Jeff Bezos annuncia che andrà presto nello spazio con un razzo Blue Origin

07 Giugno 2021 16

Jeff Bezos ha da poco annunciato che a partire dal 5 luglio si dimetterà dalla carica di CEO di Amazon: una data simbolica, dal momento che corrisponde a quella della fondazione dell'azienda avvenuta ben 27 anni, nel 1994. Insomma, presto dovrebbe avere un po' più di tempo libero, e ha deciso di festeggiare a modo suo: invece di farsi qualche settimana al mare, come i comuni mortali, ha deciso che si farà un giro nello spazio.

La data del decollo è fissata per il 20 luglio, tra poco più di un mese: Jeff Bezos sarà accompagnato in questa sua avventura fuori dall'atmosfera terrestre dal fratello Mark. E ovviamente il mezzo non poteva che essere della sua Blue Origin, fondata nel 2000: si tratterà infatti del primo viaggio suborbitale a bordo della capsula RSS spinta dal razzo New Shepard, annunciato a inizio maggio. Oltre ai fratelli Bezos, dell'equipaggio farà parte anche un terzo individuo, ovvero colui che si sarà aggiudicato questo biglietto per lo spazio vincendo l'asta promossa dalla fondazione No Profit legata a Blue Origin: al momento la cifra ha raggiunto quasi i 3 milioni di dollari, e i partecipanti ammontano a quasi 6.000 da 143 nazioni.

A proposito: neppure il 20 luglio è una data casuale. Si tratta, infatti, dell'anniversario (Il 52°, segnatamente) della missione Apollo 11, quella dello sbarco sulla Luna di Neil Armstrong e Buzz Aldrin, avvenuto nel lontano 1969.

Nel video postato sul proprio profilo Instagram, Jeff Bezos racconta di come andare nello spazio sia un sogno che si porta dietro fin dall'infanzia, e precisamente da quando aveva cinque anni. E di aver scelto suo fratello Mark come compagno di viaggio perché ritiene si tratterà di un'esperienza significativa, e desidera viverla con quello che è sempre stato anche il suo "migliore amico".

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 385 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

allora non è solo una mia impressione...sembra la Marini nazionale

simone Rocca

Mi sembra un bel modo per rischiare la vita da miliardario

jose manu

Infatti me lo ricordavo diverso

Antonio Adamo

Sembra "Kojak" alias Telly Savalas

Sono Giapponese!

In realtà va a prendere le misure per il prossimo centro logistico Amazon sulla luna, dove i pacchi cadranno dal cielo direttamente nel balcone di casa nostra, il nuovo servizio si chiamerà: PrimeAir

boosook

beh se io mi fossi fatto costruire una navicella spaziale, ovviamente vorrei provarla prima di morire.

They Live

Davero :/

Alessio

A me sembra Mickey Rourke in versione pelato

nosafeharbor

ma è Jeff Bezos o Jeff Botox?

DiscentS

Eccallà...

Hodd Toward

Sta diventando Platinette

Paolo

ma che ca22o gli è successo alla faccia?

Ngamer

piacerebbe anche a me fare un viaggio del genere , pero devo fare un po di colletta per il biglietto :P

LoseYourself

Qual'è il rischio che qualcosa vada storto d'altronde.

roby

Ah finalmente! E rimanici

T. P.

https://media0.giphy.com/me...

Android

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Video recensione

Windows 11 provato: tutte le novità e i cambiamenti del sistema Microsoft | Video

Tecnologia

Huawei Freebuds 4: un'ottima soluzione per chi odia le true wireless in-ear | Recensione

Alta definizione

TV Samsung QLED: i settaggi per vedere (al meglio) le partite di calcio degli Europei