Tesla Cybertruck in versione LEGO e Simpson, Musk con 007 su Nintendo 64

29 Novembre 2019 108

Aggiornamento 29/11

Sono infinite le "varianti" di Cybertruck apparse in rete in questi ultimi giorni, contestualizzate nelle ambientazioni più assurde e riportate in meme davvero divertenti. Che fosse un'auto particolare lo si era capito fin da subito: al di là dei finestrini più o meno resistenti o della gara alla fune persa vinta con Ford, la linea sci-fi ha fatto arricciare il naso ad alcuni e provocato l'effetto wow ad altri.

Il web, si sa, non perdona, e dopo averlo visto in formato Simpson e Lego, ecco Elon Musk che, a bordo del suo Cybertruck, va a fare visita a James Bond in Goldeneye 007 per Nintendo 64, gioco che risale al 1997 ed è basato sul film uscito nelle sale due anni prima.

Ovviamente si tratta di una mod di uno youtuber denominato Graslu00, tramite cui i nuovi personaggi sono stati introdotti nelle scene dello sparatutto in prima persona. Nel video c'è anche un divertente dialogo tra la spia più famosa al mondo e un Musk particolarmente attento all'ambiente, che elogia Bond per aver acquistato un'auto "eco-friendly".

Articolo originale - 27/11

Tesla Cybertruck è stata presentata solo pochi giorni fa e, complice l'aspetto peculiare del veicolo e la defaillance avvenuta durante la presentazione (quando i finestrini hanno fallito il test di resistenza nei confronti di una spettacolare sfera d'acciaio lanciata a tutta velocità), sul web non si parla d'altro.

Il risultato? I preordini sono già alle stelle, e su internet si è scatenato un tormentone a base di meme. E se qualcuno ha suggerito che le linee della nuova Tesla fossero simili a quelle di una notissima caffettiera esagonale, c'è anche chi ha visto delle analogie con l'automobile progettata da Homer in un episodio dei Simpson; un modello così sopra le righe da far fallire l'azienda automobilistica del fratello che aveva appena ritrovato dopo molti anni.

Tra meme prodotti dagli utenti e vere e proprie campagne social, anche LEGO non è stata da meno, e con un tempismo invidiabile ha presentato il proprio truck a base, ovviamente, di mattoncini. L'immagine è stata caricata sulla pagina Facebook australiana di LEGO, e punta tutto sull'infrangibilità dei famosi pezzi a incastro, canzonando il fallimento dei finestrini del Cybertruck di Tesla.

"Ecco qui l'evoluzione del truck. Stavolta, l'infrangibilità è garantita", è il commento all'immagine. Un assunto su cui non c'è da discutere, specialmente per chi, almeno una volta, abbia calpestato per sbaglio un mattoncino lego a piedi scalzi.


108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

dai basta b3stemmie la beta era bella per il periodo d'uscita senza frontale bicolore
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

ShadowFall
Frankbel

Effettivamente il cybertruck non sfigura affatto su N64.
Lol

Bibbidibobbidibu

007 per N64 giocato alla nusea. Fantastico!

Babi

Idem.

eL_JaiK

Aggiornamento 29/11: https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

sgarbateLLo

non che delle curve invece che gli spigoli vivi non aiutassero comunque...

MatitaNera

Non sono criptici i titoli, non sanno scriverli

L0RE15

Lei ha delle certezze un po' troppo velleitarie. occhio a non rimanere scottato!
Quello che io credo, lei nemmeno me lo ha chiesto ma pretende di saperlo. Così come pretende di sapere quale telefono abbia e cosa pensi del fondatore della Apple. In una sola parola: ridicolo ed ipocrita.

