Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Bowl 2024: i migliori spot tech, virali e i trailer

12 Febbraio 2024 50

Finalmente è arrivato il momento del Super Bowl, l'evento sportivo più atteso dell'anno negli Stati Uniti, che se da noi è di importanza marginale, diventa interessantissimo quando si parla di spot e trailer mostrati. Se consideriamo il grande seguito del Super Bowl, si tratta di un appuntamento imperdibile per chi vuole ottenere un boost di visibilità, e negli anni è diventato il momento migliore per vedere opera di creatività incredibili e molto spesso surreali.

La scorsa domenica dell'11 febbraio (ore 00:30 italiane) abbiamo assistito alla sfida tra i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers, le due squadre che si sono contese il titolo dopo quattro anni dall'ultima vittoria dei Chiefs e uno dalla loro affermazione sugli Eagles. Lo spettacolo dell'intervallo con Usher, sponsorizzato da Apple Music, ha offerto grande coinvolgimento, era inoltre presente la pluripremiata Taylor Swift a tifare per il compagno Travis Kelce, tight end dei Chiefs.

Abbiamo visto con le prime anteprime che l'intelligenza artificiale avrebbe spopolato, ma ora abbiamo finalmente la lista degli spot tech e virali più belli mostrati durante l'evento, oltre a quelli automobilistici a cui abbiamo decicato un articolo. Ma non è tutto, ci sono stati anche tantissimi trailer. Ve li proponiamo a seguire!

SPOT SUPER BOWL 2024 TECH E VIRALI

TRAILER

WHERE'S USHER - APPLE MUSIC

Il CEO di Apple non ha risposto alla chiamata di Ludacris con il suo classico "Good morning" nello spot di Apple Music per il Super Bowl del 2024. Peccato! Poiché avrebbe aggiunto un tocco di umorismo e familiarità. Ma Cook non si limita a non rispondere: finge anche di essere davvero dispiaciuto di non riuscire a trovare Usher, che, ironia della sorte, pare stia facendo bella mostra di sé proprio in uno spot della concorrente BMW. Una scena che vale la pena vedere nel nuovo spot dell'azienda di Cupertino.

HELLO DOWN THERE - SQUARESPACE

Come potremo accorgerci che gli alieni sono pronti a invaderci se siamo troppo occupati a scorrere i nostri feed? Semplice, ci aiuterà il sito web Squarespace, naturalmente!

Questa è la folle premessa di "Hello Down There", uno spot del Super Bowl per Squarespace diretto nientemeno che da Martin Scorsese. Guardate voi stessi il surreale video da poco pubblicato su YouTube.

JAVIER IN FRAME - PIXEL 8

Google torna a puntare sull'inclusione nel suo spot per il Super Bowl 2024, mettendo in luce la funzione di accessibilità "Guided Frame", presente dai Pixel 7 in poi, con focus in questo caso sugli ultimi Pixel 8.

Lo spot, diretto da Adam Morse, regista non vedente, racconta l'esperienza di una persona con disabilità visiva mentre scatta un selfie utilizzando la tecnologia Guided Frame. Attraverso suoni e descrizioni vocali, l'intelligenza artificiale guida l'utente, indicando la posizione del viso e fornendo feedback in tempo reale per scattare la foto perfetta.

Lo spot, oltre a mostrare i reali benefici della tecnologia per le persone con disabilità visiva, lancia un messaggio positivo sull'importanza dell'accessibilità digitale. Con un tono emotivo e coinvolgente, Google sottolinea il suo impegno nel rendere la tecnologia fruibile a tutti, abbattendo le barriere sofferte da chi vive con limitazioni visive.

THAT T-MOBILE HOME ENTERTAINMENT FEELING - T-MOBILE

Cosa accomuna Zach Braff, Donald Faison e Jason Momoa? Beh, da qualche giorno cantano tutti e tre per T-Mobile nel loro nuovo spot per il Super Bowl. Ma che effetto fa vedere questo trio improbabile? Dipende tanto da quanto vi piaceva Scrubs!

