
Economia e mercato 05 Nov
Elon Musk magari non diventerà un influencer come ha minacciato di fare recentemente, magari mollando tutte le sue lucrose attività. Chissà, forse per prendere la decisione finale vorrà vedere prima l'effetto che farà sul pubblico l'essere stato nominato dal Time "persona dell'anno".
Sarà proprio lui, l'uomo più ricco del pianeta, a comparire sulla copertina della prestigiosa rivista, una sorta di premio conferitogli per l'impero che è riuscito a creare nel tempo. "Non ha una casa e recentemente ha venduto la sua fortuna, [...] guida un'auto che ha creato che non va a benzina e a malapena ha bisogno di un autista". E ancora: "Il mercato azionario vola o crolla con un movimento del (suo) dito, [...] un esercito di devoti pende da ogni sua espressione. Sogna Marte mentre cavalca la Terra, con la mascella squadrata e indomito".
Il Time passa in rassegna tutte le sue attività, da SpaceX che "ha scavalcato Boeing e altri per possedere il futuro spaziale dell'America" sino a Tesla, che "controlla i 2/3 del mercato multimiliardario dei veicoli elettrici con un valore di 1.000 miliardi di dollari". Fa di tutto e ha tutto, si occupa di auto elettriche, criptovalute, pannelli solari, connettività satellitari, razzi, computer da impiantare nei cervelli, ambiente e tunnel sotterranei. E tra una Teslaquila e una Gigabier "domina Wall Street".
La rivista ricorda alcuni dei momenti chiave del 2021 di Musk, evidenziando come le entrate fiscali che derivano dalla vendita delle sue azioni Tesla siano "sufficienti per finanziare il Dipartimento di Commercio per un anno".
Qualche anno fa, Musk è stato duramente deriso come un pazzo truffatore sul punto di fallire. Ora questo timido sudafricano con la sindrome di Asperger, sfuggito a un'infanzia brutale e che ha superato una tragedia personale, piega i governi e l'industria alla forza della sua ambizione.
Musk viene descritto da chi lo conosce come un "avido di gloria", e non di denaro. Alla fine, forse, non c'è bisogno che molli tutto per diventare un influencer, perché lo è già.
Ripassiamo le copertine del Time dal 2010 ad oggi:
Nella lunga lista che parte nel 1927 c'è anche un italiano: è Papa Giovanni XXIII, finito sulla copertina del Time nel 1962.
Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video
Buon Compleanno BMW M, una giornata indimenticabile in pista | Video
Stranger Things 4, l'abbiamo vista in anteprima | Recensione
Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo
Commenti
Pensavo la stessa cosa leggendo Obama, la Merkel e Bidet!
Dici ? Per quanto mi sta sul C... di certo è un personaggio che nonostante i tanti detrattori è diventato il presidente degli USA. Questo non per la sua ricchezza, che in realtà non c'è, ma proprio per il suo personaggio.
Beh, se in classifica c'è Donald Trump non sembra una rivista attendibile
https://uploads.disquscdn.c...
La carta igienica è sicuramente più utile!
ZERO!
Casomai è la persona dellano
...... O americani o chi fa interessi per loro. Il "premio" è una mera pugnetta
hai scritto una marea di merxate.
nel 2018 hanno premiato il giornalista fatto fuori dal principe saudita.
quest'anno hanno dato il nobel per la pace a due giornalisti (uno dei quali è un russo il quale è schierato contro putin).
però stranamente ASSANGE (sì, proprio lui, quello che ci ha dato la possibilità di leggere le porcate che cowboys a stelle e strisce fanno in giro per il mondo) non viene caxato manco per il caxxo, anzi rischia di marcire in prigione.
sono premi che hanno la stessa utilità della carta igienica.
Pazzo lo è ancora.
Truffatore dipende da che punto di vista, ma i giochini che fa coi tweet e la borsa, non sono propriamente limpidi.
Sul punto di fallire, beh, ci hanno creduto in troppi, ora è "too big to fail", ma rimane comunque un impero della fuffa, sicuramente migliore di prima, ma sempre fuffa rimane.
Comunque, premio meritato, non mi viene in mente nessuno che sia stato così pieno di se in questo anno da essere citato ovunque e sempre come lui.
è il messia 2.0
il valore di questi premi quale sarebbe?
Papa Giovanni Paolo XXIII?! Mi sono perso 21 pontificati? E rileggiamoli sti articoli prima di pubblicare dai
inaspettata ma più che meritata
ci sta
Patrimonio dell’italia
Ahah già immagino la bile di tutti gli odiatori di musk impegnati a sminuire.. inveire vaneggiamenti contro questo personaggio.
Che lo vogliate o no lui è entrato nella storia.. per motivi positivi..
Khashoggi 2018
Matteo Renzi 2022
A parte Trump hanno vinto tutti gli allineati del Pensiero Unico.
Questo signore probabilmente merita le attenzioni che ha, solo che io, non essendo "vicino" al suo operato, avrei desiderio di conoscere un parere sul perché è giusto che il suo bel faccino occupi la copertina del Time, e un parere sul perché NON dovrebbe essere così. Così, tanto per farmi un'idea.
Poi mi sveglio e mi rendo conto che, tra fanboysmo ed altro, questa mia curiosità potrebbe essere destinata a restar tale.
Io ho scritto ok ma mi hanno censurato
Danika mori e Malena
Messi bene proprio!
Premio senza dubbio meritato
Sulla copertina e' giusto che ci finisca. Come il più furbo perturbatore di mercato dell'anno, se lo merita proprio.
https://media3.giphy.com/me...
Ancora nessun commento?
Va bene, aspetto e metto i popocorn nel microonde