New Shepard, alle 18.40 il nuovo test di volo del razzo di Blue Origin | Live

11 Dicembre 2019 3

Dopo 7 oltre mesi dai precedenti test di volo, Blue Origin ritorna oggi in pista con il sesto lancio del suo razzo New Shepard e dodicesimo totale per la compagnia.

Il New Shepard è il razzo pensato per il trasporto passeggeri, creato da Blue Origin per trasportare equipaggi di massimo 6 persone a circa di 100 km di altezza, così da poter sperimentare per pochi minuti l'assenza totale di gravità. Dopo il rinvio di ieri per maltempo, oggi l'inizio è previsto alle 18.40 (originariamente alle 18 ma attualmente in ritardo) con dinamiche classiche: una volta che il razzo sarà arrivato all'altezza di riferimento, la capsula si staccherà dal resto del vettore, che tenterà l'atterraggio in modo propulsivo. Per quanto riguarda la capsula, il ritorno a terra si baserà sull'utilizzo di un paracadute. Tutti i test svolti, compreso quello di stasera, non hanno ancora visto la presenza di equipaggio umano a bordo, prima di procedere a questa fase saranno necessarie ulteriori prove sul campo.

Siamo quindi in ritardo, solamente ad inizio anno alcuni funzionari della compagnia indicarono il 2019 come l'anno giusto per il primo test di volo con esseri umani a bordo, ma è chiaro che forse ne sapremo qualcosa nel 2020. Gli ultimi voli di prova del New Shepard hanno portato a bordo un passeggero fittizio, un manichino soprannominato Mannequin Skywalker, che è stato dotato di sensori per studiare come i viaggi influenzeranno i futuri clienti. Appuntamento alle 18.40 per seguire lo streaming in diretta del lancio, visibile incorporato a seguire.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Koji Ray

Facendo questo aumenti l'Effetto di Massa.

eL_JaiK

Sono il comandante Shepard e questo è il mio negozio preferito della Cittadella ..detto in tutti i negozi

Zummolo63

Sempre una meraviglia vedere queste immagini!

Android

Recensione Samsung Galaxy A21s: spender poco e avere il giusto

Alta definizione

In viaggio con Panasonic Lumix G100: più mirrorless che vlog camera | Recensione

Android

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

Android

Realme X50 5G ufficiale in Italia | Recensione e Confronto X50 Pro