Lo spot riprende i due protagonisti della storica sitcom "Scrubs", JD (interpretato da Zach Braff) e Turk (interpretato da Donald Faison), mentre accolgono il loro vicino di casa, nientemeno che Aquaman (Jason Momoa)! Il tono è leggero e giocoso, con un evidente richiamo alla nostalgia per la serie amata da tanti. La vera sorpresa arriva quando i tre, improvvisamente, si lanciano in un canto e ballo sulle note di una parodia della hit anni '80 "Flashdance... What a Feeling". Il testo, ovviamente, è riadattato per celebrare i vantaggi di T-Mobile e la sua connessione internet super veloce e affidabile.

MICROSOFT GAME DAY COMMERCIAL - COPILOT

La pubblicità della Super Bowl di Microsoft si concentra sull'idea di utilizzare l'IA per essere creativi. Si muove su una sottile linea tra l'incoraggiare le persone a creare immagini di cui prima avrebbero avuto bisogno di essere esperti e le preoccupazioni sull'IA che sostituisce posti di lavoro, in particolare nell'industria creativa.

Microsoft utilizza questo spot pubblicitario di un minuto anche per mettere in evidenza le nuove app mobili Copilot per iOS e Android.

CAN'T BE BROKEN - VERIZON

Nello spot del Super Bowl di Verizon, Beyoncé accetta la sfida di riuscire a mandare in crisi la rete di Verizon. Lo spot la mostra in modo giocoso mentre tenta varie acrobazie, tra cui un banco di limonata Beyoncé, un album a sorpresa intitolato “Let’s Get Saxy” e persino una performance nello spazio. Alla fine, lo spot si conclude con lei che dice in modo enigmatico: “Ok, sono pronti. Rilasciate la nuova musica.”

E fedele alla sua parola, Beyoncé ha pubblicato due nuove canzoni, “Texas Hold 'Em” e “16 Carriages”, insieme all’annuncio del suo prossimo album, “Renaissance: Act II”, che uscirà il 29 marzo. L’immagine per questo album oscilla tra il suo futuristico lamé argentato e un’atmosfera più rurale del Texas

CROWDSTRIKE - THE FUTURE

La pubblicità al Super Bowl della società di sicurezza informatica, CrowdStrike, in stile “Cowboys & Aliens”

SUPER BOWL HALF TIME SHOW - APPLE

Apple Music ha pubblicato il trailer per il suo Halftime Show al Super Bowl, con protagonista la star Usher.

DON'T FORGET UBER EATS - UBER EATS

Lo spot presenta Jennifer Aniston e David Schwimmer, due famosi attori che hanno recitato nella sitcom Friends, che interpretano una versione parodistica di sé stessi. Lo scopo dello spot è di mostrare che Uber Eats offre una vasta gamma di prodotti e servizi, oltre al cibo, e che spesso le persone si dimenticano di questa possibilità. Lo spot usa l’umorismo e la nostalgia per attirare l’attenzione degli spettatori e invitarli a non dimenticare Uber Eats.

THE M&M’S ALMOSTO CHAMPION RING OF COMFORT - M&M’S

Lo spot pubblicitario di M&M’s per il Super Bowl 2024 parla di un anello di conforto per i campioni che hanno quasi vinto il Super Bowl o altri premi. L’anello è fatto di M&M’s al burro di arachidi compressi in diamanti veri. Il video mostra alcune celebrità che ricevono l’anello, come Scarlett Johansson, che ha perso due nomination agli Oscar nello stesso anno. Il video è ironico e divertente, come da tradizione.

EASY NIGHT OUT - BUD LIGHT

Non poteva mancare il pubblicitario della Bud Light, la celebre marca di birra americana. Il video mostra diverse persone che esprimono dei desideri a un genio che appare da una lattina di Bud Light. I desideri sono tutti legati al divertimento, alla festa e al sogno. Il video ha uno stile comico e ironico, e termina con il genio che dice “Andiamo al Super Bowl 58”, il più grande evento sportivo degli Stati Uniti. Il video dura 1 minuto e 2 secondi.

SIR PATRICK STEWART THEOWN A HAIL ARNOLD - PARAMOLUNT+

Nello spot di Paramount+, Stewart e altre celebrità e personaggi animati, come Arnold di Hey Arnold!, cercano di scalare la montagna del logo di Paramount. Stewart, in un momento di follia, decide di lanciare Arnold verso la cima, mentre sullo sfondo si sente la canzone “Higher” dei Creed, una band rock americana. Lo spot è ironico e divertente, e vuole promuovere Paramount+ come una piattaforma di intrattenimento per tutti i gusti.

