Neuralink, Elon Musk ci aggiornerà sull'interfaccia neurale il 28 agosto

10 Luglio 2020 100

Elon Musk, che lo si ami o lo si odi è innegabile che ci sia il suo zampino progetti in alcuni tra i progetti più rivoluzionari degli ultimi anni, parliamo di un uomo che in mezzo a mille sparate social è risultato ad oggi piuttosto concreto in ciò che fa. L'uomo che vorrebbe portare su Marte 1 milione di persone entro il 2050, è lo stesso che da qualche anno fa discutere per il progetto Neuralink, di cui vi parlammo già lo scorso anno.

Lo società Neuralink è stata fondata nel 2016 con il preciso obiettivo di sviluppare interfacce computer-cervello che consentano inizialmente di trovare applicazione in campo medico, ma che non si esclude possano progredire a tal punto da rendere possibile un giorno un miglioramento delle facoltà umane.

Fantascienza assoluta, ne siamo coscienti, ma a quanto pare i primi test su cavie animali sarebbero stati positivi, tanto che presto potrebbe diventare realtà la sperimentazione umana. L'idea è rendere il cervello più smart, la tecnologia si basa su minuscoli fili flessibili inseriti nel tessuto cerebrale e connessi a dei sensori, ai quali spetterà il compito di traferire i dati ad un computer.

Ebbene, non sappiamo quali sviluppi ci siano stati, ma a quanto pare Elon Musk ha fatto sapere che presto riceveremo aggiornamenti. Lo ha fatto su Twitter, dove in risposta ad un commento indica una data precisa, il 28 agosto 2020. Cosa ci rivelerà? Non ci lanciamo in previsioni visto che Musk ci ha abituati a sorprese, ma presto ne sapremo di più.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hégésippe Simon

Hai chiuso gli occhietti forte forte, tappato le orecchie con le ditine e sbatti i piedi per terra strillando per non sentire?

Zimidibidubilu

Ti ho detto addio, significa che non ti leggo più. Se vuoi sprecare il tuo tempo fai pure ma io ti ignorerò fino alla fine dei tempi.

Hégésippe Simon

Ecco, appunto, hai confermato in pieno quanto ho scritto prima. "Siamo in moltissimi" QUI??? In questo blog chi ha fatto decentemente le scuole medie è già un professore, e tu lo sai benissimo, patetico bimbetto falso come una moneta da tre euro.

P.s. Hégésippe, per quanto non sia mai esistito, era di sesso maschile. Ho l'impressione che tu di queste cose non ne sappia un granché...

Zimidibidubilu

Quindi solo tu e pochi eletti siete in grado di "intrattenere una discussione"?


No, siamo in moltissimi ma è ormai certo che tu non fai parte di questi. Se non conosci le basi della logica non puoi discutere in modo sensato, non puoi nemmeno pensare in modo sensato, figurati confrontarti con gli altri.
E con questa davvero ti saluto, ormai non fai che insultare come una frigid@ isterica e dire assurdità.
Addio.

Hégésippe Simon

"Se lo stesso errore capita in due post diversi "forse" tanto refuso non è"

Negare la realtà è un sintomo preoccupante, io fossi in te (per fortuna non lo sono) mi farei vedere, ma da uno bravo

Hégésippe Simon

Quindi solo tu e pochi eletti siete in grado di "intrattenere una discussione"? Ti stai scavando la fossa da solo, e nemmeno te ne accorgi! E allora che ci vieni a fare qui dove nessuno è al tuo sublime livello? Ma che, forse forse vieni a ca##rci in testa le tue perle di saggezza e noi poveretti dovremmo solo ringraziare ed ammirarti? Sei tu un poveretto, sei patetico nella tua protervia da studentello fuori corso di filosofia, e mi pare doveroso concludere la nostra discussione invitandoti caldamente ad andartene dove quelli come te meritano di andare: A FARE IN ####!

