Microsoft, iPhone 11 Pro, Mi 9T Pro, Netflix e Pieghevoli i migliori del 2019 per i lettori

31 Dicembre 2019 139

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E come promesso, oggi, 31 dicembre 2019, arrivano i risultati del sondaggio che nelle ultime settimane vi ha permesso di votare i migliori brand, prodotti e servizi dell'anno. Con quasi 25.000 risposte totali nei quattro sondaggi che vi abbiamo proposto, i lettori di HDblog non hanno avuto particolari dubbi nel decretare le aziende, i dispositivi, i servizi e le innovazioni che hanno contraddistinto gli ultimi 12 mesi.

MICROSOFT - MIGLIOR BRAND 2019

Con una gamma di Surface rivista, aggiornata e ampliata (in offerta anche oggi), Microsoft non solo ha concretizzato una lineup ormai consolidata, ma ha anche lanciato la sfida al prossimo anno con una serie di prodotti pieghevoli particolari e che hanno fatto discutere molto. Un Windows 10X ancora in sviluppo e la promessa di portatili a doppio schermo entro la fine del prossimo anno.

Microsoft come sempre getta le basi, mette un punto e crea una linea di prodotti lasciando poi ai partner possibilità infinite di interpretazione e utilizzo. Il CES 2020 non sarà il palcoscenico, l'appuntamento è rimandato probabilmente al CES 2021 ma siamo sicuri che il mondo dei flessibili troverà in Windows un alleato importante.

IPHONE 11 PRO - MIGLIOR SMARTPHONE 2019

Apple nelle nostre pagelle ha avuto il voto più alto e non è un caso che iPhone 11 Pro sia stato lo smartphone più votato. Un prodotto che non stravolge la classicità della linea introdotta con la serie X, ma che migliora tutto. Fotocamera, batteria, processore, estetica, finitura e materiali. Inoltre 11 Pro è una rarità se si cerca un top di gamma piccolo e, proprio 11 Pro, è l'unico top di gamma sotto i 6 pollici a non avere alcuna differenza hardware rispetto al fratello maggiore 11 Pro Max eccezion fatta per la batteria più piccola.

XIAOMI MI 9T PRO - MIGLIOR QUALITÀ/PREZZO

Xiaomi Mi 9T Pro è invece il migior smartphone che avete scelto per rapporto qualità/prezzo. Un prodotto che sicuramente ha venduto tantissimo e che è stato molto spesso protagonista di articoli, video e offerte. Completo, con hardware top di gamma, Mi 9T Pro ha conquistato moltissimi dei nostri lettori.

NETFLIX, SPOTIFY e PS NOW - MIGLIORI SERVIZI 2019

E tra i tanti servizi che abbiamo inserito all'interno del sondaggio, Netflix è quello che ha vinto in modo significativo. Sebbene sia spesso criticato, Netflix riesce ad offrire una qualità eccellente, una fruizione ottima su praticamente qualunque piattaforma e un'offerta di contenuti ampia e sempre aggiornata. 

Spotify si riconferma invece il miglior servizio Musicale mentre PlayStation Now il miglior servizio per i gamers.

  • VOTI TOTALI NETFLIX 2.201 - 58,4 % - RISULTATI
  • VOTI TOTALI SPOTIFY  2.403 - 63,4 % - RISULTATI
  • VOTI TOTALI PS NOW 1.3011 - 34,4 % - RISULTATI
PIEGHEVOLI - MIGLIOR INNOVAZIONE 2019

Flassibili, pieghevoli, Fold e che dir si voglia, sono l'innovazione che avete scelto in questo 2019. Sebbene ancora siano pochi i prodotti realmente in commercio e solo uno è stato commercializzato ufficialmente in Italia (Galaxy Fold), questa tipologia di prodotti ha suscitato un enorme interesse e il 2020 sarà l'anno della diffusione ampia in attesa del 2021, anno in cui i pieghevoli saranno prodotti da praticamente tutte le aziende con soluzioni molto particolari e non solo in campo smartphone e tablet.

Chiudiamo questo articolo proponendovi un video che abbiamo pubblicato su youtube negli scorsi giorni e che non avevamo ancora inserito nel sito.

 

DIETRO le QUINTE: PRO e CONTRO degli SMARTPHONE che usiamo

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 688 euro.

139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Non discuto il metodo, ma quelli che hanno partecipato.

Simone

Se dovevo premiare qualcuno avrei premiato AMD, che non arresta la sua corsa verso un miglioramento tecnico notevolo. Ma se entriamo nel tecnico allora bisogna riconsiderare tutte le aziende qui citate.

Il Surface Pro X che sia funzionale o meno per me è un prodotto interessante. Già solo per il fatto che sono (Qualcomm e MS) riusciti a spingere una CPU progettata per smatsmartp a 7W senza particolari problemi e per le prestazioni in GPU raggiunte.
Anche la penna e in generale il device.
Anche le bruttissime buds hanno qualcosa di nuovo o comunque superiore.

Per il resto è tutto dovuto alla mancanza di nuove(vere) idee

lore_rock

No no bada bene, sono d’accordo sul premiare Microsoft proprio per il game pass (altra rivoluzione nel mondo video ludico ma siccome porta il nome di Microsoft non conta nulla), però oltre a questo non ricordo grandi cose, tante promesse si (e abbiamo visto molte volte che fine fanno le promesse di Microsoft)

Simone

Nessuna grande innovazione però qualche prodotto nuovo l'hanno portato.
Che sia buono o meno di concept e prodotti diversi ne hanno fatti un po'.
Anche solo il game pass è stato un bel progetto (che a mio parere è anche valido).

Il fatto è che , a chi lo avresti dato tu?

The Child

Come ho detto mille volte si deve separare Windows consumer con quella Enterprise.

Enry

Servizi e strumenti per gli sviluppatori non solo per il consumatore. Questi sono ottimi e stanno andando in una buona direzione, è per questo che la quotazione di MS è molto alta. Lo stesso motivo per cui lo è amazon. Non per lo storie che non porta gran ricavi, ma per i servizi it.

lore_rock

Microsoft in cosa avrebbe innovato? Personalmente la più grossa rivoluzione che mi venga in mente é stato il game pass

Simone

Anche per questo.
Se ha prodotti già vincenti non è che mi importi.
Mi hanno chiamato chi è che ha innovato/stravolto di più e per me Apple non l'ha fatto.

Giu P

Che spettacolo , l’ho amato credimi .

Nuanda

Io questo periodo sto giocando proprio a quel gioco... che giocone

Giu P
Nuanda

Assolutamente no, era un problema dell'inizio quando i server erano sotto dimensionati rispetto alle persone che hanno fatto la prova gratuita, lo uso praticamente tutti i giorni e non mi ha mai messo in coda

Giu P

Io non ho più attivato L abbonamento perché mi sono dedicato a Game pass . Sai dirmi se c’è ancora il problema della messa in coda con i giochi ps3 ? Quando lo provai asura’s wrath era ingiocabile

Venom Snake

il mi9 t pro l'ho regalato a mia mamma, speriamo sia buono

Nuanda

ripeto pure qui...ps now per quello che offre anche secondo me è il migliore, costa 59 euro l'anno, offre un centinaio di giochi per ps4 che puoi giocare in streaming oppure scaricare sulla console, in più ce ne sono altri 150 tra ps3-ps2 mi pare da giocare in streaming.....ripeto a 59 euro l'anno...gli altri servizi se anche migliori costano almeno il doppio se non di più....

lino freeman

ps now votato come il migliore...lasciamo perdere e lo dico da possessore di ps4. microsoft e xbox da quel punto di vista sono avanti anni luce rispetto a sony

Hankel

Vabbè però che si fa? Rimaniamo al 2016? Microsoft ha chiuso con Windows Mobile più di 3 anni fa... guardiamo al presente e al futuro.

moichain

sei i migliori sono quelli che chiudono il settore mobile dando spazio al cloud e servizi sulla concorrenza mi chiedo ma che livello hanno la gente che commenta qua!!

Norman Tyler

sono contento che Microsoft abbia vinto ...certo perchè se lo merita ...ma ancora di più perchè ha unito nel rosicamento i fanboytrolls di tutte le fazioni ... un messaggio di unione e armonia nel trollingworld per un 2020 di pace trollara LOL

Norman Tyler

quindi "oppo ossessione per la perfezione " e "UAUEI..UE UE agente orange ci bastona perchè siamo grossi e gialli" non sono poi cosi rappresentati come sembra di solito guardando i commenti agli articoli ..LOL

The Child

quali sarebbero di grazia questi grandi servizi?

