Intervallo: app di incontri e quarantena

11 Aprile 2020 106

Com'è cambiata la vita dei single da quando la pandemia ci ha costretto all’isolamento forzato? Come fanno gli scapoli e le zitelle a sopportare il peso del distanziamento sociale? Cosa sta succedendo sulle app di incontri più popolari, ora che incontrare dei perfetti sconosciuti equivale a beccarsi multe e stigma sociale? E soprattutto, come ci può aiutare la tecnologia ad incontrare potenziali anime gemelle in ottemperanza al Dpcm 9 marzo 2020?

Ne parliamo in compagnia di Diletta Parlangeli, giornalista e conduttrice radiofonica (nonché da poco single). In questa nuova puntata dell’Intervallo raccontiamo come se la passano Tinder, OkCupid, Bumble e le altre app di dating ed offriamo un paio di consigli utili per chi volesse “movimentare” la libido sopita da tute e pigiamoni.

Con la nuova rubrica "Giro d'Italia" vi portiamo le ultime notizie tech da tutto lo Stivale; c’è spazio poi anche per parlare di finanza e gatti con Gabriele Arestivo, chiamato ad intervenire nel ruolo a lui poco consono dell'ammogliato (più o meno).

DOVE SEGUIRE INTERVALLO

Intervallo è su Spreaker, nostro partner tecnico per la distribuzione e su tutte le piattaforme di podcasting.

Potete seguire la pecora iscrivendovi su:

Siamo anche su YouTube, con un canale di cui ancora non conosciamo bene la forma e la natura, ma da cui intanto ci potrete già audiovedere ogni settimana (se preferite questa forma di ascolto). Iscrivetevi subito per non perdere nemmeno una puntata.

Ci trovate infine anche su Instagram come #Intervallopod: da bravi aspiranti influencer condivideremo spezzoni, dietro le quinte, idee e spunti attraverso i nostri post e le nostre stories.

PERCHÉ

Non ci bastavano gli articoli. Non ci bastavano i video. E quando ci siamo detti “dobbiamo fare un podcast”, abbiamo capito che forse non ci bastava neppure quello. O almeno non un podcast di tecnologia tout-court che parlasse ancora di smartphone, laptop e altri ammennicoli cablati.

Ecco perché abbiamo creato Intervallo: è un podcast, certo, ma è soprattutto una pausa dal fittissimo palinsesto dell’informazione tecnologica che volevamo concederci già da un po’ di tempo. Una pausa breve ma rigenerante, tutti i venerdì prima di cena, per parlare con Andrea Nepori (ed i suoi ospiti più o meno fissi) di culture digitali e di attualità, senza mai prendersi troppo sul serio.

MANDACI UN VOCALE! (beta)

Fai sentire la tua voce all'Intervallo (nel vero senso della parola). Mandaci un vocale premendo sul pulsante qui sotto. La funzionalità è basata sul servizio SpeakPipe ed è ancora in beta.

Stiamo cercando il modo migliore e più semplice per ricevere vocali da tutti voi, senza necessità di condividere il numero di telefono. Fate clic (o tap, dallo smartphone) sul bottone "Start recording": prima di registrare il messaggio dovrete concedere l'accesso al microfono. Non lasciate l'email (non è necessaria) ma indicate un nome (anche di fantasia, se volete).

L'autore

Intervallo è ideato e prodotto da Andrea Nepori, giornalista freelance esperto di tecnologia, innovazione e culture digitali. Oltre ad HDBlog, collabora con La Stampa, Domus, Vanity Fair, Il Foglio Innovazione. Vive a Berlino. Con Lorenzo Paletti conduce anche Ultima Fila, un "folle podcast" sul dietro le quinte della scena italiana del giornalismo tech.

Puoi seguire Andrea su:


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pizzaiolo Pervertito

michia un processore con 2300 GHz? qui si va sull'ordine dei THz...
usi l'intero polo nord per raffreddare quel processore?

