
27 Aprile 2022
Se siete alla ricerca di un qualcosa "più grande al mondo", che sia una ruota panoramica, un centro commerciale o un grattacielo, andate a cercare a Dubai o Abu Dhabi. No, questa volta non saliamo sugli 828 metri del Burj Kalifa (come ha fatto la "hostess" di Emirates), scendiamo piuttosto ad esplorare le profondità marine. E non c'è nemmeno bisogno di mascherine o di frequentare corsi da sub: basterà andare a visitare l'acquario di Abu Dhabi. Che ovviamente sarà il più grande del mondo.
I lavori sono ancora in corso - siamo al 64%, per la precisione - e quando SeaWorld Abu Dhabi sarà completato nel 2022 sarà "l'acquario marino più grande ed esteso del mondo": 25 milioni di litri d'acqua, 183.000 metri quadrati, 5 livelli, 68.000 animali di tutte le specie tra cui squali, mante e tartarughe marine. Ovviamente non può mancare il grande effetto scenico offerto da un enorme muro di vetro alto 20 metri (Endless Vista) dal quale si potranno osservare tantissimi pesci e diversi habitat. La visita sarà ancora più immersiva grazie all'ausilio di avanzate tecnologie e di una narrazione che guiderà l'ospite lungo l'intero tragitto.
A fianco del parco acquatico sorgerà anche il Research and Rescue Center, il più importante dell'area, in cui si studieranno le specie marine autoctone in stretta collaborazione con lo stesso SeaWorld. Studenti, turisti ed appassionati avranno anche l'opportunità di entrare in contatto con i ricercatori del centro visitandone la struttura.
SeaWorld Abu Dhabi sta sorgendo su Yas Island, isola artificiale costruita nel 2006 che, nel tempo, è diventata una delle mete turistiche più importanti al mondo. Qui si trovano infatti attrazioni come il Ferrari World Abu Dhabi, Yas Waterworld, Warner Bros. World Abu Dhabi, CLYMB Abu Dhabi, il centro commerciale Yas Mall e pure il circuito di F1 Yas Marina.
A proposito di più grande al mondo, a Dubai (a Bluewaters Island) è stata da poco inaugurata Dubai Eye (o Ain Dubai), ruota panoramica alta 250 metri. Supera di 82,4 metri l'High Roller di Las Vegas e di 115 metri il London Eye. É dotata di 48 cabine in grado di ospitare fino a 1.400 passeggeri, ed è stata costruita con 9.000 tonnellate di acciaio, il 25% in più di quello utilizzato per realizzare la Tour Eiffel. E sempre per rimanere in tema marino, sempre a Dubai è stata inaugurata la piscina più profonda del mondo: si chiama Deep Dive Dubai e si sviluppa scendendo fino a 60,02 metri.
Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider
Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO
macOS 14 Sonoma e Windows 11 23H2 disponibili al download
Xiaomi 13T e 13T Pro ufficiali. Arrivano anche Watch 2 Pro e Smart Band 8 | Prezzi
Commenti
Abu Dhabi e Dubai è come giocare a SimCity con i soldi infiniti
Simbolo ineluttabile del rispetto dell'uomo nei confronti della natura.
Ci si riempie la bocca di riconversione energetica, green ecc... e poi si acclamano aborti di questo ed altro tipo.
Pazienza.. ci estingueremo.
Ma dall'alto dell'inutile ruota panoramica alta 250mt.
a me per divertirmi basta una birretta con amici
Riusciranno a costruire delle fogne finalmente?
I Talebani quelli buoni (sono ricchi, quindi sono buoni per forza)
Di cattivo gusto
Beh dai, a Singapore un po' di storia c'è, qualche templio, il Raffles Hotel, ecc...
bello! sono stato a Singapore città simile a quelle arabe dove non c'è niente di "storico" se non attrazioni create ad hoc e devo dire che è stata un'esperienza fantastica, l'acquario bellissimo ,marina bay fantastica con i giardini e gli show le ruote panoramiche le trovo abbastanza noiose
Non vedo l’ora di tornarci. :)
Questo mondo di liquidità, in cui tutto è possibile: PNRR, recovery plan, bonus, incentivi, Luna, Marte, green.
Intanto la somma del debito pubblico mondiale è passata da 40.000 a 280.000 miliardi di USD in un solo anno (!). Il tutto sulle spalle delle future generazioni.
Non vedo l’ora di tornarci. :)
nel deserto
Tshhhhhh.
Non ditegli che c'è il riscaldamento globale!!
Ma gli acquari hanno il sistema fognario, o fanno come gli altri grattacieli, con file infinite di camion spurghi?
A be.