
28 Febbraio 2021
Buona nuova per chi segue in trepidante attesa la corsa al turismo spaziale e suborbitale di questo 2020: dopo aver installato il sistema di rientro e concluso con successo il test di volo dello scorso maggio, che ha visto SpaceShipTwo volare da solo per la prima volta, Virgin Galactic ha svelato gli interni della cabina del proprio velivolo. Il momento è particolarmente importante, perché dice qualcosa sull'avanzamento di Virgin Galactic verso il primo volo suborbitale durante il quale i fortunati passeggeri paganti, vestiti con tute speciali realizzate in collaborazione con Under Armour, potranno ammirare la curvatura della Terra in assenza di gravità. Il decollo commerciale dunque sembrerebbe vicino, e la possibilità di vedere gli interni della cabina è un passo ulteriore verso l'obiettivo.
L'appuntamento è stato trasmesso ieri sera in diretta alle 19 sul canale YouTube della compagnia aerospaziale, ve lo proponiamo a seguire nel caso ve lo siate perso.
Secondo quanto annunciato oggi da Virgin Galactic sul proprio sito internet, il design degli interni sarebbe stato pensato per assicurare funzionalità e sicurezza, con un tocco personale creato ad hoc al fine di esaltare l'esperienza della nuova generazione di astronauti privati.
La cabina è piuttosto essenziale ma elegante allo stesso tempo, è ovviamente progettata per offrire agli astronauti una vista mozzafiato durante il momento di massima altitudine. I posti a sedere sono solamente 6, ogni passeggero ha a disposizione due finestrini dedicati e due telecamere in grado di registrare tutta l'esperienza di volo. Questa è la configurazione standard turistica, i rack sono tuttavia modificabili ed è possibile mantenere solo 3 posti a sedere, impiegando lo spazio rimanente per altre tipologie di carichi.
Dunque la cabina di SpaceShipTwo mostra un occhio particolare all'estetica, ma il focus primario resta sempre e comunque sulla sicurezza. Va detto che al momento le immagini ed i video mostrati sono solamente dei rendering ambientati all'interno della cabina e non foto reali, vi lasciamo quindi ad una gallery degli interni.
Nota: aggiornato al 29/07 con dettagli e foto cabina
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Annuncio ritardo: la SpaceShipTwo 1783 di Virgin Galactic proveniente da Stazione Spaziale Internazionale delle ore 18.52 arriverà con un ritardo previsto di 95 minuti diversamente da quanto già annunciato per difficili condizioni meteo.
con quello che costa un biglietto, ci mancherebbe fosse l'interno di un frecciabianca
ah ah ah ah mitico
Io ci vedo il prototipo della Normandy. ;)
Useless.
https://uploads.disquscdn.c...
Ma non mi rompere, str***one!
https://uploads.disquscdn.c...