Intervallo Summer Edition | I social ci hanno rincoglionito?

21 Agosto 2020 98

Bentornati a tutti su Intervallo, il Podcast di HDblog che, come avrete visto nelle precedenti puntate (asoltatele!) è giunto alla seconda stagione! Dopo aver concluso la prima serie con 15 puntate (grazie a tutti davvero per il grande successo riscontrato) e aver preso due settimane di pausa, eccoci tornare con Intervallo Summer Edition. Piccolo cambio di format e di persone per una stagione breve ma che siamo sicuri vi piacerà: Matteo e Niccolò saranno i protagonisti delle prossime 10 puntate di Intervallo Summer Edition che, sempre con spirito irriverente, simpatico e rilassato, vi porteranno in un viaggio più intimo, nascosto e segreto.

I SOCIAL CI HANNO RINCOGLIONITO?

Si, lo hanno fatto, ci hanno immerso in un mondo che non è il nostro ma nel quale, tutto sommato, non è nemmeno tanto male vivere.

Dividono in due categorie le persone: quelli che vivono e quelli che imitano. In realtà generano insoddisfazione in entrambe le categorie, i trend setter sono condannati a vivere nel personaggio di loro stessi, tutti gli altri sono segretamente frustrati dall’invidia generata.

Come ci salveremo? Come potremo convivere in maniera sana con i social? Riusciremo a trovare un equilibrio per non rincoglionirci ulteriormente ma continuare a usarli per i loro aspetti positivi?

Boh... proviamo comunque a darne risposta in questa puntata con Matteo, Niccolò ed il super ospite Antonio Monaco che li vivono in modo diametralmente opposto. In mezzo c'è anche spazio per il nostro amico Zygmunt Bauman che non le manda a dire a Mark Zuckerberg

MANDACI UN VOCALE

SEGUI INTERVALLO PODCAST

Intervallo è su Spreaker, nostro partner tecnico per la distribuzione, e su tutte le piattaforme di podcasting.

Potete seguire la pecora iscrivendovi su:

Siamo anche su Telegram, con un canale di cui ancora non conosciamo bene la forma e la natura, ma da cui intanto ci potrete già osservare. Iscrivetevi subito per non perdere nemmeno una puntata.

Ci trovate infine anche su Instagram come #Intervallopod: da bravi aspiranti influencer condivideremo spezzoni, dietro le quinte, idee e spunti attraverso i nostri post e le nostre stories.


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea M.

ma anche sui Social va tenuto il distanziamento sociale?

Andrea M.

capolavoro incompreso.

RavishedBoy

Ovviamente...

Steve

d'altronde ormai conta solo apparire

il Gorilla con gli Occhiali

Bisogna utilizzarli responsabilmente altrimenti si rischia.

Dark!tetto

Vedi che forse è il film post apocalittico che più ci azzecca sul futuro :D

apps accaunt

ovviamente volevo dire lettere...

Fabrizio

Non concordo sulla Nikon, ha introdotto più modelli per ampliare la gamma e dare la possibilità di avere un FF anche ai non professionisti, passando da avere solo D800 e D4 ad avere D610, D750, D810 e D5.
Quindi puoi scegliere il corpo ideale in base a cosa cerchi, peccato solo per lo svarione fatto con la D600 a differenza di Canon con l'ottima 6D

Dennis Lee
Aristarco

Colpa dei social

Ciccillo

Ahaha.Mai visto.

ZioThor

Che sarebbe 1 parola, ma ok xD.

apps accaunt

a me fa più paura un insicuro che deve postare ogni 3 secondi quello che fa dove va cosa mangia ecc ecc che un terrapiattista

apps accaunt

La lunghezza dell'articolo poteva essere di 2 parole.

SI.

salvatore esposito

non l'hanno risvegliata, quella c'è sempre stata, solo che ora ha una platea più grande per fare più rumore... vedi complottisti 5g, terrapiattisti e via discorrendo, non sono tantissimi ma grazie ai social fanno rumore e si organizzano

Giorgio

Una grossa fetta del genere umano è imb3c1ille, la differenza è che prima ti sorbivi solo quelli che fisicamente incontravi ed ora qualsiasi cercopiteco che abbia un telefono....ed il bello è che 1 vale 1 (cit.)
La soluzione è usare la rete avendo meno contatti virtuali possibili e più reali

Samuele Capacci

Io non li uso perché ho di meglio da fare, però credo che se usati bene siano uno strumento tutto sommato interessante

Andrej Peribar ... Maybe

No, è un altro utente multi accunt con cui stavo discutendo, almeno credo

Andrej Peribar ... Maybe

No, non dipende da quello.

TalpaGamer99

Secondo me il messaggio va in spam perchè hai usato la parola discolo.

Gabriele Gabry

Io bannerei la redazione di HdBlog, la parola rincoglionit* nel titolo non è ammissibile :P

Gabriele Gabry

Per fortuna ci sono le talpe :)

Gabriele Gabry

È santosss. Poverino gli mancano un po' di rotelle

Alex Bianco

Ti sei quasi risposto da solo : le aziende tecnologiche hanno opportunatamente limitato le varie tecnologie cercando poi di rifilare "sole" (anche se cmq valide) ai tanti consumatori che cmq compravano sempre di piu' , ormai nel circolo vizioso del marketing estremo e di un "lavaggio del cervello" creato ad hoc per instillare nelle menti l'idea del "meglio nuovo che vecchio" e "il tuo cellulare e' vecchio , ha gia' 1 anno DEVI cambiarlo" ecc ecc.
Fino a che vedono che ci sono persone che continueranno imperterrite a comprare i loro prodotti costosi loro continueranno , giustamente dico io anche perche' le "pecore" che comprano inutilmente non sono loro.

giovanni cordioli

La ricchezza o non la si ha e la si simula, oppure la si ha, e la si dissimula.

giovanni cordioli

Veramente?
io credevo che per "social" si intendesse solo Facebook e simili, dove si mette in piazza tutta la propria vita.

ingegnero spazzialo

I social hanno risvegliato la parte ebete che c'è in ognuno di noi , il fare finta è oramai credibile come la verità.

comatrix

Anche il marketing che nell'80% è fuffa (vabbé vanno a braccetto...)

