Adobe Firefly for Enterprise: l'IA arriva anche alle aziende

08 Giugno 2023 0

Adobe apre la sua esperienza d'intelligenza artificiale alle aziende inaugurando Firefly for Enterprise. Si tratta di fatto di una nuova piattaforma per il suo modello di intelligenza artificiale generativa Firefly, progettata per aiutare le organizzazioni a far fronte alla crescente domanda di creazione di contenuti all'interno del loro ambiente di lavoro.

L'annuncio è avvenuto durante l'evento Adobe Summit di oggi e, secondo quanto dichiarato, Adobe Firefly for Enterprise consentirà a ogni dipendente di un'azienda, indipendentemente dalle proprie competenze creative, di generare istantaneamente immagini o testi a partire da descrizioni basate su testo, che potranno poi essere utilizzati in campagne di marketing, promozioni sui social media, presentazioni aziendali e altro ancora. Dunque il funzionamento sarà molto simile alla versione standard.

Gli utenti Enterprise potranno accedere a Firefly attraverso l'applicazione standalone Firefly, Creative Cloud o Adobe Express, la piattaforma di progettazione basata su cloud di Adobe. Le aziende saranno anche in grado di integrare Firefly nel proprio ecosistema addestrando il modello di intelligenza artificiale con i propri asset aziendali, permettendo così a Firefly di replicare lo stile del brand durante la generazione di immagini e testi. Attualmente, il modello Firefly di Adobe viene utilizzato in vari modi, tra cui la generazione di immagini da testo e funzionalità di modifica istantanea come la ricolorazione delle immagini vettoriali.

Questa è la dichiarazione di David Wadhwani, presidente del segmento digital media di Adobe.

"Le aziende si aspettano che la richiesta di contenuti aumenti di cinque volte nei prossimi due anni, rendendo indispensabile per loro migliorare l'efficienza interna. Questa nuova offerta per le aziende consente agli utenti di qualsiasi livello di competenza di trasformare istantaneamente idee in contenuti con Firefly, sfruttando contemporaneamente il potere di Express e Creative Cloud per modificare rapidamente gli asset e creare design di grande impatto".

Adobe non ha ancora comunicato i dettagli esatti dei prezzi per Firefly for Enterprise, ma Ashley Still, vicepresidente senior dei media digitali presso Adobe, ha confermato a The Verge che saranno disponibili licenze da distribuire ampiamente tra i dipendenti a un prezzo fisso, basato sulle esigenze e sulla dimensione dell'organizzazione. Non è stata ancora confermata una data di rilascio per Firefly for Enterprise, ma è noto che verrà lanciato dopo che Firefly avrà terminato la fase di beta testing.

Sin dalla sua introduzione, avvenuta solamene a marzo di quest'anno, Adobe Firefly ha sin da subito goduto di grande apprezzamento da parte degli utenti che hanno potuto testare la tecnologia. I numeri sono piuttosto eloquenti e a quanto pare gli utenti della versione beta hanno generato oltre 200 milioni di immagini dal suo lancio, di cui oltre 150 milioni sono state generate in sole due settimane utilizzando la nuova funzionalità di riempimento generativo basata su Firefly in Photoshop.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati

Apple

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

HDMotori.it

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Android

Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO