Virgin Galactic, nuovo volo a settembre con l'Aeronautica italiana. Biglietti a 450.000$

06 Agosto 2021 65

Virgin Galactic è il vostro sogno per assaporare il gusto dello spazio? Dispiaciuti di non essere stati seduti a fianco di un raggiante Richard Branson durante il primo, storico volo della Missione Unity 22? Nessun problema, in occasione della presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre 2021, l'azienda ha annunciato la riapertura della prenotazione dei posti all'interno dello spazioplano SpaceShipTwo. Il costo? Solo 450.000 dollari.

Sono tre le opzioni disponibili:

  • posto unico
  • più posti per coppie, famiglie e amici
  • tutti i posti per un volo privato

La prossima missione - Unity 23 - si terrà a settembre, verso la fine del mese, e sarà altrettanto storica in quanto si tratterà del primo volo "a pagamento", tramite cui la società di Branson potrà trarre profitto. Il decollo avverrà sempre dallo Spaceport America del New Mexico, e a bordo al posto di comando ci saranno i militari dell'Aeronautica italiana.

Una breve carrellata di immagini della Missione Unity 22

Attenzione, però: la priorità sarà data ai membri Spacefarer, il gruppo di appassionati iscritti alla community di Virgin Galactic e che hanno già pagato un anticipo per poter volare in futuro. La lista di attesa è lunghissima: sono 600 i biglietti già staccati, e altri 1.000 aspiranti astronauti hanno depositato 1.000 dollari per assicurarsi il posto.

Se siete interessati a provare l'emozione dello spazio all'interno della VSS Unity, anche se solo per pochi minuti, mano al portafoglio e pronti ad una lunga attesa. "Stiamo aprendo la strada alla prossima generazione di astronauti", aveva detto il CEO di Virgin Galactic Michael Colglazier in occasione del primo volo con persone a bordo.

Pronti a raggiungere la velocità di Mach 3 e di arrivare a 86 chilometri di altezza per ammirare la Terra e provare l'emozione della microgravità?


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frederik

Sono molti più di 5, ci sono tutti i collaterali sponsor, pubblicità, diritti d'immagini oltre ai sopracitati record ecc....può permetterselo benissimo senza averne 3400 milioni anche perchè non li ha quasi nessuno nel mondo. Non si smuoverebbe più l'economa se fosse così

Ignoto

A meno che non mangia oro no!

Nicola Corsi

Quei soldi lei li spende a colazione...

Ignoto

450k per pochi minuti....io con quelli farei una proposta indecente a Scarlett Johansson

Nico Ds

3 ordini di grandezza su 450.00 dollari vuol dire avere almeno 40 milioni di Euro.

Frederik

Perchè secondo te ora non li ha? Ti rendi conto di cosa porta aver vinto 2 medaglie oro e aver battuto record italiano e europeo?

Nico Ds

La loro idea è di avere più velivoli su più spazioporti (e pian piano scendere anche coi prezzi).

Nico Ds

La mia idea di potersi permettere qualcosa di superfluo è avere un patrimonio, tra mobiliare e immobiliare, di almeno tre ordini di grandezza superiore, altrimenti io potrei permettermi di indossare Breguet e Patek Philippe mentre giro in Maserati solo perché tecnicamente avrei il contante per farlo? Neanche per idea.

Frederik

Coi soldi presi dalle medaglie d'oro ora anche Jacobs può permetterselo

MatitaNera

Tipo quelli del cannone del circo?

Juanito82

Giustissimo.
Ma la definizione andrebbe migliorata, chi andrà a fare esperimenti verrà considerato membro dell'equipaggio o passeggero?
Per definizione un marinaio è chi ci lavora su una nave, per lo spazio non è così ben definita.

Tsaeb

Tecnicamente mozzi e capitano lavorano a bordo della nave, ergo sono marinai. Se sei un turista non puoi essere un membro dell'equipaggio, altrimenti anche chi va in crociera come cliente è da considerarsi membro dell'equipaggio.

Juanito82

La questione piloti/passeggeri è stata "chiarita" dopo il primo lancio Virgin, ma onestamente non sono troppo d'accordo, se andassi da turista sulla luna (tra 100 anni) mi sentirei discretamente astronauta, avrei comunque navigato tra le stelle.
come paragone prendi una nave, secondo quella definizione l'unico marinaio sarebbe il timoniere, dal capitano ai mozzi risulterebbero come passeggeri non piloti

Daniel
Tsaeb

L'idea non è da scartare...

Tsaeb

Cocaina e prostituzione?

Tsaeb

ma anche li non è che basta essere sparati sopra i 100Km e poi cadere giù per essere astronauti, devi anche pilotare qualcosa e restarci per un po.

Repox Ray

"proiettili balistici" sarebbe più accurato, ma poi urteremmo la sensibilità dei ricchi e non sarebbe carino.

Juanito82

Immagino sarà anche per addestrare gli equipaggi che potrebbero partire dall'aeroporto di Grottaglie, per ora risulta ancora come una delle possibili basi di lancio.

