DearMoon, Maezawa cerca "creativi" per andare sulla Luna con Starship

03 Marzo 2021 2

Vedete quell'uomo nell'immagine in apertura? Quello che, sorreggendo un modellino di Starship e il casco di una tuta spaziale, ha la tipica espressione del bambino che ha appena scartato il regalo di Natale? Si chiama Yusaku Maezawa, è un miliardario magnate della moda ed è anche una vecchia conoscenza in ambito aerospaziale. Parliamo dell'uomo che è passato alla storia per essere il primo passeggero ad aver comprato un biglietto su Starship di SpaceX per andare sulla Luna, il costo non è noto ma immaginiamo non sia propriamente a buon mercato.

Eppure ha sempre avuto un chiodo fisso, non ci vuole andare da solo! Così lo scorso anno è passato agli onori delle cronache per aver pensato di condividere l'esperienza con una compagna, che purtroppo non aveva. Da ciò nacque la grande idea, ossia produrre un reality chiamato Full Moon Lovers per prendere due piccioni con una fava, trovare sia la compagna della vita che qualcuno con cui condividere l'esperienza di viaggio verso la Luna. Eppure qualcosa non andò nel verso giusto, lo show fu annullato e tutto finì in fumo. Non conosciamo i motivi, forse nel frattempo il nostro miliardario aveva trovata una fidanzata attraverso procedure canoniche, ma tant'è che fino ad oggi se ne è parlato poco o nulla.

Tutto è cambiato in queste ultime ore, infatti, il nostro Yusaku si è fatto nuovamente avanti con un'altra iniziativa chiamata DearMoon e speriamo che almeno questa vada a compimento. La paura di affrontare il viaggio senza persone a lui affini resta, pertanto ha ben pensato di acquistare anche i posti restanti e dare il via ad un processo di candidatura più ampio. L'annuncio è arrivato in queste ore dal suo account Twitter, ve lo proponiamo a seguire.

Si pone l'accento sulla ricerca di personalità creative, che forti delle loro capacità dovranno essere in grado di superare i propri limiti e aiutare agli altri membri del team a fare lo stesso.

Le tempistiche per la presentazione delle domande prevedono una preregistrazione entro il 14 marzo, alla quale seguirà uno screening iniziale che sarà effettuato entro il 21 marzo. Per quanto riguarda le fasi successive, si passerà per un colloquio online seguito da un incontro di persona, con annessi controlli medici, da tenersi entro la fine di maggio 2021.

Maezawa e il manipolo di personalità selezionate rappresenterà il primo team di viaggiatori alla volta della Luna sin dai tempi dell'ultima missione Apollo, risalente al 1972, sempre che SpaceX riesca a portare a termine il viaggio. Maezawa ha peraltro caricato un video nel quale appare anche Elon musk, si parla di un possibile avvio della missione nel 2023, data che il creatore di SpaceX ritiene credibile come tempistiche.

Ma lo sviluppo di Starship, seppur proceda bene, è ancora in alto mare e lo dimostra il fatto che non abbiamo ancora visto in test il booster Super Heavy ma solamente il prototipo di Starship. Ce la farà entro il 2023? Difficile dirlo per il momento. A proposito, le prossime ore potrebbero essere potrebbero essere quelle giuste per il test ad alta quota di SN10, qui maggiori dettagli. In chiusura, vi lasciamo al video dedicato all'operazione di ricerca equipaggio da parte di Maezawa.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 776 euro oppure da Amazon a 839 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Mamma mia che putt%anate...

Ed_Randax

Se non c'è Samantha io non vado.

HDMotori.it

Mercedes EQA: 100% SUV, 100% elettrica. Prova su strada e consumi | Video

Eventi

HD for Work: aperte le candidature

Android

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Android

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti