
31 Gennaio 2023
UaniaBox arriva nei negozi di Bomaki, la catena di ristoranti di origine milanese che mixa la tradizione del sushi giapponese con influenze della cucina brasiliana. Bomaki ha visto crescere significativamente la propria rete vendita nell'ultimo periodo e quindi ha deciso di implementare un sistema automatico in grado di elaborare l'elevato flusso di ordini senza bisogno di intervento umano. In questa situazione, la connettività è diventata fondamentale e imprescindibile per l'azienda; e così la scelta è ricaduta sul dispositivo prodotto da Uania.
UaniaBox è un dispositivo plug & play che permette di sfruttare le linee dati WAN esistenti, aggregandole tra loro (WAN-in-One), per avere una larghezza di banda pari alla loro somma, a cui si aggiunge un servizio in abbonamento presso il data center (UaniaCloud) per beneficiare dell’aggregazione di banda e dell’IP pubblico statico. È particolarmente utile per ricevere internet ad alta velocità a costi relativamente bassi dove non arriva, o è difficile implementare, una linea fissa a banda larga. UaniaBox consente un aumento della larghezza di banda e quindi della velocità di trasmissione, in tutte le operazioni di trasferimento dei dati. Questo rappresenta un risparmio in termini di costi e tempo, ma soprattutto consente un aumento della produttività.
In un mondo in costante evoluzione e sempre più connesso, avere a disposizione una soluzione affidabile che possa garantire la business continuity è fondamentale. Siamo orgogliosi di aver supportato efficacemente il team di Bomaki nel raggiungimento di questo obiettivo e auspichiamo che l’implementazione della soluzione possa crescere di pari passo con il brand - Stefano Aversa, fondatore di Uania
Precedentemente all’adozione di UaniaBox, la gestione era prevalentemente manuale con interventi ad hoc quando si verificavano cali di linea, ma con la crescita del numero dei ristoranti e dei volumi era necessario adottare soluzioni più evolute, che garantissero stabilità e business continuity. A seguito di un test preliminare, nel quale abbiamo potuto verificare capacità e funzionalità della box, abbiamo deciso di adottare in tutti i locali Bomaki la soluzione offerta da Uania. - Massimo Alessandro Moretti, responsabile marketing di Bomaki
Il nostro obiettivo primario era poter usufruire di una continuità dei servizi, e direi che è stato sicuramente raggiunto. Abbiamo apprezzato la soluzione Uania, in particolare il sistema di alerting in tempo reale e le funzionalità di controllo da remoto e la possibilità di integrare soluzioni temporanee come gli hotspot in situazioni di down totale. Il team di Uania, inoltre, è stato particolarmente d’aiuto in fase di implementazione e nel fornire pronto supporto quando necessario. - Mauro Coloberti, consulente presso Cheetah IT Service
Commenti