Eagle03

no, la FAA ha aggiornato la definizione di astronauta dopo i voli di Branson e Bezos, adesso in pratica solo i piloti deola navicella sono considerati astronauti mentre i restanti sono normali passeggeri.

Eagle03

ne esegui un bel po, fin'ora gli esperimenti in microgravità senza dover andare in orbita si potevano fare solo con i cosiddetti aerei "zero-g" ovvero quegli aerei che salgono a una certa altezza e poi spengono i motori, lasciandosi cadere, in questo modo si riuscivano a simulare circa 30 secondi di microgravità, molti meno dei 10 minuti di virgin galactic.

Bellerofonte

Per una manciata di secondi in microgravità. Assurdo!

Luke

il tetto massimo è il budget che imposti settimanale, mi pare che il massimo sia 500€

LaVeraVerità

Incredibile come un organo sofisticato come il cervello umano si possa utilizzare per filosofeggiare sul nulla pneumatico.

LaVeraVerità

Ma le patate non scorrono, a meno che non siano adeguatamente lubrificate.

LaVeraVerità

Non sono finestrini, sono schermi ad altissima definizione su cui vengono visualizzate sofisticate simulazioni in CGI.

rsMkII

Si parla di un fiume di patate, mica di una patata che scorre come l'acqua.

LaVeraVerità

Una patata che scorre come l'acqua in un fiume è una patata squagliata, non mi interessa.

LaVeraVerità

"al posto di comando" significa che lo piloteranno i militari dell'aeronautica italiana. Dubito fortemente che ne siano in grado ed abbiano eseguito l'addestramento necessario.

LaVeraVerità

Dai 7 ai 10 minuti in microgravità. Immagino quali esperimenti approfonditi potranno eseguire in un tempo simile.

R4gerino

L'elisoccorso alpino costa tipo 120€ al minuto :D . Figurati, il volo suborbitale sono noccioline in confronto.

R4gerino

600 biglietti?
Se fanno 1 volo al mese, per 4 passeggeri, l'ultimo volerà tra 12 anni

MatitaNera

Quindi...

Estiquaatsi

Ho letto anche io la notizia sul sito del ministero tempo fa con tanto di bella foto, dove si magnificano tutte le opportunità. Ho solo chiesto quanto sborseranno per fare questo volo, visto che non è specificato.

rsMkII

Nice, anzi, Nicks!

NickS

automaticamente diventi il primo in classifica

rsMkII

Ah tu intendevi quello di satispay, pensavo quello di stato scusami! XD Ma c'è un tetto massimo oppure posso comprarmi la qualunque?

rsMkII

Ma allora non sei aggiornato. Guarda che per loro qualsiasi finestrino è studiato appositamente per farla apparire così. Non puoi vincere contro di loro.

Luke

ormai su satispay è rimasto solo l'1% se imposti il budget a 200

rsMkII

A me basterebbero i fiumi di patata, i soldi li lascerei volentieri ad altri.

rsMkII

Se hai idea di quanto costi la manutenzione di 1 solo aereo dell'Aeronautica, ti renderai conto che, anche se fosse questione di pagare, sarebbe una cifra insignificante a fronte del budget disponibile.

rsMkII

Idem, ma aggiungo che quel 0.01% rimanente lo voglio avere dagli incentivi.

Estiquaatsi

È stato firmato mercoledì 2 ottobre dall'Addetto Militare per la Difesa presso l'Ambasciata d'Italia a Washington DC, Generale di Divisione Aerea Stefano Cont (in rappresentanza dell'Aeronautica Militare), e da Mike Moses, Presidente di Virgin Galactic, l'accordo commerciale per l'acquisto di un volo suborbitale durante il quale ricercatori italiani effettueranno esperimenti nello spazio.
http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/accordo-virgin-galactic.aspx

rsMkII

Veramente sarebbero 45k euro! XD

Andreoid

Dopo aver provato tutto, sì

TheKingSky

Se non si sanno le notizie… non andremo in viaggio turistico, ma porteremo vari esperimenti scientifici da effettuare in microgravita’. Anche perché il nostro paese ospiterà uno dei tanti spazioporti, e precisamente a Grottaglie.
Sempre meglio soldi spesi per la scienza, piuttosto che pagare gratis i viaggi e le cene dei vari felpini, politici a carico dei contribuenti, vallette, no vax, terrapiattisti, mafiosi, immigrati irregolari, e quant’altro.

MatitaNera

Dobbiamo arguire qualcosa dalla tua foto profilo?

MatitaNera

Ti stanchi di tutto.

RiccardoCh

"e a bordo al posto di comando ci saranno i militari dell'Aeronautica italiana"
quindi non credo pagheranno nulla per essere a bordo

Rispolveriamo il famosissimo: PAGAREH!!!
:D

Mobile

Super Green Pass in vigore da oggi: cosa cambia

Articolo

Spider-Man: No Way Home: al via la prevendita dei biglietti in Italia. Subito record!

Tecnologia

C'è un misterioso cubo sul lato nascosto della Luna, presto sapremo di che si tratta

HDMotori.it

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid