SpaceShipTwo di Virgin Galactic: svelata la futuristica cabina equipaggio

29 Luglio 2020 8

Buona nuova per chi segue in trepidante attesa la corsa al turismo spaziale e suborbitale di questo 2020: dopo aver installato il sistema di rientro e concluso con successo il test di volo dello scorso maggio, che ha visto SpaceShipTwo volare da solo per la prima volta, Virgin Galactic ha svelato gli interni della cabina del proprio velivolo. Il momento è particolarmente importante, perché dice qualcosa sull'avanzamento di Virgin Galactic verso il primo volo suborbitale durante il quale i fortunati passeggeri paganti, vestiti con tute speciali realizzate in collaborazione con Under Armour, potranno ammirare la curvatura della Terra in assenza di gravità. Il decollo commerciale dunque sembrerebbe vicino, e la possibilità di vedere gli interni della cabina è un passo ulteriore verso l'obiettivo.

L'appuntamento è stato trasmesso ieri sera in diretta alle 19 sul canale YouTube della compagnia aerospaziale, ve lo proponiamo a seguire nel caso ve lo siate perso.

Secondo quanto annunciato oggi da Virgin Galactic sul proprio sito internet, il design degli interni sarebbe stato pensato per assicurare funzionalità e sicurezza, con un tocco personale creato ad hoc al fine di esaltare l'esperienza della nuova generazione di astronauti privati.

La cabina è piuttosto essenziale ma elegante allo stesso tempo, è ovviamente progettata per offrire agli astronauti una vista mozzafiato durante il momento di massima altitudine. I posti a sedere sono solamente 6, ogni passeggero ha a disposizione due finestrini dedicati e due telecamere in grado di registrare tutta l'esperienza di volo. Questa è la configurazione standard turistica, i rack sono tuttavia modificabili ed è possibile mantenere solo 3 posti a sedere, impiegando lo spazio rimanente per altre tipologie di carichi.

Dunque la cabina di SpaceShipTwo mostra un occhio particolare all'estetica, ma il focus primario resta sempre e comunque sulla sicurezza. Va detto che al momento le immagini ed i video mostrati sono solamente dei rendering ambientati all'interno della cabina e non foto reali, vi lasciamo quindi ad una gallery degli interni.

Nota: aggiornato al 29/07 con dettagli e foto cabina


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BlackLagoon

Annuncio ritardo: la SpaceShipTwo 1783 di Virgin Galactic proveniente da Stazione Spaziale Internazionale delle ore 18.52 arriverà con un ritardo previsto di 95 minuti diversamente da quanto già annunciato per difficili condizioni meteo.

momentarybliss

con quello che costa un biglietto, ci mancherebbe fosse l'interno di un frecciabianca

Giulk since 71'

ah ah ah ah mitico

Io ci vedo il prototipo della Normandy. ;)

DeepEye

Useless.

Zimidibidubilu

https://uploads.disquscdn.c...

LordSheva

Ma non mi rompere, str***one!

Garrett

https://uploads.disquscdn.c...

Android

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Android

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Google

Guida alla Casa Smart: come creare una Smart Home domotica | Agosto 2020

Tecnologia

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Il web è davvero degli utenti?