
Tecnologia 25 Set
07 Dicembre 2021 11
Finalmente è arrivato il suo momento! Yusaku Maezawa è pronto ad andare nello spazio per vivere l'esperienza orbitale a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, un primo step prima del futuro viaggio a bordo di Starship attorno alla Luna. Le ambizioni spaziali di Maezawa sono state oggetto di svariati articoli negli ultimi anni, vuoi per la particolarità del personaggio, vuoi per la genesi della futura missione "Dear Moon", ma è un dato di fatto che il giapponese ha saputo far parlare di sé in più di un'occasione.
Proviamo a riassumere rapidamente la storia di Yusaku Maezawa. Passa alla storia per essere il primo passeggero ad aver comprato un biglietto su Starship di SpaceX per andare sulla Luna, ma poi decide che non ci vuole andare da solo, anzi, coglie l'occasione per unire l'utile al dilettevole. Decide così di condividere l'esperienza con una compagna, che non aveva, e decide di produrre un reality chiamato Full Moon Lovers, grazie al quale trovare sia la donna della vita che qualcuno con cui condividere l'esperienza di viaggio verso la Luna. Ma qualcosa non va nel verso giusto e lo show viene annullato. Successivamente arriva l'iniziativa chiamata DearMoon, e ancora una volta Maezawa mostra di non voler affrontare il viaggio da solo, pertanto si mette alla ricerca di persone a lui affini (artisti e creativi) con cui condividere l'esperienza.
Ma se l'esperienza con Starship è ancora lontanissima, domani il nostro Maezawa concluderà il turismo spaziale del 2021 volando verso la ISS a bordo di una navicella russa Soyuz MS-20. Il lancio è previsto per avvenire dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, alle 08:38 (con il nostro fuso orario) di domani 8 dicembre.
Maezawa volerà con il suo assistente di produzione, Yozo Hirano, e documenterà la missione per il suo canale YouTube (in FONTE). Il comandante della missione sarà Alexander Misurkin, un cosmonauta dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, che volerà nello spazio per la terza volta. I turisti rimarranno a bordo della ISS per 12 giorni prima di tornare sulla Terra nella capsula Soyuz. Chi volesse seguire la partenza, potrà farlo attraverso l'evento live trasmesso su NASA Live TV, vi lasciamo in chiusura il link al canale Youtube.
Commenti
Sì
Per la modica cifra di??
Sei Veneto?
Poareto
Eh cavolo. Non riuscire a trovare una compagna per fare la luna di miele nello spazio, con tutti i soldi che ha.... non me lo spiego.
...Beh sicuramente verdoni ne voleranno tanto, quindi sì in un certo senso è green e come! :)
https://media1.giphy.com/me...
il Green per gli imprenditori è solo un business.
il lancio utilizza energia green?...altrimenti è davvero un controsenso