
26 Gennaio 2022
01 Dicembre 2021 45
In questo momento storico di automobili con il fregio Tesla sul cofano se ne riuscirebbero a vendere davvero molto poche se non si ricorresse ad alcuni espedienti, come quello di rinunciare alle porte USB. E dal momento che la crisi dei chip sembra ben lontana dall'allentare la presa, le prospettive nel medio periodo non hanno un outlook positivo. Lo ha ammesso Elon Musk ed è evidente che coinvolga un po' tutti i settori che producono oggetti con uno o più chip all'interno, di cui sono infarcite soprattutto le auto elettriche come le Tesla.
Ma un Cybertruck a dir poco inconsueto è stato prodotto, sia pure in pochissimi esemplari a giudicare dalla disponibilità attuale, e fa pure rumore, a differenza da quello che avrebbe dovuto essere consegnato a partire da fine 2021 e che invece è stato posticipato (se tutto dovesse andare nel migliore dei modi) al 2022. Il suo nome è Cyberwhistle, e non è che un fischietto (molto) stiloso che ricorda parecchio il pickup elettrico di Tesla.
"È ispirato al Cybertruck", ammette Tesla sulla pagina allestita per il Cyberwhistle (link in FONTE). Il quale non contiene alcun chip e dunque dovrebbe essere semplice da produrre ma risulta comunque non disponibile, magari perché è andato a ruba nonostante il suo costo non ricordi nemmeno lontanamente quello di un comune fischietto. Ma del resto il Cyberwhistle di Tesla ha poco da spartire con i comuni fischietti: è realizzato in acciaio chirurgico, è in edizione limitata (numero di esemplari sconosciuto) ed inserito in una confezione curata all'inverosimile, come ci si aspetterebbe da un prodotto Tesla che per di più costa 50 dollari.
Un prezzo che molti giudicheranno folle, e le probabilità che si sollevi il polverone del panno Apple da 25 euro sono elevate a dir poco. Panno che viene (sapientemente) tirato in ballo dallo stesso Musk in un tweet che sta già spopolando sulla piattaforma dove il sudafricano è seguito da oltre 65 milioni di account: "Non gettate via i vostri soldi sul panno Apple, piuttosto investiteli sul nostro fischietto!".
Don’t waste your money on that silly Apple Cloth, buy our whistle instead!
— Elon Musk (@elonmusk) December 1, 2021
Un messaggio che suona un po' fuori contesto, alla luce del fatto che pur avendo 50 dollari sull'unghia il Cyberwhistle di Tesla non è disponibile. Ammesso che non si tratti di un modo come un altro per generare hype, naturalmente: da un "volpone" come Musk bisogna aspettarsi di tutto.
Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO
Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5
Recensione TV Sony OLED A95K: il mix perfetto di QD-OLED ed elettronica al top!
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Commenti
Giusto ma comunque sarebbero in grado di venderti delle mele da 35 euro al kilo spiegandoti tutto il processo di produzione ahah
La pallina ha uno scopo ben preciso: rende il suono vibrante. Si, è una imprecisione dire suonare più forte, ai dovrebbe dire più precisamente che si fa notare di più che è assodato che il cervello pone più attenzione ai suoni che variano piuttosto che a quelli continui.
Non a caso le sirene che devono richiamare l’attenzione hanno qualche tipo di variazione.
I fischietti da emergenza (tipici quelli legati ai giubbotti salvagente) hanno sempre la pallina dentro e per poter ruotare con l’aria e quindi provocare il trillo il fischietto deve essere cilindrico.
Per inciso pure il materiale incide poco sul volume, che sia metallo, plastica, legno o altro incide più che altro sul timbro ma qui non parliamo di strumenti musicali.
Meglio dire che vendano mele, per stare in tema
Non conta la pallina per suonare forte, tutto sta nella tipologia di fischietto e dei materiali.. la forma riprende molto il beccuccio di un flauto, se fatto bene stai sicuro che suonerà
O lo ZFlip XD
“ In questo momento storico di automobili con il fregio Tesla sul cofano se ne riuscirebbero a vendere davvero molto poche se non si ricorresse ad alcuni espedienti, come quello di rinunciare alle porte USB. E dal momento che la crisi dei chip sembra ben lontana dall'allentare la presa, le prospettive nel medio periodo non hanno un outlook positivo.” Ma LOL, stanno stravendendo e a ogni trimestrale battono record su record, nessun altro produttore fa gli stessi numeri (o può farli).
Le auto vendute (provvisoriamente) senza usb sono pochissime. E Tesla è quella che soffre meno per la crisi dei componenti, in assoluto.
NON COMPRATE NIENTE CHE INQUINATE
Io mi riferivo ad altro, di certo non ai volumi di vendita. Non eri obbligato a dimostrare che non avevi capito una beata mazza del mio discorso.
Elon non ha motivo di preoccuparsi. Proprio ora stiamo pranzando insieme e stiamo discutendo sulle prossime strategie. Lo gradisci un tramezzino a forma di panno Apple?
C'è già l'iPhone 13 in diverse misure per quello scopo
Ma secondo te perché Tesla avrebbe prodotto proprio un fischietto? A cosa serve un fischietto, tralasciando il fatto che la forma ricordi il truck? Ma non arrivi a capire che si tratta di una mossa per far parlare o per sfottere? Secondo te ha fatto produrre cento mila fischietti per poi venderli tutti? O è esaurito perché non esiste, se non per qualche pezzo (forse)? Comunque Elon apprezzerà molto le tue lezioni, spiegagli anche come fare soldi dato che tu, rispetto a lui, oppsssss…..
A me sembra mia zia Gianfrangela
Monnezza che consuma risorse.
A quando il d1ld0 della Tesla in acciacio inox con batteria a stato solido? Chiedo per un'amica.
L’ipotesi che sia un oggetto per far parlare di se la trovo molto probabile.
Oltretutto la forma mi sa è incompatibile con la pallina che ruota in molti fischietti e che fa notare molto di più il suono, quindi quasi sicuramente non è neanche il massimo dei fischietti oltre ad essere ridicolmente costoso.
Beh dai il red hydrogen almeno avevo qualcosa di innovativo come lo schermo oleografico 3D anche per le foto.peccato che rispetto alla concorrenza aveva comunque ben poco e non ha avuto tanto successo
Diciamo che non è in bancarotta,lo dice giusto per guadagnare più soldi col trading facendo speculazione
Per principio non si compra nulla di sovraprezzato più del normale in vendita,che alla fine ha le stesse funzioni e non cambia nulla.giusto per vantarsi con gli altri quando magari sei pure un morto di fame e lo fai solo per far credere agli altri quello che non sei.
Diciamo che manca solo che vendano non so le arance targate Apple a soli 34,99 euro
Eh non sanno più cosa vendere per fare più soldi,ora cercano di vendere gli oggetti di uso comune a caro prezzo
E anche in questi fischietti ci avranno speso massimo 1 dollaro per produrlo e lo vendono a 50 dollari perché tesla è un marchio conosciuto e io non ci vedo tutta sta tossicità
Tesla va di moda e quindi il prezzo è realistico.
Si, cinese con metallo tossico.
Ah non è un affettazucchine?
Quelli delle volkskagen le valvole ce le hanno spanate.
Se riescono a vendere un fischietto per 50$ significa che per l'umanità non c'è più speranza...
si per 3 euro non per 50
Effettivamente è molto bello
https://media4.giphy.com/me...
Fra oggetti venduti a 100 volte il loro valore e assurdità da metaverso i terrapiattisti sono sempre meno soli.
Povera umanità!
Preparati a cacciare 3k€
Ma chi se ne importa del panno Apple per pulire gli schermi spruzzati e del fischietto antistupro Tesla, piuttosto spendo 30€ per i coprivalvole Vw.
Tradotto: "Non comprate la loro m3rd4, comprate il mio vomito!"
Visto di profilo sembra un mouse per Amiga.
direi che è un idea stupida, se non fosse che sarà pieno di gente che correrà a comprarlo come fosse un must have
che poi basterebbe poco per vendere qualcosa di veramente utile, cover per chiave, portafoglio tesla e altri accessori vari che di sicuro sono più utili di un fischietto
Questo si che è un bel fischietto.
Fate un favore all'umanità Tesla. Costruite automobili semplici, con tantissima meccanica e poca elettronica.
Se no i soldi da me non li vedrete mai.
Ora se non dovessero riuscire ad installare l'avas causa crisi dei chip sono coperti
Che si smonta da solo e te lo consegnano con 2 anni di ritardo. Praticamente il Red Hydrogen
Per principio non comprerei niente da uno così
ed ecco rifinanziata spacex, bancarotta evitata! :D
Io aspetto lo smartphone tesla. Con soc proprietario e Android personalizzato