Zimidibidubilu

Non è un errore, è un refuso.

Hégésippe Simon

Eggià, se ti trovano in errore "ti rompono i maroni", strilli, piangi e fai i capricci... Ma poverino! Soffiati il nasino, suvvia...

Zimidibidubilu

Un mistero che rimarrà insoluto... Ma piantala di rompere i maroni, sei una vera piattola, di quelle appiccicose.

Zimidibidubilu

Eh l'ho capito che "di queste cose" ti interessa poco o niente. Si è visto tranquillo.
Peccato che senza sapere almeno le basi di "queste cose", come le chiami tu, non puoi essere in grado di intrattanere una discussione che abbia un minimo di senso, senza andare a disturbare la filosofia od altro.
Si tratta della LOGICA DI BASE.

Visto che non vuoi imparare ho solo una cosa da ditrti: a mai più.

Hégésippe Simon

Ti risulta che questo sia un blog di filosofia o di epistemologia? Non lo è, e francamente di queste cose mi interessa poco o niente. Potrei parlarti per ore di argomenti di cui non sospetti neanche l'esistenza, vogliamo giocare a chi ce l'ha più grosso?

Hégésippe Simon

Se lo stesso errore capita in due post diversi "forse" tanto refuso non è

Zimidibidubilu

Avevo dimenticato.
Certo che mettersi a prendere in giro per un refuso significa che stai proprio alla frutta eh...

Hégésippe Simon

Poverino, hai pure problemi di memoria? Te l'ho scritto IO che ci vanno due "L", precisamente qui:

Anche se non sapessi cosa vuol dire mi basterebbe cercare "falLacia strawman" (con due "L", magari) per sapere di cosa stai parlando, ossia del nulla.

visto che tu, per ben due volte, l'avevi scritta con una "L" sola. Da allora scrivo apposta "falacia", notare le virgolette, per prenderti in giro!

P.s. Editare adesso non vale, rimane il segno...

Zimidibidubilu

PS
Adesso ho anche la prova che non hai la minima idea di cosa sia una fallacia logica. L'hai scritta, più volte, con una sola elle a riprova che non sai nemmeno come si scrive.
ahahahahahaha troppo divertente.

Zimidibidubilu

Ma vai a studiare le basi della logica che magari, dico magari eh, un bel giorno potrai scrivere e, se ti sforzi, anche parlare in modo sensato.
Tu non sai nemmeno cosa sia e cosa comporti una fallacia logica.
Ed io che perdo tempo con te...
Puoi iniziare da qui per esempio oppure trovati un fumetto che ti spiega queste semplici basi per poter discutere in modo sensato, con i disegnifi forse ci arrivi.
Pure l'aiutino ti do...

dif.unige .it/epi/hp/penco/did/sav04/triennio/fallacie.pdf

Direi che ti ci vuole almeno un anno solo per iniziare a capire le idiøzie che scrivi, sempre se sei in grado di rimettere in discussione te stesso, cosa di cui dubito fortemente.
Ci si sente tra un anno, forse...

Hégésippe Simon

Eggià, se non le ho contestate subito sono andate in prescrizione... Ma da quale album di fumetti sei uscito fuori? Non mi paga nessuno, anzi, sarei disposto anche a pagare qualcosa per leggere le tue perle, dovresti vendere i biglietti! Vuoi una dimostrazione? Proprio in questo stesso tread, tu dici che il mio intervento era una iperbole e pure "una di quelle sceme" ed io ti rispondo per le rime, dicendo che le tue sono da elettroencefalogramma piatto. Se tu dici che i miei post sono sc€mi perché io non dovrei dire dei tuoi che sono da decerebrato? Dove sarebbe la "falacia"? Hai letto chissà dove questa bella parolona suggestiva e la scrivi il più possibile, nella vana speranza di sembrare quello che non sei.

- "Falacia", senti come suona bene? Aspetta che gliela riscrivo, "falacia", "falacia"...

Zimidibidubilu

Quando ho evidenziato le tue fallacie non le hai contestate. Ora dici che le cito a membro di segugio ma non dimostri che io lo abbia fatto.
Quindi fai esattamente quello che mi accusi di fare ovvero lo fai "a tuo irrevocabile giudizio".
Puoi sempre contestare nel merito che io abbia "citato le fallacie a membro di segugio", ma non lo fai dimostrando ancra una volta la tua totale disonestà, che a questo punto non reputo nemmeno più "intellettuale" ma proprio disonestà in assoluto.
Mi viene il sospetto che tu sia pagato per fare lo stalker, perché se così non fosse nemmeno uno bravo saprebbe aiutarti.

Hégésippe Simon

Le "falacie" sono solo una patetica scusa per evitare di rispondere nel merito, punto, virgola, due punti e chiusa parente. Le citi a membro di segugio secondo il tuo irrevocabile giudizio e se non ci sono te le inventi, a dimostrazione della tua onestà intellettuale. Io, per finire, non ho adoperato nessun argomento "lo dicono tutti", ho solo fatto una semplice constatazione che anche tu, se avessi un minimo di onestà, avresti dovuto farti da tempo. Ti sta bene così, ti senti realizzato a fare il profeta del tuo personale verbo? Peggio per te, ma non ti lamentare se d'ora in poi ti tratterò come meriti

Zimidibidubilu

Le fallacie sono la dimostrazione della disonestà intellettuale. Punto.
Io con chi è disonesto non discuto.
Ari-punto.
E fai un grande favore a te stesso, non usare più "l'argomento lo dicono tutti" che nemmeno all'asilo... dai, conserva un minimo di dignità se ancora te n'è rimasta un pochino.
Io vengo qui e scrivo quello che mo pare e piace per i motivi che preferisco, e tu devi accettarlo, altrimenti te ne vai a vivere in un paese totalitario dove le voci discordanti non sono ammesse.
Ed ora taci e piantala di rompere i maroni.

Hégésippe Simon

"Dire "non è vero" non rende una cosa tale.
Solo all'asilo si usa questo tipo di pensiero, dopo è necessario crescere se si vuole essere presi sul serio."

Indovina perché io sono uno dei pochi che ancora ti risponde mentre tutti quelli che hanno avuto a che fare con te ti schifano come un appestato? Continui ad aggrapparti alle "falacie" come patetica scusa per non rispondere nel merito, perché tu non hai nessuna intenzione di rispondere nel merito ad alcunché! Vieni qui solo per spammare le tue convinzioni irrevocabili che ti sei scolpito da solo nel granito della tua testa, confessalo a te stesso!

Zimidibidubilu

Tu sei fuso di testa.
Tu ce l'hai con me, mai detto "tutti".
E le tue fallacie sono li nero su bianco.

Hégésippe Simon

Credi che tutti ce l'abbiano con te, poverino? Sui blog si discute, si scherza e talvolta si litiga pure, è il tuo atteggiamento che ti mette in cattiva luce da solo

Zimidibidubilu

Tu dimostri solo la tua rabbia irrazionale ed un desiderio malato di mettermi in cattiva luce.
Curati.

Hégésippe Simon

Caro il mio pagliaccetto, io , nel post precedente, mi riferivo a quello che ti ho contestato prima, "ti posso seppellire di esempi": Tu hai fatto finta di non capire e ti sei rifugiato in corner con la scusa delle "falacie", come fai sempre. Francamente che tu mi risponda o no mi importa ben poco, mi basta dimostrare a tutti (ci vuole poco, ormai ti conosco) che razza di personaggio squallido tu sia, a proposito di sputtanamento

Zimidibidubilu

Quale contestazione?
Tu mi hai fatto una domanda sul transumanesimo, non una contestazione e domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Non ho nessun obbligo a rispondere alle tue domande tanto più che, auticit:

Io sono stato molto paziente con
te in passato, ti ho risposto numerose volte ed in modo esaustivo ma la cosa non ha avuto nessun effetto. Sempre con la schiuma alla bocca ti presenti con il solo scopo evidente di attaccarmi sul personale.