MR. P - PRINGLES

Nel video promozionale di Pringles al Super Bowl, vediamo il celebre attore Chris Pratt che si fa crescere i baffi e diventa identico al signor P, il personaggio che rappresenta Pringles. Il contenuto è divertente e vuole far notare la somiglianza tra i due, e invita gli spettatori a cercare il signor P sulle scatole di Pringles. Il video dura 30 secondi e ha lo scopo di promuovere l'azienda e il suo concorso.

IMAGINE A WORLD... - OREO SPOT

Il video mostra come il modo di girare un OREO possa cambiare il corso della storia, influenzando eventi come la guerra di Troia, l’invenzione dell’intelligenza artificiale, l’ascesa delle boy band e la nascita dei reality show. Il video vuole trasmettere il messaggio che OREO è un biscotto capace di creare infinite possibilità di divertimento e fantasia.

CATTIVISSIMO ME 4

lo spot si presenta come una parodia dei video promozionali sull’intelligenza artificiale, in cui si mostra come i Minion possano usare la tecnologia per cambiare il mondo, ma anche per combinare guai. Il video dura 30 secondi e ha lo scopo di attirare l’attenzione e la curiosità degli spettatori.

THE FALL GUY

Il trailer è stato trasmesso durante il Super Bowl 2024 e mostra alcune scene spettacolari e divertenti del film, che racconta la storia di uno stuntman che si ritrova a indagare sul caso di una persona scomparsa.

TWISTERS

Ecco il trailer di Twisters, sequel del film del 1996, che racconta le avventure di un gruppo di cacciatori di tornado. Il trailer è stato trasmesso durante il Super Bowl 2024 e ha suscitato molta attenzione.

WICKED

Si tratta del First Look di Wicked, il film tratto dal musical di Broadway che racconta la storia di Elphaba, la futura Strega dell’Ovest, e del suo rapporto con Glinda, la Strega Buona del Nord. Il trailer è stato trasmesso durante il Super Bowl 2024 e ha rivelato alcune scene e canzoni del film, che uscirà in due parti nel 2024 e nel 2025.

DEADPOOL & WOLVERINE

Il primo trailer di Deadpool & Wolverine rispetta pienamente le atmosfere a cui il personaggio ci ha abituati, e mostra per la prima volta la nuova coppia della Marvel, che promette di fare scintille. Deadpool potrebbe essere la risposta a declino degli ultimi film? Lui stesso si definisce il "Messia" del nuovo corso, ma non vi sveliamo nulla lasciandovi alla sua visione. Deadpool & Wolverine arriverà nei cinema il 24 luglio.

KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES

Al Super Bowl 2024 c'è stato spazio anche per il trailer di Il regno del pianeta delle scimmie, il quarto film della serie reboot del Pianeta delle scimmie, diretto da Wes Ball.

A QUIET PLACE: DAY ONE

La versione in 30 secondi del trailer di A Quiet Place: Day One, l'atteso film horror.

A LOVE LETTER TO AMERICA - THE BOYS 4

Poteva mancare un filmato per The Boys 4, la celebre e attesa nuova stagione della serie Prime Video? Assolutamente no! La voce narrante è quella dell'originale Patriota, che celebra assieme ai suoi colleghi i fasti della Vought International. Si intitola "A Love Letter to America", e ci fa sin da subito capire che piega prenderà la stagione sequel.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

no, una battuta meglio della tua

_GV_

cos'è una frase autobiografica?

Tiwi

sempre carini gli spot americani

MatitaNera

Capire il nulla, che dote!

_GV_

se non sei in grado di capirlo non per questo deve essere per forza una baggianata... ;)

Pogo

io lo chiamerei "Taylor Swift's Superbowl" ... anche basta con questa divinizzazione delle star..

Taiken50

ma la smettete di dare risalto a sto sport che non si c4g4 nessuno? sport inutile che solo i celebrol3s1 ameriCANI possono guardare

Migliorate Apple music

La stessa piega delle stagioni precedenti.

ligeiro

ho visto metà partità, poi non ho resistito, troppa pubblicità

Il Robottino

Non eravamo un protettorato??????????????

Il Robottino

Influenzano i conflitti nel mondo.

