Astronauti della missione Crew-1, ritorno sulla Terra posticipato al 30 aprile

27 Aprile 2021 3

Sulla Stazione Spaziale Internazionale ci si prepara alla partenza dei membri della celebre missione Crew-1, quella che a ottobre 2020 è stata la prima missione operativa a bordo della capsula Crew Dragon sviluppata da SpaceX. Proprio pochi giorni fa l'arrivo del nuovo equipaggio con la missione Crew-2, operazione perfettamente riuscita con la navicella Endeavour alla quale sarebbe dovuta seguire pochi giorni dopo la partenza della Resilience con a bordo gli astronauti della NASA Michael Hopkins , Victor Glover e Shannon Walker e Soichi Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA).

Un piccolo assembramento sulla ISS, al momento a bordo ci sono 11 astronauti!

Tuttavia, le tempistiche previste saranno disattese in seguito ad una modifica delle condizioni meteorologiche, tale da non permettere un recupero sicuro della capsula dopo lo splashdown. A quanto pare, sono le forti raffiche di vento di questi giorni ad aver convinto la NASA a rinviare la partenza, che dal 28 aprile è slittata al 30 aprile. L'ora di partenza è prevista per le 23.55 secondo il nostro fuso orario, con arrivo sulla Terra l'1 maggio alle 17.36. L'ammaraggio è previsto nell'area del Golfo del Messico, al largo della costa della Florida.

Prima della partenza dalla stazione spaziale, l'astronauta dell'equipaggio Crew-1 e attuale comandante della stazione, Shannon Walker della NASA, consegnerà il comando all'astronauta della JAXA e membro della missione Crew-2, Akihiko Hoshide, durante un evento di addio.

Le operazioni di partenza dalla ISS potranno essere seguite in diretta tramite il canale Youtube della NASA e sulla pagina ufficiale dell'agenzia spaziale a partire dalle 21.30. Nell'attesa, vi lasciamo al link a NASA Live TV.

NASA LIVE TV

Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Stockador a 172 euro oppure da Coop online a 269 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zdnko

Missione compiuta per la Crew1

Ammaraggio nel Golfo Messico

alessandro78293

Foto scandalosa, poi ci sorprendiamo se si torna in zona rossa!!!!!!!!!!!!!!!!!

DicoIo

evvai, ancora 2 giorni di paga e in più in trasferta interspaziale....stare bene

Mobile

Attacco hacker alla Regione Lazio, il più grave mai avvenuto in Italia. Gli sviluppi

Articolo

Revolut e crypto: come funziona l'app e le differenze con un Exchange

Games

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

Mobile

Recensione Garmin Venu 2, il più smart tra gli sportwatch