoi provare.

ciro mito

Io anche obbligato mortacci loro

Shingo Tamai

Poi per disdirlo 16 raccomandate? Ho TIM solo per mancanza di alternative, appena ce ne sarà un'altra con me ha chiuso, mi hanno estorto troppi soldi.

Tiwi

se costerà uguale sarà come non averlo..se invece facessero qualche sconticino..

ciro mito

Quanto c'hai ragione

Desmond Hume

ma si infatti futtetenne come diceva Bud.
I migliori sono quelli che esordiscono con "Mi consigli un telefono?", gli chiedi il budget e gliene suggerisci due o tre in quel range.
Dopo qualche giorno/settimana arrivano con un cesso a pedali in mano "ho preso questo, secondo te è buono?".
Dopo qualche mese "sto telefono fa cahare, come posso farlo diventare più veloce? Non è che trovi un pò di tempo per dargli un occhio?".

Eh scusa vorrei tanto aiutarti ma non ho tempo sai il lavoro, la morosa, il cane e i Marò, nessuno pensa ai Marò... :D

momentarybliss

Netflix gira anche sui tostapane, qualcuno dovrebbe prendere esempio, così si facilitano gli accessi e si raccolgono le sottoscrizioni

ciro mito

Me so stufato , quando consigli la prendono tutti male , non conviene dire più nulla a nessuno

Aster

Puoi rischiare con Fastweb, a me.dopo 20 anno hanno fatto la rimodulazione

antonio_ant

Il senso lo hai detto tu molto chiaramente.

Frazzngarth

Mi sto già preoccupando...

Code_is_Law

Non c'è da me purtroppo

edd

Il senso è fregarti e vincolarti a loro per più tempo possibile introducendo delle penali.

Aster

Tiscali

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Recensione Amazfit Verge Lite: ottimo smartwatch ma vale la pena comprarlo?