Microsoft Surface Go 2 8/128GB è gia in offerta con quasi 70€ di sconto

14 Maggio 2020 170

Microsoft Surface Go 2 è arrivato ufficialmente sul mercato italiano: il debutto del nuovo 2-in-1 economico dell'azienda di Redmond, il cui annuncio risale soltanto a pochi giorni fa, è avvenuto solo due giorni fa, il 12 maggio 2020 ma oggi assistiamo già ad un bello sconto.

Ricordiamo che questo 2-in-1 è dotato di un display da 10,5 pollici, stand posteriore regolabile e tastiera accessoria e può essere acquistato in quattro diverse configurazioni hardware: si parte dalla versione base mossa da un processore Intel Pentium Gold 4425Y, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna di tipo eMMC (la variante 8/128GB ha invece un SSD), fino ad arrivare alla più performante con Intel Core m3-8100Y di ottava generazione.

I prezzi partono da 469 euro e arrivano fino a 839 euro. In alternativa è possibile acquistarli anche in bundle con il Surface Mouse: in questo caso si arriva fino agli 868 euro per la variante dotata anche di connettività LTE.

L'offerta di oggi vede protagonista il modello con 128GB di memoria interna e 8GB di RAM, probabilmente la configurazione migliore nella fascia bassa.

Di seguito le altre versioni:

SCHEDA TECNICA
  • Display: PixelSense da 10,5" con risoluzione 1920 x 1080 pixel, formato 3:2, touch, supporto Surface Pen, Gorilla Glass 3
  • Processori:
    • Intel Core m3-8100Y
    • Intel Pentium Gold 4425Y
  • Scheda grafica (integrata): Intel UHD 615
  • Memoria:
    • 4GB di RAM DDR4 e 64GB di storage eMMC per il modello con Intel Pentium
    • 8GB di RAM e SSD da 128GB per il modello con Intel Core m3
  • Fotocamere:
    • 5MP anteriore
    • 8MP posteriore
  • Audio: doppio microfono, 2 altoparlanti, Dolby Audio Premium
  • Connettività: porta USB-C, porta Surface Connect, lettore microSDXC, jack cuffie da 3,5mm, WiFi 6, Bluetooth 5, variante con modulo LTE Advanced Qualcomm Snapdragon X16
  • Sicurezza: Windows Hello (riconoscimento del viso) firmware TPM 2.0
  • Sensori: luce ambientale, accelerometro, giroscopio, magnetometro
  • Autonomia: sino a 10 ore
  • Sistema operativo:
    • Windows 10 in S mode (canale consumer)
    • Windows 10 Pro (canale business)
  • Dimensioni: 245 x 175 x 8,3 mm
  • Peso (esclusa Type Cover): 544 grammi (versione WiFi), 553 grammi (versione LTE)
  • Contenuto della confezione: Surface Go 2, alimentatore, guida rapida. Type Cover e Surface Pen acquistabili a parte
Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 253 euro oppure da Amazon a 414 euro.

170

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
androidev

Già quando sento il nome Matebook mi viene l'orticaria...

Andrea

Mai aperto davvero? Potrei essere interessato

Mariano

Scusate, cosa mi consigliereste per videolezioni e compiti da casa per mio figlio di prima elementare che abbia lo schermo touch con la penna, la tastiera e un prezzo non esorbitante. Esiste ? Grazie

X Wave

Hai ragione, ci faccio un pensierino!

Squak9000

sul 128 installi Office e altre 3 o 4 app rimani con 60/80 gb a malapena.

sul 64 si rimarrebbe con circa 10/20gb di memoria libera.

cioè...

gioboni

Sì circa anche a me ne rimangono una 50ina al netto di Windows e dei vari programmi, ma per come lo uso mi bastano e avanzano: in realtà di dati non ci tengo quasi niente in modo persistente e in questo l'uso di OneDrive mi viene in aiuto con la funzionalità on-demand.
Mi chiedo ancora perchè nessun altro servizio cloud implementi qualcosa di simile: non credo si tratti di uno scoglio insormontabile a livello tecnico.