Frederik
Adri949

Partite senza strafare. Cominciate a capire le tante meccaniche di base e vedrete che poi la cosa e gli interessi si amplieranno da se! Inoltre sotto i 30 anni da coltivatore diretto e con un tot di terreni, si prendono in bel po' di incentivi a fondo perduto

Frederik

E' il momento giusto di mettere su una piccola azienda agricola allora, servon oun pò di soldi ma siamo già in 2 : )

Adri949

Posso dirti che per molti aspetti é molto meglio della vita da ufficio o da città. La cosa migliore é il ritmo. Ti ammazzi di fatica, ma devi seguire i tempi della natura (se non é roba intensiva). É uno stile di vita infinitamente meno stressante e molto piu conciliante coi propri ritmi psicologici e fisici. Guarda caso tutti gli anziani di vecchia generazione sono vissuti molto a lungo, mentre oggi si muore paradossalmente prima e con qualche malattia. Poi chiaro, si tratta anche di carattere, c'è chi ama la campagna, chi ama la città e le sue comodità

Frederik

Questo è poco ma sicuro, sotto sotto mi ha sempre attratto

lurdz

Anche non avessi la donna delle pulizie, il tuo discorso ha delle lacune, altrimenti perchè in Italia ci sarebbe l'11% di obesità e più del 30% di sovrappeso, considerato che la maggior parte lavora e si arrangia con i lavori domestici?
La risposta è che ci sono 2 tipi di lavoro fisico: quello sportivo consiste in movimenti che massimizzano i benefici per l'organismo minimizzando i danni. Tutti gli altri "lavori", che siano pulizie o pagati, in genere consistono in movimenti ripetitivi e spesso innaturali, che vanno a logorare il corpo in diverse forme.
In merito alla densità ossea, essa è legata tipicamente alla terza età (es. menopausa), ma gli studi confermano che più un soggetto ha sollecitato il proprio scheletro da giovane e adulto, maggiore è stata la densità ossea che ha raggiunto e minore sarà la perdita di osso da vecchio. Discorso simile vale per la massa muscolare, chi non fa attività fisica è già sarcopenico a 40 anni, e perde un ulteriore 3 - 5% entro i 50, e da lì in poi si può arrivare a perdere l'1% all'anno. Quindi non ho paura di perdere densità ossea e muscoli come gli astronauti,
ho paura di non averne abbastanza per rimanere autosufficiente a lungo quando inizierò a perderne.
Non dare ascolto a tutti quelli che vi dicono che per mantenersi in forma ai tempi del coronavirus basta fare i lavori domestici.

Adri949
roby

Manga?

roby

Singapore

Frederik

Ma perchè hai la cameriera di solito? Non so dove vivi tu ma se anche non hai da fare smartworking, solo lavare, stendere, cucinare paste pizze secondi, sistemare, pulizie, giardino se ce l'hai....rimpiangi di non riuscire a poltrire come si deve. Giusto in Interstellar perdi densità ossea ma a casa no, oltre a tutto quello sopra basterebbe una cyclette per mantenere lavoro aerobico

Frederik
Frederik

Pensa io ho un conoscente che, dopo solo 2-3 mesi di frequenza e fermandosi spesso da questa ragazza, si è fermato a casa sua per la quarantena a mo di prove di convivenza. E se scopri che non ti trovi sei fot.tuto e non puoi nemmeno andartene. Goditi la libertà, ci sarà tempo

Frederik

Messico?

Microsoftistheway<3

A me ste cose stanno sul caxxo io mi vedo una ragazza e ci vado a parlare.
La maggior parte delle volte va male, ma qualche volta mi è andata bene.
Però che palle ste tecnologie, oramai le ragazze che vedo in giro o sono al telefono o stanno al telefono in giro.
Basta!

Microsoftistheway<3

ancora a climatizzatore, modernizzatevi.

In 40-ena con una 40-enne

Dietro la tastiera sono tutti uguali a Rocco Siffredi, mentre nella realtà anche solo di fronte ad una webcam, al 99% delle persone manco viene dritto, per cui si mettono a scrivere fesserie sui forum riguardanti le prestazione altrui ;)

In 40-ena con una 40-enne

mi raccomando, se ti capita fai il video che l'aggiungiamo al nostro account di PH

In 40-ena con una 40-enne

perchè chi non fa, parla ;)

In 40-ena con una 40-enne
asd555

Cottissimo guarda...

Intollerante

Sei già cotto!
Tenerone che sei!!!
Smack smack smack

storenews

Simp

asd555

Anche io, chi può dirlo?

asd555

Prima mi interessa il suo cervello. Il resto verrà da sé.

Steve

Ot scusate,
Ho fatto l'overclock del mio Pentium dual e 2140 dal bios, ho alzato la frequenza da 200 a 800 e portato il v,core da auto a 150mv, da cpu id vedo che la frequenza oscilla tra 1700 ghz e i 2300 ghz, e cambia di continuo il moltiplicatore tra x6 e x8.
Adesso volevo provare a spostare la frequenza delle dram da auto a 3600.

Adri949

Sono dei same di un altro colore... Non lo so. Trovo più a fuoco i Carraro per il baricentro e i rapporti di cambio principalmente.

DefinitelyNotBruceWayne

La donna della vita su Tinder. Bro, ho qualche dubbio.

db1997

ma vuoi mettere andare in giro per il vigneto con un fendt 1050 ?

db1997

adoro questo umorismo

Intollerante

Mi spiace per la vostra vita senza significato.

Intollerante

Te le ha già fatte vedere le zinne? Se non l'ha ancora fatto, allora sarà anche inutile portarla fuori quando si potrà.

Adri949
Pablo Escodalbar

Goldoni (giusto per essere un po' patriottico)

Pablo Escodalbar

Mi spiace per te.

roby

Tute e pigiamoni? Io sto morendo di caldo pure col condizionatore e poi da me non ci sta nessun lockdown e curfew, tutto normale

Adri949

Case

lurdz

Quello poco ma sicuro, nasco come evoluzionista, ho fatto il salto a biologo nutrizionista perchè è una passione che porta anche a maggior introiti. Però un minimo di capacità motorie le ha sempre preservate, alla fine una mente senza un corpo con cui interagire nel mondo fisico non sopravviverebbe ai vecchi tempi. Quello che manca all'uomo moderno è l'equilibrio, la stragrande maggioranza non fa nulla di attività fisica, e quelli che la fanno, spesso vanno in eccesso superando alla grande le 7 ore considerate benefiche, finendo in stress ossidativi, logoramento tissutali, etc.

GianTT

Grindr tenta periodicamente di ricordarmi che esiste, pure regalando le premium features... inutili restando a casa

GeneralZod

Nel progetto evolutivo umano ha prevalso la mente. L'uomo è l'animale più debole in rapporto al peso.
Uno dei tanti motivi per cui ho allentato e poi gradualmente lasciato quei livelli erano proprio i discorsi sull'alimentazione e sulle diete. Diciamo che hanno prevalso altre priorità. Quando posso però mi tengo in forma. Ma sticavoli se sono appannato qua e là. Mangio ciò che mi va.

lurdz
Aster

non tutti hanno il nickname,meglio session

Aster

prova session fa meglio di telegram e signal

Manfredi

Quindi avete ora vi possiamo sentire su radio due

Account Anniversario

Fendt

Marco

Same.

GeneralZod

Da ex culturista ti dico che non è progettato nemmeno per essere ipertrofico. Le articolazioni sono a scadenza e non crescono insieme ai muscoli.
Senza contare le diete sballate che si fanno per mettere massa.
Occhio eh.

lurdz

Arrivati alcuni vocali :D e si, sul serio Antonio :D

asd555

Be' raga, il top penso di essere io.
Nei primissimi giorni di marzo ho conosciuto una ragazza su Tinder.
Un milione di cose in comune, pazzesco.
Dovevamo organizzarci per vederci, bam, quarantena.

In compenso parliamo ogni giorno e ci videochiamiamo spesso.
Potenzialmente avrei conosciuto la donna della vita e non posso portarla fuori a cena!

Android

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Android

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020

HDMotori.it

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Video recensione

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!