Fender, nel metaverso di Horizon Worlds c'è un'isola a forma di Stratocaster

21 Giugno 2022 19

Fender nella sua lunga attività non ha disdegnato incursioni nel mercato digitale - qualcuno ricorda la Stratocaster per Rock Band 3? - e continua a farlo strizzando l'occhio alle tendenze del momento. Lo storico marchio americano di strumenti musicali annuncia così la nuova collaborazione con Meta per esordire nel metaverso che il colosso di Menlo Park continua ad espandere. Il risultato dell'alleanza si traduce nella Fender Stratoverse, un'isola che sorge in Horizon Worlds ed a cui si accede utilizzando il visore Meta Quest 2.

Segni distintivi: ha forma di chitarra ed è circondata da altre isole galleggianti, amplificatori giganti per chitarre Fender e pianeti che fluttuano nel cielo. Chi sceglie di esplorarla può decidere di prendere parte ad una particolare caccia al tesoro insieme agli altri visitatori: l'obiettivo è trovare dei plettri dai colori scintillanti. Quando se ne individua uno, lo strumento diventa disponibile per tutti gli ospiti dell'isola. I plettri possono essere posizionati in uno dei 18 punti del Riff Maker, in questo modo ogni visitatore può aggiungere un accordo al riff creato dalla community. Ci sono anche alcune aree segrete da scoprire, quattro speciali plettri dorati che danno la possibilità di registrare il riff creato e pianeti aggiuntivi da esplorare.

Non potremmo essere più felici di essere stati invitati da Meta a portare per la prima volta Fender nel metaverso. Come marchio siamo impegnati a favorire tutte le forme di espressione musicale e siamo entusiasti del potenziale che questa tecnologia ha per consentire a fan e creator di Fender di incontrarsi, suonare e creare oltre i confini, le culture e da qualsiasi distanza. La collaborazione e la sperimentazione sono ingredienti essenziali del percorso musicale e non vediamo l'ora di scoprire cosa sono in grado di fare i creator con il potenziale illimitato del metaverso e di Fender Stratoverse. Evan Jones, CMO di Fender.

Gli ingredienti della ricetta preparata da Fender e Meta per provare a catturare l'attenzione di nuovi utenti del metaverso è quindi basata sull'incontro e l'interazione con altri utenti appassionati di musica all'interno di uno spazio virtuale, sull'esplorazione, il gioco e la creazione collettiva delle melodie. Per iniziare a scoprire l'isola Fender è sufficiente cercare "Stratoverse" in Horizon Worlds - la piattaforme di Meta dedicata alla creazione di mondi nel metaverso (ne esistono già oltre 10.000).


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Outlaw Torn

Sempre odiate.. Les Paul troppo pesante e la SG "diavoletto".. non mi dice nulla :/

PyEr

Basta non Gibson.

The Outlaw Torn
Ratchet

Oooookkkk.

Hiroshi Shiba

Voi metacosi non state bene.

massimo mondelli

Il 3d è dagli anni 50 che ci perseguita

Alessandro De Filippo

Metaverso meta minghiata ops mega minghiata

PyEr

Meglio Ibanez.

Squak9000
Squak9000

no, questa è una questione patologiva personale... perchè mi sembra di capire che non frega un cavolo a nessuno... tanto meno ai ragazzini di 16 anni mi pare.

T. P.

a 6 anni usavi già paint?
o eri avanti tu o lo era la tua generazione!!! :)

Luke

Ma i disegnini che facevo con Paint a 6 anni erano metaverso?

Zeronegativo

Ora che mi ci fai pensare credo di aver ancora un tv abilitato al 3d.
Dei due occhiali in dotazione, uno è sigillato e l'altro l'ho provato una volta. Ottima tecnologia.

boosook

Il fatto è che queste cose è dagli anni '90 che ogni X anni tentano di riproporle, in forma tecnologicamente aggiornata, e puntualmente tutte le volte falliscono. Ci sarà un motivo... :) Mi pare un po' come il 3D al cinema, è dagli anni '80 che ci provano e nonostante tecnicamente sia sempre meglio alla gente continua anon fregargliene una cippa...

Squak9000
Zeronegativo

mi accorgo di esser diventato vecchio perchè tutte le notizie di hdblog sul metaverso mi fanno pensare ogni volta "echissenefo"

Dario Perotti

Mamma che notizie.

rsMkII

Devo ammettere che l'idea di scrocchiare le dita domani alle 16:23 mi porta più hype.

DjMarvel

veramente ridicolo

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO

Windows

Microsoft Surface Laptop Studio 2 e Laptop Go 3 ufficiali: specifiche

Articolo

Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show

Apple

WhatsApp arriva finalmente anche su iPad: disponibile la prima beta nativa per iPadOS