Luigi Melita

Vero, io sono brutto ma ho risolto grazie ad un gatto molto sexy :) https://uploads.disquscdn.c...

Scrofalo
Rob3r7o

I rapporti sociali sono diventati oggetto di consumismo.
Non ce ne accorgiamo ma siamo usa e getta.

Account Anniversario

Certo, ma fatti un giro e vedi quanti tentano di fare i finti ricchi... Prendi paura.

Steve

interessante come, su una 70ina di commenti, il 99% risponda sì alla domanda ma ovviamente si esclude. tutti pensano che il mondo fa schifo ma poi tutti dicono di non essere parte dello schifo.

Steve

questa è la realtà che piace ai poveri, quelli veri: pensano che i ricchi in realtà vivano una vita quotidiana infima avendo 2-3 beni però di grande valore. così giustificano la loro vita modesta, annacquando l'invidia. in realtà chi è "ricco" o lo è e basta oppure lo è perché bara ma difficilmente chi ha una bella casa, una bella auto e/o fa belle vacanze poi sulle altre cose vive alla pari di un barbone

iclaudio
Account Anniversario

"Nessuno scatta una fotografia di qualcosa che vuole dimenticare"
Allora non sfogliate mai i miei album... LoL. La foto serve a congelare un istante, bello o brutto che sia. La capacità di congelare gli istanti brutti non la possiedono tutti... Io posso ritenere di possedere questa capacità. Congelare gli istanti belli è troppo facile e scontato.

Andrej Peribar ... Maybe
Account Anniversario
dan

risposta: Sì

Account Anniversario

Segnato, in download. (Avete provato Transmission per Android? Una FIGATA, "scoperto ieri per scommessa, ho in download già 80GB di roba, su uno smartphone)

ghost

Il problema dei social sono gli algoritmi che suggeriscono gli interessi. Non ne faccio uso massimo infatti nel mio caso l'ho notato su youtube che mi proponeva sempre gli stessi argomenti. Ho cominciato a guardare video a caso e ho scoperto argomenti che hanno ampliato conoscenze e interessi

Andrej Peribar ... Maybe

Anche secondo me.

Non è tanto una questione se è aumentata o meno la stupidità.

I social hanno portato l'assenza del distacco tra la vita reale e quella virtuale.

Poiché però sono presenti H24 7/7 devi stare sempre al top ogni momento se li vivi così.

Non hai mai lo stacco che puoi avere nella vita reale standotene in mutande sul divano a mangiare.

Quell'atteggiamento di depressurizzazione che nella realtà ti concedi tra le mura di casa.

Hai detto bene ti incattiviscono. Perchè chi ci si identifica deve stare sempre a palla, non sfigurare mai.

Io quando discuto sui social mi ritorna sempre in mente "One Hour Photo" è un film interessantissimo, vedilo.

momentarybliss

Se si pensa che Trump ha pubblicamente difeso i complottisti di QAnon perché "lo amano e lo apprezzano", un barista solo non basterebbe

Account Anniversario
neripercaso
Andrej Peribar ... Maybe

se non risolvo provo così. :)
Grazie ancora

Andrej Peribar ... Maybe

Questo sicuramente.
Disqus è un male necessario.

Però l'opzione di segnalare lo spam è utile in attesa dell'intervento dei mod.

Viene purtroppo usato per fare i dispetti agli utenti.

Paradosso vuole che l'accaduto è anche in tema con l'articolo...
i social stanno RI NCO GLIO NEN DO le persone XD

Chevlan

I social hanno sia mostrato che accentuato i nostri difetti: la vanità e la presunzione, l'egocentrismo, la superficialità.

Chi usa i social in maniera corretta e virtuosa (per esempio per la divulgazione o per migliorare i rapporti sociali) rappresenta la minor parte.

momentarybliss

Sono più propenso a credere, in prima battuta, che i social abbiano elevato all'ennesima potenza il kazzeggio Quando non c'erano Facebook, Twitter e Instagram, le persone sparavano minchi@te o si comportavano in maniera bizzarra solo quando ci si trovava in compagnia, adesso ogni momento è buono per postare qualche inutilità, al lavoro come sulla tazza del cesso. Poi c'è la questione del self publishing, in virtù del quale chiunque si sente un potenziale YouTuber da dieci milioni di follower. Si potrebbe continuare parlando dei danni immani causati dai social all'informazione giornalistica e alla politica, visto l'incontrollato proliferare di fake news e troll. Vista la funzione che pretendono di avere nella vita pubblica, i social a mio avviso dovrebbero essere nelle mani di un editore, soggetto a controllo da parte di una pubblica authority. Piattaforme succhia dati possedute da privati per quanto mi riguarda dovrebbero limitarsi a mettere in contatto le persone

Account Anniversario

Comunque magari mi farei sentire anche su telegram, Di solito Mirko risponde

Android

Riprova Xiaomi Mi 10 dopo 6 mesi: mi piace anche più di prima

Mobile

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo

Alta definizione

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Recensione

Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio 24G, semplicemente ESAGERATA!