Ngamer

Non costano poco , io ho un surface 3 e non mi pento di aver speso quei soldi

moichain

pentium 4 giga di ram emmc a 600 e passa euro! hw dal 2013 forza che anche questo giro apple dorme sonni tranquilli la concorrenza come sempre lontana anni luce

Desmond Hume

linkami tutto

piero

e anche i soldi per comprarlo

piero

ne volevo comprare 12, ma avevano finito le scorte su scaffalazon.

Alieno

iPad tutta la vita.
Ho fatto lo switch da un desktop e mi trovo divinamente (per il mio utilizzo).

nick@127.0.0.1

io andrei sempre di iPad Pro a meno di necessità particolari

nick@127.0.0.1

swift 3 da evitare assolutamente per via del display

jajacq

Da quanto ho letto lo Swift 3 ha un display indecente, quindi sceglierei Ideapad assolutamente

Squak9000

installando il necessario... ne rimangono si e no 50.

mettiamo un SD CARD?

ok ma serve qualcosa di TOP altrimenti anche i video in FHD laggano... almeno almeno un'80 euro.

DefinitelyNotBruceWayne

Guarda il nuovo Matebook 13 AMD

Riccardo Torti

A parte che ora a listino il Mac come minimo parte da un i3 dual core. Comunque per svariate ragioni, primo fra tutti il target al quale si rivolge un dispositivo e la sua fascia di prezzo.
....E dal mio punto di vista un core M3 gira sicuramente meglio su macOS piuttosto che in ambiente Windows (per una serie di ragioni, una su tutte l'ottimizzazione del sistema operativo)

Niker

OT: cosa scegliereste tra tra Acer Swift 3 (quello appena uscito con Ryzen 4500) e Lenovo Ideapad 5 (sempre con Ryzen 4500) ?
grazie

Aster

se vuoi sostituire il notebook ok,se vuoi che faccia da notebook no.

Jeson

Si alla fine poco cambia, anche io ho la education dall'università ma per esempio di Skype e Onedrive for business ne posso fare anche a meno e quindi non li ho proprio installati. Appunto può tornare utile sapere questo passaggio tra l'altro offerto proprio da Microsoft.

Luca Lindholm

Per quale motivo?

Posso chiederle, visto che l'ha avuto, quale sia stata la sua esperienza?

Grazie molte.

;)

Andredory

Ma con office 2016 c'era la possibilità di scegliere cosa installare, l'hanno tolta mi sa con la 2019. Io ho la versione studenti quindi non la pago e la scarico direttamente dal sito... Comunque va beh, poca roba, finché non consuma potenza lato risorse mi va bene tanto ho un SSD da 512 GB e se ne occupo 50 di tutto è tanto.

Jeson

Ci dovrebbe essere un file di configurazione per selezionare cosa installare. In pratica da Office 2013 quando parte l'installazione installa tutta la suite completa. Per imperdire ciò c'è un file da modificare prima di avviare l'installer.

Ci sono guide in inglese (in italiano non le ho mai trovate), prova a cercare "customize office installation" e segui le istruzioni del primo risultato. C'è un po' da smanettare e scaricare un tool dal sito Microsoft, ma almeno se come me usi i classici Word, Excel e PW. risparmi un sacco di spazio.

Skensy*_x

Visto che il mio Matebook D 14 ancora in garanzia soffre di un bleeding edge incredibile Amazon ha riconosciuto il problema e mi offre il rimborso di 550 euro previa restituzione; a questa cifra secondo voi mi conviene:
-1 comprare il nuovo matebook D
-2 usufruire dello sconto compleanno del 30% su samsung store e portarmi a casa Galaxy S6 128gb LTE
-3 comprare ipad 2019 + tastiera

Il mio intento è quello di sostituire il laptop con un tablet + tastiera, credo che con ipad os ci stiamo avvicinando no?

TheAppleFanDroid

Altro che. Senza contare che non so il tuo, ma il mio pesa così tanto che se lo tiro fuori dal PC posso usarlo come arma.

TheAppleFanDroid

LoL

Come hard disk da storage funziona benissimo, ma dipende da cosa giochi. Io per il mio bellissimo setup con X-Plane ho un WD Green da 2 TB, e va bene uguale.

