Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Grimlock: il robot Transformers di Robosen è in preordine | Prezzo e disponibilità

20 Luglio 2023 23

Robosen ha annunciato un nuovo robot Transformers a trasformazione automatica con licenza Hasbro, che segue le orme del celebre modello Optimus Prime commercializzato nel 2021 e che ha reso realtà il sogno dei tantissimi amanti degli Autobot. Stavolta l'azienda ha puntato gli occhi su Grimlock, il leader dei Dinobot, che si trasforma da robot a T-Rex meccanico e viceversa.

Grimlock misura 38 cm in altezza nella modalità robot e poco più di 39 cm nella modalità dinosauro. Robosen descrive la sua trasformazione automatica come "l'apice della conversione automatica" e afferma che è il primo robot bipede al mondo a doppia forma. In effetti, il modello Optimus Prime era in grado di camminare come un robot, ma come sanno bene coloro che hanno seguito le vicende dei Transformers, si trasforma in un camion.

Stando ai dati diramati dal produttore, Grimlock include 85 microchip e 34 servomotori intelligenti ad alta precisione, inoltre dispone di sensori IMU a sei assi per il monitoraggio dell'equilibrio.


Il modello Grimlock in questione si basa sulla versione G1 di Transformers, che ha debuttato nel 1985 e include la spada Energon, il lanciarazzi e gli accessori della versione originale del giocattolo. Per fare le cose per bene, Robosen e Hasbro hanno persino contattato il doppiatore originale della serie animata G1, Gregg Berger (ora 72enne), per registrare oltre 150 tracce audio che il robot utilizza.

Non solo, Grimlock è controllabile vocalmente ed è in grado di riconoscere 42 comandi: ad esempio, possiamo chiedergli di trasformarsi, camminare e compiere una serie di acrobazie e pose. Esiste anche una modalità "programmazione", che permette di creare delle vere e proprie sequenze di movimenti.

Arriviamo alla parte dolente, quella del prezzo, poiché se già la versione Optimus Prime del 2021 poteva apparire fuori portata per molti (699 euro), qui si supera una soglia piuttosto importante. Il robot Grimlock a trasformazione automatica è disponibile in pre-ordine sul sito di Robosen (a questo link) al prezzo di 1.599 euro, ma si tratta di un'offerta a tempo poiché il prezzo previsto è di 1.799 euro.

Non c'è al momento una data di debutto ben preciso, ma Robosen fa sapere che le spedizioni inizieranno a fine autunno del 2023. Si tratta di un giocattolo decisamente costoso, più adatto a nostalgici adulti che a bambini, e siamo certi che molti di voi ci faranno un pensierino. Nell'attesa, ve lo mostriamo in azione con il video promozionale diramato da Hasbro sul suo canale YouTube.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Big wall

Bellissimo, ma costa più di una 4090

Soleluna

Peccato per il costo

Il Più Antico

Il giocattolo originario era molto simile, io lo avevo!

Alessandro De Filippo

X me dovevano farlo uguale a quello epoca.

Alessandro De Filippo

Parlando di giocattoli.. perché questo alla.fine è per quanto costoso...avevo capitan Harlock! Originale dei primi anni 70 alto 35/40 cm !

sailand

Ah beh se è in preordine…

Il Preside

Soldi buttati..

Crash Nebula

Capisco essere nerd, ma pd.

Ganymed

E per quella cifra scoreggia pure! Dico sul serio: lo fa!

Jaws 19
STAFF

Costa più della mia auto vera, e penso sia anche più all'avanguardia.

Mr Robotto

L'aspetto è volutamente retrò, rispecchia infatti quello del personaggio originale della prima serie degli anni '80, come d'altronde hanno fatto anche per Optimus Prime e Bumblebee prodotti dalla stessa azienda, poi comunque sono gusti personali.

Jotaro

Si, è verde. https://media0.giphy.com/me...

Evanshion

Solo io lo trovo orribile?
Ed io amo i Transfomers.

Alessio Rossato

nel cartone è sempre stato verde, e tutti i giocattoli ufficiali idem.

FabxRM

Figata assurda!

Jotaro

Credimi, non ho mai capito se fosse verde o giallo.
Le macchine movimento terra sono tutte gialle per evidenziare il colore del pericolo.

Alessio Rossato

Diciamo che il colore tradizionale di Devastator è verde, giallo fluo è comparso una volta nella seconda serie del 1985

Jotaro

Sono gli Escavators che formano Devastator. Carino, tutto giallo fluo.

MK50
Marquis - 31 Section

Voglio i Devastator!

Eragorn87

lo comprerei solo per vederlo dal vivo e farei il resto 5 minuti dopo

Jotaro

E' il più amato dopo Optimus Prime.

Tecnologia

AI PIN, abbiamo provato l'anti smartphone al MWC. Eccolo in VIDEO

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Tecnologia

Samsung Display al MWC: pieghevoli e arrotolabili del futuro | VIDEO

Eventi

Huawei al MWC con le ultime novità: dagli smartphone a MatePad Pro 13,2" | Video