Squak9000

“ ci fa sin da subito capire che piega prenderà la stagione sequel”

io non ho capito chepiega prenderà nel sequel… voi avete capito?

franky29
Ratchet

So' ammerrigani

mg787878
ondaflex

C'è in replica da qualche parte? Sull 'app mediaset trovo solo spezzoni

Gigiobis

ah, si è giocata anche quest'anno la finale di "rugby per pavidi"?

Zanzo

Ma se riuscivi a star sveglio abbastanza per vedere l'inizio del superbowl, ti saresti addormentato comunque per tutte le interruzioni...

TheAlabek
Roberto Giordano

Non avete idea di quanti soldi girano dietro gli sport americani, basta guardare i contratti dei giocatori NBA o NFL (oppure di recente un giocatore di baseball ne ha firmato uno da 700 milioni in 10 anni), da qualche parte devono pur arrivare questi soldi e gli americani sono bravi nel vendere i loro prodotti (vedi Apple giusto per restare in tema tecnologia).

daniele

Ogni anno

daniele

Bella la funziona di accessibility per ipovedenti

Sistox v2

Halloween però è europeo...

MatitaNera

Ma senti, questa non l'avevo mai sentita...

Abitacolo Odoroso

Penso che non esista niente di più americano del superbowl. Un "evento sportivo" in cui dello sport non frega una mazza a nessuno, stanno tutti li a vedere la pubblicità, e solo di quella si parla nel mondo.

Zanzo

Lo spot con lo sport

TheAlabek

Sono pubblicità con sport in mezzo

Zanzo

Gli sport americani hanno troppi tempi morti...

Ciccio Lino

Intanto sei entrato nell'articolo anche se non ti interessava

peyotefree

non riesco a trovare una buffonata più grossa di questo "evento"
ah per la redazione
avete anche fatto una lista delle pubblicità?
ahahahahha

TheAlabek

Quella è una festività...detto questo, ho scritto "pure quelli", quindi c'è già altro

Turk

Halloween ti dice niente?

TheAlabek

Beh, 52 stati contro 1, direi correttissimo che ci siano scale diverse

TheAlabek

Ora dobbiamo rendere gli eventi americani nostri?
Pure quelli?

T. P.

mitici Steppenwolf il miticissimo capitano! :D

Dario Prince

Siamo una colonia

roby

Ancora quite place? Ma cosa ci sta piu' da vedere ? E' passata quella suspense ormai basta

IlDelatore

In effetti sono tutte cose che qui va noi non vedremo mai!!!!

mashiro84

Gran parte di ciò che vedi ora da loro lo vedrai tra 2-6-12-24 mesi da noi.
Per loro sono pubblicità, per noi è un teaser sul futuro.

Vale sicuramente la pena di dargli un'occhiata.

Sistox v2

Fare pubblicità alle pubblicità di prodotti nemmeno in vendita da noi è particolarmente abietto

Melon Fax

per dare il nostro sostegno e rinforzare l'amicizia con loro sostenendo il legame del patto atlantico

Edoardo

Suvvia… noi abbiamo Sanremo, loro hanno il superbowl.
Platea, sponsor e focus che funzionano in modo uguale solo su scale completamente diverse.

Castoremmi

Speriamo non svacchino a quiet place

MatitaNera

Mai capito cosa ci dovrebbe interessare di queste baggianate americane.

Aster

Mi devo fare un ripasso dei film con le scimmie.

T. P.

molto belli!

DiRavello

hello down there è geniale

Tony bresaola

E da questo commento si capisce che sei un collaborazionista americano e non un vero Patriotahhh…
Un vero patriotahhh guarda solo il calcio italico e il calcio fiorentino, mica quella brutta copia del football americano… uno sport da fig.ette che hanno bisogno di caschetti e bardature varie…
Un vero patriotahhh vuole articoli sugli spot di Sanremo mica del superbowl dove si pubblicizzano solo brand woke

Fatemi dire che di questi spot su prodotti Apple, auto elettriche e intelligenze artificiali non me ne importa. Voglio vedere i bei vecchi placcaggi, spot sulle patatine e birra!

MK50

Tutto molto bello, ma io aspetto il Super Bowl solo per il trailer di Deadpool 3.

Recensione

Recensione Corsair MP700, il prezzo dell'alta velocità

Tecnologia

AI PIN, abbiamo provato l'anti smartphone al MWC. Eccolo in VIDEO

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Articolo

Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024