Office che esiste da 30 anni?

Nuanda

Intanto non c'entra una fava marcia con Stadia visto che lo streaming e solo una parte del servizio e i giochi li puoi scaricare su Ps4.....ci saranno un 100 giochi circa per ps4 su per giù, non mi pare male per 59 euro l'anno, magari Stadia che come sai bene ho offrisse un servizio del genere, lo pagherei pure il doppio di 59 euro...

The Child

Si bastava.

The Child

"xcloud, presentazione della serie x"

Prodotti che devono ancora arrivare quindi giudicare in base a questo è stupido

I surface usabili sono un mero aggiornamento di cpu, meriterebbe di più Intel per quei surface che microsoft

The Child

720p
giochi per lo più da ps2/ps3
E costa 60€ in più all'anno di stadia base.
NICE

Nuanda

Ma in quale universo parallelo? Ho avuto s10 ed era un pianto a batteria...ora ho Note 10+ e da quel punto di vista va decentemente, ma s10 era veramente scarso

Nuanda

Ma che dici!?!? Ma lo hai letto l'articolo sulle vendite del Mate 30???

Nuanda

Il cambio di camera lo gestisce tranquillamente anche la serie s e note

Nuanda

No, ho Note 10 plus e sinceramente l'11 pro secondo me è più riuscito....bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare

Nuanda

Sinceramente l'ho provato e confermo in pieno il voto, evidentemente l'hai provato all'inizio quando era appena arrivato in Italia, ma ora quei 59 euro all'anno li vale stra tutti

Foffolo

Verificato.... Si era abbastanza ridicolo, roba di 15 o 20 anni fa... Su un sito di tecnologia poi

Desmond Hume

posso capire tutto tranne il primato di PS NOW lol

mat

Semplicemente Apple è molto più riservata su ciò a cui lavora.

O_Marzo

Uguale insomma.. già a livello di app è nettamente inferiore, sia di Smart TV che mobile, già solo per cambiare sottotitoli è un film, devi uscire e rientrare e inmolte serie non sono previsti i sottotitoli parziali (quando parlano in un altra lingua), mi sono dovuto vedere man in High castle tutto sottotitolato perché altrimenti ti perdi la parte in giapponese.. ma anche in italiano i sottotitoli non coincidono con il parlato ed è una schifezza

Non ho mica votato su questa base, non sono ritardato.
Microsoft ha fatto bene a livello aziendale, ma dato che non mi pare questo sito sia popolato da azionisti Microsoft penso altresì che sia popolato da tr0ll.
I Surface sono un prodotto meh, che non andrà mai totalmente.
Xbox vedremo. Ad oggi c'è solo una presentazione.
Domotica non esiste.
Lato Windows 10 niente di che, va avanti a inerzia. Vedi Sidecar, così si innova. Facile e utile.
Lato consumer Microsoft non esiste, come fa ad essere la più votata? Mi sembra assurdo, tutto qui.

Babcock&Wilkox

Certamente Microsoft sta evolvendo verso il top. Tutto meritato il primo posto.

Povera donna.

acitre

Su un sito che si basa sulla creazione di sondaggi basta ricaricare la pagina per rivoltare? Ma siete sicuri di sta cosa? A me pare assurdo. Non è che visualizza il "nuovo" voto ma poi non lo conteggia perché proveniente dallo stesso IP? Mi sembrerebbe il minino. Non ci credo dai. Ma che senso ha avvalersi di un sito del genere per fare un sondaggio a sto punto?

acitre

E quindi secondo te qualcuno s'è messo le giornate a ricaricare la pagina per votare qualcosa come oltre 10/20mila volte?

The Child

Tascabile note 10?

The Child

Ho parlato di costi?
Dovrei avrei detto una cosa del genere?