Dimostrazione:
Io posto una mia opinione sul transumanesimo e dico che è "inquietante".
Tu nell'ordine fai le seguenti fallacie logiche:
-Una iperbole
-Una fallacia ad hominem

-Una fallacia detta dello strawman
-Due falliacie ad hominem consecutive

Ed io dovrei rispondere a qualcuno di così totalmente e maniacalmente intellettualmente disonesto, secondo te.
Bè credici... io sarò a volte un pò ingenuo ma proprio rincoglionito fino a questo punto no.
Ciao ciccio bello della mammina, tu continua a schiumare rabbia che i fatti sono qui sopra messi per bene in evidenza.
Se in futuro non vuoi essere più sputt@ato in tal modo, impara a comortarti in modo corretto.

Hégésippe Simon

Ennesima dimostrazione di quello che sei, quando ti si fa una qualunque contestazione su quanto affermi ti rifiuti di rispondere nel merito inventandoti le scuse più assurde. Ma che infantile buff0ne!

Zimidibidubilu

Autocit.




Peccato che non hai confutato le fallacie che ho evidenziato, che non sono "peli nell'uovo" ma indicatori macroscopici di disonestà
intellettuale. E non lo dico io, sono meccanismi dialettici ben noti che dimostrano quanto ho spiegato.


Io sono stato molto paziente con te in passato, ti ho risposto numerose volte ed in modo esaustivo ma la cosa non ha avuto nessun effetto. Sempre con la schiuma alla bocca ti presenti con il solo scopo evidente di attaccarmi sul personale.


Cosa non capisci di quanto sopra?
Quali problemi misteriosi hai con l'italiano?
Piantala di rompere il caxxo. Così è più chiaro?
In che modo/lingua te lo devo dire che con chi si dimostra intellettualmente disonesto io non dialogo?

Hégésippe Simon

Ti posso seppellire di esempi di quello che ho detto, caro il mio bimbetto, basta prendere uno qualunque dei tread a cui hai partecipato perché tanto fai sempre così. Quanto al prenderti sul serio ormai questa possibilità te la sei giocata da un pezzo, non ti illudere

Io sono io

La politica e la religione possiede da sempre la mente delle popolazioni

Io sono io

Andremo a scuola solo per cambiare il chip

Zimidibidubilu

Dire "non è vero" non rende una cosa tale.
Solo all'asilo si usa questo tipo di pensiero, dopo è necessario crescere se si vuole essere presi sul serio.

Hey Siri

Meno male che hai specificato

Hey Siri

Ci sarà anche il multiaccount?

Hey Siri
Hégésippe Simon

Non sono "falacie", sono solo scuse infantili per non rispondere, a nasconderti dietro un dito dimostri solo di essere quello che sei. Sai solo strillare i tuoi slogan e cercare scuse per evitare di discutere nel merito, grande esempio di onestà intellettuale... Complimenti!

Zimidibidubilu

Peccato che non hai confutato le fallacie che ho evidenziato, che non sono "peli nell'uovo" ma indicatori macroscopici di disonestà intellettuale. E non lo dico io, sono meccanismi dialettici ben noti che dimostrano quanto ho spiegato.

Io sono stato molto paziente con te in passato, ti ho risposto numerose volte ed in modo esaustivo ma la cosa non ha avuto nessun effetto. Sempre con la schiuma alla bocca ti presenti con il solo scopo evidente di attaccarmi sul personale.
Quindi reputo inutile risponderti, semplice. Con i cani rabbiosi non ci si può ragionare.

L'unica cosa che posso fare, quando appari dal nulla con la tua persecuzione malata, è prenderti in giro almeno mi diverto un pò.
Davvero, trovati uno bravo eh.

Hégésippe Simon

Hai evidenziato un ##### di niente, specie di pagliaccio, ti sei aggrappato a tutti i peli dell'uovo che hai trovato (o che ti sei inventato) per avere la scusa di non rispondere, mai! Ma che bimbetto...

Zimidibidubilu

Ti ho già detto che con chi usa fallacie logiche non discuto, perché dimostra una disonestà intellettuale che rende impossibile un confronto serio.
Le fallacie le ho evidenziate, il resto è fuffa.
Ed io scrivo quello che mi pare e piace e se a te quello che scrivo fa salire la schiuma alla bocca è un problema solo tuo.
Ora piantala di rompermi il caxxo.

Hégésippe Simon

Specie di quello che sei, sei tu quello che dimostra, ad ogni suo post, di non essere in gradi di discutere seriamente e correttamente. Vieni qui, lanci i tuoi slogan irrevocabili, e non ti degni mai di rispondere a nessuna contestazione che ti si fa, invece di rispondere nel merito cambi discorso, ti rifugi nella retorica da terza media, neghi di avere detto quello che hai detto prima attaccandoti alle virgole ed alle precisazioni puerili, insomma comportandoti come quell'infantile pupattolo che sei. Stai tranquillo che non perderò occasione di metterti in ridicolo, come se non ci riuscissi già da solo, ed avvertire tutti quelli che ancora non ti conoscessero con che razza di creatura hanno a che fare

Zimidibidubilu

Guarda piccolino della mammina che sei tu che sei venuto da me a rompere i cogliøni.
Ora che hai fatto l'ennesima figura di c@cc@ piangi.
Ma cresci una buona volta e smettila di fare lo stalker.
Lo so che ti rode assai per le numerose figuracce che hai fatto, ma è solo colpa tua, e visto che non sei in grado di discutere seriamente e correttamente non mi rimane che evidenziare la tua mania persecutoria, mania preoccupante da un punto di vista clinico.
Smetti di rompere e vedrai che vivrai più sereno.
Ora a nanna che è tardissimo.

Hégésippe Simon

Sei tu che hai perso l'ultima occasione per dimostrare di avere un cervello funzionante, non che ci fossero molti dubbi... Ma vattene a transumare, ammesso che le pecore ti sopportino

edd

Aiutare alcuni privilegiati.

edd

Mitico Luca

Zimidibidubilu

Di nuovo fallacia ad hominem... ti sei giocato l'ultima possibilità che avevi, eliminato... mannaggia la pupazza.
Dai non ti abbttere, l'anno prossimo potrai ritentare.
Adesso da bravo bambino a casa a studiare tanto tanto.

Hégésippe Simon

Sticazzi della tua retorica da terza media e delle penalità che può dare uno come te, credi forse di essere all'asilo? Rispondi nel merito, buff0ne, perché il transumanesimo è brutto e cattivo, secondo te?

Desmond Hume

Direi più la rear view camera

Zimidibidubilu

Fallacia ad hominem (di nuovo).

Attento che i doppioni non valgono per il record mondiale.
Hai preso, invece, una penalità.
Il tuo record è a rischio ora, sforzati di più.

Hégésippe Simon

Guarda che sparare paroloni difficili per far finta di sapere qualcosa ed impressionare l'interlocutore non funziona, da quando hanno inventato i motori di ricerca. Anche se non sapessi cosa vuol dire mi basterebbe cercare "falLacia strawman" (con due "L", magari) per sapere di cosa stai parlando, ossia del nulla. Dici piuttosto perché il transumanesimo sarebbe una cosa tanto brutta, sempre se tu sia in grado di esprimere un concetto compiuto

acca

Per esempio per un backup

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale

Scienza

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Mars is Real

Android

Huawei e il suo ecosistema di prodotti e servizi: ecco come sta crescendo

Android

Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus: al top con anche Snapdragon 865+ | Video