Musk mastro birraio: ecco Gigabier, la birra della Gigafactory di Berlino

12 Ottobre 2021 22

Quale posto migliore se non la capitale della Germania per presentare la birra Tesla? Ebbene sì, Elon Musk ne ha combinata un'altra delle sue, esattamente come la mitica Teslaquila di qualche tempo fa. Il CEO era a Berlino per mostrare gli sviluppi sui lavori della Gigafactory, nonché le tecnologie che verranno sfruttate una volta che l'impianto sarà operativo (da qui usciranno le Model Y destinate al mercato europeo). E durante il party Gigafest organizzato ad hoc è stata svelata lei, Gigabier (o Gigabeer, per dirla all'inglese).

"Beviamoci una birra", ha detto Musk dal palco, ed ecco comparire sul megaschermo un Cybertruck una bottiglia dalle linee che ricordano (e riprendono) il Cybertruck del marchio. La cosa importante, a quanto pare, sarà più la bottiglia della birra in sé, proprio come avvenuto in passato con la tequila. Del resto, la bevanda superalcolica è stata venduta per un tempo limitato, ma la bottiglia, quella sì che la si trova ancora, venduta come decanter d'eccezione.

Che sia una birra buona o meno, dunque, non possiamo saperlo se non dopo averla assaporata. Musk ha detto che vuole rendere piacevole la permanenza dei dipendenti presso la Gigafactory, costruendo ad esempio una stazione ferroviaria al suo interno così da rendere il pendolarismo meno faticoso. E un cicchetto di birra (rigorosamente a fine turno prima di salire sul treno) potrebbe contribuire a rendere i rapporti tra colleghi più amichevoli. Chissà.

Il design della bottiglia ricorda quello del Cybertruck, dicevamo: è una mossa commerciale doppia, che sponsorizza il brand e nel contempo ricorda dell'esistenza del mezzo futuristico di Tesla. Elon Musk non è affatto nuovo a queste "pazzie": oltre alla tequila, si ricordi ad esempio il lanciafiamme di The Boring Company (con relativo successo nelle vendite) o il croccante alle arachidi Boring Candy...


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jose manu

Perché non in Italia?

Ergi Cela

I muskCoin*

Ergi Cela

Beh se te la fanno pagare 1000 dollari per 500ml se gli rifanno i soldi

T. P.

tu pensa che per me la bottiglia classica di birra è quella marroncina più che quella verde...

comunque grazie per la conferma e si il tuo ragionamento ha una sua logica!

alberto redolfi

non girano, s'incastrano ovunque

mister x

sì, la luce non è un'amica della birra, quindi sono portato a pensare (ma forse è solo una mia fissa) che in quelle trasparenti ci siano additivi. Il secondo motivo è che siccome la birra si mantiene meglio nelle classiche bottiglie di vetro verde, che bisogno c'è di utilizzare nuova materia prima anziché vetro riciclato per produrre bottiglie?

Sheldon Cooper

Beh tutto marketing, sapendo che hai tedeschi piace la birra

Cin cin.
:\

T. P.

in effetti, sono spesso colorate penso per proteggerlo in qualche modo dalla luce...
se ho detto una sciocchezza mi scuso!
comunque quella in foto potrebbe essere solo un rendering per dare un'idea della forma...
magari poi sarà diverse e comunque al buon musk non importa diventare mastro birraio quindi della cosa gli importerà fino ad un certo punto...

Slartibartfast

Sono l'equivalente dei vari articoli su "spazzolino elettrico Xiaomi", "tappetino autopulente Xiaomi" tbh (che non venivano venduti in Italia)

Ok_76
mister x

che brutta bottiglia! Poi per principio non bevo mai birre da bottiglie trasparenti

mister x

ecco perché ultimamente aveva messo su pancia...

alberto redolfi

IO Che lavoro in una vetreria, posso garantirvi che produrre quel formato di bottiglia è una gran rottura di palle, non tanto la formatura quanto farla arrivare all'imballo passando per il controllo qualità. Cmq auguri a chi la produrrà :-)

MatitaNera

Mastro birraio gli si addice.

Ok_76

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Prossimo articolo:

- Musk mastro toliette, gli animali dei dipendenti fanno la toilette nella GIga Factory

Livello degli articoli di questo blog di tecnologia +400% ^^

Walter

70% cagate

T. P.

è quella dietro musk! :)

Michele Cianci

Tornano a casa a tutta birra

Una bevanda elettrizzante

Tesluppolo

Ansem The Seeker Of Lossless

Ma una foto della bottiglia?

Galy

Sarà una birra che ti ricarica

Accessori

PanzerGlass: abbiamo provato a spaccare il vetro di un iPhone | Video

Tecnologia

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Articolo

Prime Video, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023

Sicurezza

Oggi è il Data Privacy Day: cos'è, rischi e numeri dell'era moderna e cosa fare