The Child

Ricaricare la pagina

G. Vakarian

cosa mi impedisce di comprare note 10 e ipad pro per avere due dispositivi produttivi di cui uno tascabile?

lore_rock

quelle inutili?
surface duo, surface neo, surface pro x
quelle importanti?
xcloud, presentazione della serie x, accordo con sony per l'utilizzo del cloud microsoft, accordo con il pentagono, surface laptop 3 che finalmente mostra su un palco l'importanza di un design che tiene conto della riparabilità.

lore_rock

La prima posizione di Microsoft sicuramente non è immeritata.
Al di la della presentazione dei Surface, che rappresenta una piccola parte di tutta Microsoft, quello che conta è che parliamo di una azienda che è stata capace di rinnovarsi e arrivare ad essere molto solida, con molte diramazioni e senza rami morti.
Tra le cose che secondo me sono degne di nota c'è il contratto con Sony per l'utilizzo della piattaforma Azure per il cloud gaming, il contratto con il pentagono, il settore gaming che dopo anni di incertezze ha mostrato una maturazione notevole guidata da molteplici acquisizioni e dai servizi, infine tutto quello che ruota intorno ad office che continua ad essere il riferimento del settore (con eccellente supporto multipiattaforma).
il problema maggiore di Microsoft è la non cura del dettaglio... come se presentare un portatile che non sa far bene compiti passati (programmi x86), presenti (uso tablet) e futuri (programmi per ARM) sia un dettaglio, vero Surface Pro X?
.
Iphone 11 pro eletto come miglior smartphone? per quanto mi riguarda nulla da obiettare, è l'unico top compatto che sia davvero un top, oltretutto è praticamente esente da punti deboli:
lo schermo è luminoso e dettagliato (oltre a consumare meno del precedente), la batteria è fenomenale, le camere scattano benissimo pure di notte (grossissimo punto debole di iphone fino ad ora) e lavorano come se fossero un unico sensore oltre a primeggiare nei video, a livello costruttivo non ha rivali tra lavorazioni complesse dei materiali posteriori, frame in acciaio inox e design interno modulare (mannaggia a loro che non sanno fare altrettanto sui macbook!!!).
Al di la delle varie preferenze di piattaforma il nuovo iPhone era esattamente quello che l'utenza chiedeva da tempo, sempre tenendo a mente che parliamo di un telefono di fine generazione e non totalmente nuovo.
in generale il nuovo iphone descrive quello che è stato l'anno di Apple comprendendo anche il nuovo macbook 16" e macpro: pochi fronzoli e tanta sostanza.
unica grossa macchia sulla fedina penale sono quei macbook 13" e macbook air che ancora portano i noti problemi, urge rimedio.
.
Per quanto riguarda la tecnologia dei pieghevoli fare gli applausi a Samsung lo trovo piuttosto incoerente.
Se il 2019 si è aperto con la promessa di una tecnologia innovativa lo si chiude invece con una cocente delusione a partire dal passo falso proprio di Samsung con il debutto del Galaxy Fold che personalmente non ritengo possa essere ignorato, successivamente siamo arrivati al Mate X che complice di altre vicissitudini non è stato promotore di una rivoluzione annunciata forse troppo presto.
Menzione di onore per quanto mi riguarda va a Motorola e al suo Razr pieghevole, forse l'unica soluzione che in questo 2019 ha dato onore alla tecnologia degli schermi pieghevoli, con la promessa nel 2020 di vedere una concorrenza realmente pronta.

Samuele Capacci

Avevo votato Microsoft come miglior brand ma non mi aspettavo che vincesse veramente, bhe sono più o meno d'accordo con tutti i voti

Foffolo

Non serviva cambiare ip, bastava ricaricare la pagina

Super Rich Vintage

Troppe novità, il mio cuoricino ha fatto fatica a reggerle tutte, ma è giusto ricordare:
il dominio di windows 10 sempre più presente nei pc a livello globale, windows 10x per il surface neo, il nuovo microsoft edge basato su chromium, la gamma surface che prospera con il 7 pro, il laptop 3, il pro x, il neo/duo, le hololens 2, il project xcloud per giocare e molto altro... Troppe cose, forse microsoft ha esagerato, ma ci voleva.

Super Rich Vintage

Alla fine microsoft ha regnato a un certo punto ho temuto che il voto premiasse qualche altro produttore, ma il migliore vince sempre. Grazie a tutti per supportare il brand (il distacco è stato netto, una vittoria più che meritata), che ha innovato di più e ha dei sevizi che la concorrenza si sogna. Avanti così, ci sono tutti i presupposti per vedere un 2020 fenomenale. Mi devo complimentare anche con apple che ogni anno riesce a dominare la fascia premium del segmento mobile.

BLOW

Infatti serie teen è Netflix... Prime è uguale ma almeno costa meno

Android

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Android

Samsung Galaxy Z Flip (3.300mAh): live batteria terminato alle 23.15 con il 2%

HDMotori.it

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia