
30 Marzo 2021
08 Novembre 2019 9
Lo skyline di Milano è in continua evoluzione: chi vive nel capoluogo lombardo o chi semplicemente è passato per la città meneghina ha visto il paesaggio urbano trasformarsi rapidamente in questi ultimi anni. Da oggi, poi, un oggetto davvero particolare renderà ancora più unico il panorama: verrà infatti inaugurato oggi presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano il modello in scala 1:1 del lanciatore spaziale VV01 della prima missione VEGA.
30 metri di altezza per 3 metri di diametro, il razzo è frutto di un progetto congiunto di ESA (Agenzia Spaziale Europea) e di ASI (Agenzia Spaziale Italiana).
L'inaugurazione avverrà oggi alle 18:30, e sarà occasione per visitare l'intera area espositiva e, soprattutto, per rivivere l'emozione del lancio con giochi di luce e una scenografia dinamica creata ad hoc per riprodurre i momenti del countdown.
L'effetto, ne siamo sicuri, sarà da togliere il fiato: un'esperienza simile la si può già vivere a Parigi e alla Cité de l'Espace di Tolosa, dove fanno bella mostra due esemplari a grandezza naturale del lanciatore Ariane.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione TCL C835: LCD Mini LED “entry-level” con prestazioni da “top di gamma”
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Dev'essere incredibile vederlo dal vivo
quoto
Giusto!
E' un modello in scala 1:1.
Pardon, dentro è vuoto e 'inchiodato' al suolo.
giargiarazzo!
ho avuto la fortuna di lavorare nella fabbrica del mio paese dove lo costruiscono in parte...ogni volta che lo lanciano dalle mie parti incrociamo le dita.....purtroppo l'ultima volta è andata male....
è finto, molto probabilmente ha un'ossatura interna fissata al suolo
Balrog. ;)
Cheers
Domanda seria.
Non c'è pericolo che un vento moderato lo tiri giù?
E' senza impalcatura.
pensavo ad altro, errore mio :P
https://uploads.disquscdn.c...