Pablo Escodalbar

Ah allora ho fatto bene ai tempi a comprarlo! :D

volevo prendere proprio un wd black. Nella locandina c'è scritto "adatto per i gamer" lol

TheAppleFanDroid

Ho un WD Green da 2 TB che a quanto pare è più green della maria (la mamma di gesoo, non quella pianta brutta e cattiva che corrompe i giovani, sia chiaro), funziona ininterrottamente da 4 anni con X-Plane sopra e circa 1500 GB di scenari.

Adorabile, altro che eemmeemmecì.

ddavv

Uso macchine atom da quando esistono, so che possono fare alcune cose che mi interessano. Non l'ho veramente usato ma 64 GB MMC in un prodotto con quel display, costruzione, PREZZO non mi piacciono proprio. Con tastiera esclusa poi. Io vedo conveniente un Go con SSD da 128; un altro dirà che a quel punto visto il prezzo è meglio il Pro con i3; molti che non hanno troppo bisogno di Windows e non accettano di aumentare la spesa alla fine avranno preso iPad o Android secondo me, perché la versione base del Go non è competitiva.
Quando l'hai provato ricordi quanti GB erano liberi? Se hai avuto una buona impressione penso che la memoria disponibile era al 50% o più. Da mia esperienza (su altre macchine) con meno di 10 GB liberi su MMC rallenta tutto, anche la navigazione

edgard

Vendo il mio surface pro x. Versione da 512gb e 16gb di ram

ctretre

Avevi una gran bella macchina, se il problema era Windows potevi passare a Linux, che per un uso semprofessionale è superiore ad Android!

Andredory

Alzo le mani, non so cosa sia.

Pablo Escodalbar

Lo sai che sei molto convincente? :)

Jeson

Non c'è più il file configuration che salva la situazione?

Andrej Peribar

Il 128 è SSD.
(Quello in offerta) diamo a Cesare quello che diamo a Cesare...
-cit Bitta :/

TheAppleFanDroid

Non è proprio così. Le eMMC fanno venire voglia di comprare della droga e inserirla a forza nella porta USB.

In lettura e scrittura casuale vanno peggio di un WD Black meccanico. Fanno pena.

TheAppleFanDroid

Comunque con i prezzi attuali degli SSD più economici, inserire una eMMC che va quasi peggio di un meccanico di fascia alta fa un po' ridere... Cioè dai, passino i 64 GB, ma inserire una memoria SSD come si deve no?

Pablo Escodalbar

Ma dai dovrai aspettare qualche secondo in piu'. Tutto li'.

Pablo Escodalbar

Allora perche' l'hai chiesto? :)

Evilboy

No, eMMC sono pessime.

Andredory

Quasi quasi, ho la gamba tel tavolo da livellare...

Kamille

troppo vicino al pro secondo me

Raiden

Fai anche 4 su 4, anche io ho un Surface 3 (quello con atom x7) e ancora lo utilizzo senza particolari problemi per navigare, pdf (anche io consiglio Drawboard, stupendo) e vedere video e netflix a letto quando sono distrutto.. preso nel 2016 ed è stato un affare. Se va ancora bene il mio sono sicuro che questi nuovi Go2 andranno pure meglio..

Menomale che me l'hai detto! Non ci avevo proprio pensato aimè!

Luca Lindholm

Ecco, e con il suo commento siamo a 3 persone su 3 che lo hanno provato e che ne hanno dato un giudizio positivo (relativamente alla sue capacità e fascia di prezzo, ovvio che poi ci sia di meglio, nelle fasce superiori).

Grazie tantissime per la testimonianza.

Dopottutto, anche la testata CNET lo consiglia, quindi...

Pablo Escodalbar

Apple MacBook 12inch MNYM2HN/A Laptop (Intel Core M3/ 8GB/ 256GB SSD/ Mac OS)

Ma l'iPad Air quindi e' anni luce avanti a questo?

Pablo Escodalbar

Serve pre sconfiggere l'iPad prodotto da Apple!

Pablo Escodalbar

Pure il mio era regolato male e l'ho ridato indietro :)

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!