L0RE15

La id3 non è attualmente ordinabile. Forse dove vive lei lo è, non so. Ribadisco che io guardo al presente, se lei si vuole sbilanciare così tanto sul futuro ed è sicuro di quello che succederà, si prenda i suoi rischi ma, mi spiace, non canti vittoria in quanto il futuro è ancora tutto da vedere. Nonostante gli investimenti che possono esser stati fatti (e comunque ci si basa si dichiarazioni). Anche ammettendo che "tra qualche anno" tutti avranno offerta paritaria di motori termici ed elettrici, bisognerà vedere le differenze di prezzi, i nuovi costi di gestione di un'auto elettrica e, ultimo ma non meno importante, quanti decideranno di acquistarle.
Io vivo nel presente, se lei vive nel futuro, guardi, mi passi a prendere che un giro sulla De Lorean me lo faccio volentieri (la spazzatura come carburante ce la metto io).

L0RE15

La NASA sono 50 anni che lavora a missioni spaziali ed altro. Ha un curriculum di tutto rispetto che la società di Musk si sogna. Quindi a mio avviso serve avere rispetto. Inoltre la Nasa ha sulla coscienza parecchi morti (ci sta, non producono biscotti e chi ci lavora sa benissimo i potenziali rischi), quindi ci vanno cauti. E ci vanno cauti anche con le sparate o le promesse. Che poi lei e tanti altri possano avere fiducia incondizionata verso Musk, lo rispetto e vi faccio i miei migliori auguri.

Everything in its right place.

modalità ghigliottina

Il Cavaliere
Blu

Siamo arrivati ai titoli così criptici da diventare click bait, la nuova frontiera del giornalismo. Cmq GoldenEye grandissimo gioco per l'epoca

Sembra una caramella incartata...

ciro mito

La duna l'ha avuta un mio amico , non aveva paura di nulla

Koji Ray

Per favore, l'Arna no.

Cristopher99

Adesso però voglio Elon Musk in Super Mario 64 che fa BLJ per completare il gioco con 0 stelle

Koji Ray

Spettacolare!

Marcomanni
Mr. G

Ahahahahah... 007... il primo gioco in 3D avuto in regalo da bimbo. Spettacolare

Stefano

la Homer è mille volte meglio!

Nessuno che parla delle skin che hanno fatto in DBRAND? xD

ciro mito

Arna

tobia paternò

Nessuno ti darà la precedenza dal tanto che saranno tutti scioccati...

peyotefree

intanto ci proverà... invece se aspettiamo Esa o Nasa.. se famo vecchi

peyotefree

infatti fai un discorso che non vede ad un palmo dal naso.
proprio VW è quella che ha investito di più (id3 ti dice niente?)
nei prossimi 2 anni tutte le case avranno un offerta paritaria tra motori termici ed elettrici.
già nel 20 ogni casa automobilistica avrà almeno un modello a listino elettrico. e tu mi parli del golf7 e della zoe? ma dove vivi?

L0RE15

Vedremo. Oggi l'elttrico è attorno al 2% su scala globale e la gente paga 40.000 euro una Golf elettrica che è solo un posticcio che parte dalla base termica. A parte Tesla di elettriche c'è ben poco a parte Tesla, le Zoe e qualche e-up venduta a quasi 30.000 euro di listino. Vedremo qua do presentean o e saranno acquistabli queste nuove elettriche che nasceranno elettriche. E che prezzi avranno. E se la gente le comprerà. Io parlo sui fatti e al presente, mentre qui vedo solo sparare fantasie sul futuro. Vedremo chi avrà fatto la figura più barbina tra qualche anno...

L0RE15

A parte che attaccare facendo illazioni su cose che non ho mai detto la dice giá lunga, vediamo se Muskriuscirà davvero a sbarcare su Marte (e fornare) tra 10 anni!

Briccone

La duna era più bella

Gianluca

Io continuo a pensare che sia solo una presentazione "specchietto" per prendere tempo. Mi sembra un prototipo arrabattato su per fare un po' di hype. Il vero pickup non è pronto.
Poi tutti quelli che gridano al miracolo di design, date un occhio alla top 10 delle auto vendute in USA per capire cosa piace agli americani.

https://uploads.disquscdn.c...

antonio_ant

Studi design ma non conosci le basi di cosa deve essere. Design è un dato funzionale, tutta sta manfrina parla di stile, non design. E quelcoso ad occhio non passa i requisiti di sicurezza, specie in Europa. È uno stile che fa parlare di se, ma un design fallimentare dal punto di vista pratico.

