I migliori 5 ebook reader da acquistare | Estate 2021

01 Luglio 2021 0

I libri digitali, meglio conosciuti come e-book, rappresentano l'evoluzione e vera alternativa ai più classici libri cartacei, dei quali stanno gradualmente prendendo il posto. In commercio esistono numerosi reader, ossia dispositivi con schermo e-ink, perfetti per fruire dei contenuti in formato ePub e similari. Abbiamo, quindi, deciso di realizzare una guida ad hoc che vi mostri quali sono i migliori modelli da acquistare.

KINDLE PAPERWHITE

PaperWhite è un ebook reader da 6 pollici con scocca resistente all'acqua (certificazione IPx8), quindi un prodotto perfetto per essere usato anche al mare oppure in piscina. Lo schermo da 300ppi, garantisce una resa simile a quella della carta stampata e un'ottima visibilità anche di notte, grazie alla luce regolabile integrata. Il design è semplice, minimale e con una impugnatura decisamente comoda.

E' disponibile nei tagli da 8 o 32GB e, come da tradizione Kindle, con o senza contenuti pubblicitari. Ottima anche l'autonomia che vi permetterà di utilizzarlo per oltre una settimana con una carica. Ovviamente, potrete accedere all'intero store ufficiale Amazon con oltre 5,5 titoli, tra cui ben 150.000 in italiano. Reputiamo questo modello il più equilibrato, il giusto compromesso che renderà felici tutti gli amanti della lettura.

KINDLE OASIS

Kindle Oasis è il top di gamma del brand, un prodotto eccellente sotto molti punti di vista, primi fra tutti la qualità del pannello e-Ink e la maneggevolezza. Come il precedente modello, il design garantisce una presa davvero comoda che non darà fastidio nemmeno dopo diverse ore di utilizzo. E' stata notevolmente migliorata la gestione della luminosità, ora meno fredda e più rilassante, soprattutto nelle ore serali.

La scocca è, ovviamente, resistente all'acqua (certificato IPx8), il display da 7 pollici ha una densità pari a 300ppi e sono presenti i comodi tasti "VoltaPagina" perfetti per l'utilizzo ad una mano. Potrete sceglierlo nella versione da 8, 32GB ed anche con modulo 4G integrato con connessione gratuita. Per conoscere maggiori dettagli sul suo funzionamento, vi lasciamo alla nostra recensione completa.

KINDLE

Amate leggere, state cercando un e-book reader, ma non volete spendere cifre esagerate? Ecco il prodotto adatto a voi. Si chiama semplicemente Kindle, ha un display da 6 pollici anti riflesso di tipo e-Ink (densità di 167ppi), integra una retroilluminazione frontale a LED, regolabile, e può accedere all'intero catalogo Amazon dedicato a libri, riviste, fumetti e molto altro. L'autonomia è elevata, mentre la memoria interna è da 4GB. In sintesi: l'essenziale alla portata di tutti.

KOBO NIA

La diretta alternativa al Kindle si chama Kobo Nia, un prodotto dalle specifiche tecniche interessanti e prezzo contenuto. Troviamo un display retroilluminato da 6 pollici con densità pari a 212ppi, 8GB di memoria interna, una batteria da 1000mAh capace di coprire fino a 2 settimane di utilizzo ed la classica compatibilità con una grande quantità di formati.

L'estetica è semplice, minimale, quindi la qualità dell'impugnatura resterà nella media per la categoria. Da preferire, rispetto al base di gamma Kindle, per spazio di archiviazione e definizione dello schermo.

KOBO LIBRA H2O

Design asimmetrico, scocca impermeabile, 8GB di memoria interna e schermo e-Ink da 7 pollici con sistema di illuminazione ConfortLight Pro a variazione della temperatura colore: questo è il Kobo Libra H2O. Si tratta di un modello di fascia alta, particolarmente comodo da utilizzare sia in verticale, sia in orizzontale.

Nel bordo più pronunciato che funge da impugnatura, trovano posto i tasti fisici dedicati al cambio pagina. L'interfaccia utente è molto piacevole da utilizzare e l'autonomia sarà certamente ottima. Da precisare che, a differenza dei diretti competitor Amazon Kindle, i Kodo non hanno pubblicità al loro interno, un valore aggiunto che, per alcuni, potrebbe fare la differenza.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Evoluxion a 355 euro oppure da Amazon a 415 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDMotori.it

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Recensione

Recensione Intel Core i9-12900K: overclock a 5,6 GHz, test iGPU, gaming e consumi

Tecnologia

È tra le più dettagliate foto del Sole, sono servite 150.000 immagini per realizzarla

Android

Snapdragon 8 Gen 1, ufficiale il chip da 4nm che sarà sui nuovi top di gamma | Video