Ormai associamo il design all'iPhone, purtroppo

Sto morendo ahhahahahahahahahah

eL_JaiK

Non capisco i dislike, ma hai ragionissima. Il discorso si trasla perfettamente su tutto tra l'altro!

eL_JaiK

È stata fatta da BossLogic, un grafico/artista molto famoso e condivisa sul suo Twitter e in effetti ha un suo perché così!

Stefano

nei sogni!

Vittorio
la missione del design: far parlare di sé, creare pareri contrastanti e distinguersi completamente dalla massa

Il design può essere messo al servizio (tra le altre cose) del marketing ma quella non è certo la sua missione.

peyotefree

quel signore ci porterà entro questo decennio su Marte..
tu credi invece che il genio era quell altro con iphone in mano e la dolcevita nera..

peyotefree

i grandi non hanno puntato????
le tre sorelle tedesche hanno speso i veri miliardi di euro per ricorvertire tutte le linee di montaggio per l elettrico. prevedono di andarci a paro e cominciarci a guadagnare tra anni con l elettrico e tu mi dici che non hanno investito?
guarda l unica che non ha investito è Fca come al solito.. e infatti si è dovuta prostituire con Psa per usufruire delle sue linee e piattaforme per l elettrico

Andre Santos
JustATiredMan

Il cofano di questa non ha bisogno di deformarsi... penetra direttamente nell'ostacolo...

Bjerget

quella cyberpunk ha un suo perché

stegerva

https://uploads.disquscdn.c...

L0RE15

I razzi riutilizzabili sono intelligenti ed hanno un senso, questo pick-up "disegnato da un bambino", è solo fuffa pubblicitaria.
Tesla è in perdita e, nonostante abbia scommesso prima di tutti sull'elettrico, non ha di certo ancora vinto. Il "vincitore" ancora si deve avere: è un mercato al 2% a livello mondiale, che non si sa come si evolverà e sui cui i grandi non hanno ancora puntato.
Va beh ma se "quel signore È il futuro", allora siamo tutti a posto!
Rosicare non si capisce cosa, criticare è un sacrosanto diritto, essere un cieco fan-boy è solo ilare.

Andre Santos

Beh, la forma "a goccia" ce l'ha. Ben più rispetto a tante altre.
Quello che non capisco è il frontale che in apparenza non mi sembra avere i requisiti di sicurezza in caso di collisione con i pedoni. Ma non sono informato... Anche perchè il cofano deve essere in grado deformarsi molto e assorbire l'eventuale ribaltamento del pedone e impatto sulla testa

L0RE15

Un conto è inventare una cosa intelligente e veramente nuova come un razzo riutilizzabile, un conto è far vedere un prototipo di uno pseudo pick-up con linee da bambino (non lo dico io, leggere sopra) inutile per circa il 90% della popolazione mondiale!

Ha vinto sull'eletrrico?! Ci ha scommessoa non ha ancora vinto. Tesla è ancora in perdita e quel mercato deve ancora decollare: oggi, a livello mondiale, è al 2%...

Va beh, se "quel signore È il futuro", allora avete vinto a mani basse...

JustATiredMan

A sicuramente... che se ne parli bene o male, purchè se ne parli.
In questo la missione e più che compiuta.

JustATiredMan

Considerando quello che pagano la benzina gli americani, non credo sia un grosso problema per loro.
E in ogni caso avevano già detto che la forma dipende dalla lavorazione del metallo che non è facile da piegare.

Video recensione

Recensione Amazon Echo Flex: piccolo, comodo ed espandibile

Tecnologia

Homix: domotica economica e facile di Enel X. Il termostato con Alexa | Video

Amazon

Offerte di Natale Amazon: dal 9 al 22 dicembre sconti su tantissimi prodotti

Amazon

Regali di Natale Last Minute nelle migliori offerte Week End: smartphone, portatili, TV