
05 Giugno 2023
Huawei annuncia la disponibilità in Italia di MatePad 11 2023, nuova versione di un prodotto pensato per rispondere alle esigenze di professionisti e studenti. Vuole riuscirci attraverso il display FullView a 120 Hz, ampio e scattante ma provvisto anche delle certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker-Free che garantiscono protezione agli occhi degli utenti, e un sistema audio a 4 altoparlanti che costituiscono un valido supporto nel momento in cui si stacca con il lavoro o lo studio e ci si vuole distrarre con un film o una serie.
Per la produttività e l'apprendimento, secondo Huawei l'abbinamento tra la M-Pencil di 2a generazione e MatePad è l'ideale. Grazie ai 2 ms di latenza e al display da 120 Hz, l'esperienza di scrittura sullo schermo è simile a quella che si avrebbe con carta e penna tradizionali, ma qui ad esempio è sufficiente premere il pennino per passare da gomma e matita, oppure riprodurre un colore visualizzato da un qualsiasi dispositivo collegato direttamente allo schermo di MatePad 11 2023 tramite la funzionalità Colour Capture.
Inoltre supporta la connettività con tastiera e mouse, e in particolare la connessione con quest'ultimo è ottimizzata dal drag-and-drop, possibile grazie a un cursore più preciso e reattivo. MatePad 11 2023 si affida a SuperHub di HarmonyOS (niente servizi Google, ovviamente) che consente di trasferire immagini, video e persino testi tra dispositivi diversi, quindi smartphone, PC o altri tablet, mentre la funzionalità Multi-Finestra permette di aprire e lavorare su più di un'applicazione nello stesso momento.
Huawei MatePad 11 2023 è disponibile da subito all'acquisto in Italia sullo store ufficiale nell'unica variante disponibile 6+128 GB in colorazione Graphite Black a 399,90 euro. C'è un'interessante promo lancio, considerata la natura del prodotto e quella dell'omaggio: acquistandone uno entro il 5 giugno, Huawei regala la M-Pencil di seconda generazione del valore di 99 euro.
Commenti
Ero intenzionato ad acquistarlo , peró vorrei sapere le differenze rispetto a quello del 2021. Da quel che ho visto il 2023 ha perso tutti i sensori Gps "GPS, GLONASS, BeiDou, GALILEO, QZSS"
cosí come la possibilitá di espandere la memeoria, da nessuna parte leggo dello slot , che pare che sia stato rimosso.
Cosa che mi fá storcere il naso.. qualcuno mi chiarisce?
Cosa c'è di nuovo alla fine nel modello 2023 se non il sistema operativo? e l'estetica delle cam posteriori?
La penna si comporta meglio?
quando mai ho
scritto che non ricevo le patch di sicurezza?
Le patch di sicurezza risolvono i bug, problemi di sicurezza e aggiungono funzioni.
Se non ricevi neanche quelle il Tab rimane tale quale a quando l'hai comprato.
Ma c'è ancora qualcuno che uso cuffie cablate nel 2023?
Mmm.. ok
Circa un'annetto, diciamo che di google ho risolto youtube con youtube revanced, per un pò si senza la mancanza dei servizi google e del play store, alcune app necessitano per forza dei servizi google e bisogna emularle che non è il massimo, mi aspettavo anche più aggiornamenti dall'os, da quando ormai lo ho comprato ho solo visto aggiornamenti di sicurezza e piccole feature tipo per la penna, manca anche una modalità desktop che a quanto ho capito solo in cina la hanno.
Sarebbe veramente bello se si potesse installare chrome os o altri perchè comunque per il prezzo è un "buon prodotto" ma il prossimo tablet o ipad oppure samsung.
Non ho riscontrato questi problemi, mi funziona tutto, quanto tempo lo hai? per l'OS io ho trovato tutto quello che mi serve non sento la mancanza dei prodotti Google.
Non lo uso nemmeno troppo, mai caduto e con una cover diciamo che si è un pò piegato, e diciamo che il display tende ad uscire quindi con un unghia sarei in grado di tirarlo via, anche gli accessori non sono chissà che, la penna per ora va ma non la uso la tastiera invece ha smesso di funzionare e non funziona più, non li è nemmeno caduto un goccio d'acqua.
Per il prezzo però ci sta anche se troppo limitante harmony os non avendo i servizi google, sarebbe bello poter installare altri os al posto di harmony.
Beh, io mi sono fidato e potevo restituirlo entro 30gg sul loro sito ma credimi, va cosi bene che non uso o quasi mail l'iPad pro, questo a livello multimediale mi fa tutto, prima di prendere il iPad pro avevo acquistato il iPad Air con M1, l'ho rispedito indietro dopo una settimana perché per me era fuori prezzo e di brutto per quello che offriva (889€) Questo Huawei gli da 10 a 0 e non sto scherzando, te lo dice un malato Apple.
La propria esperienza non va fatta sempre a discapito della propria pelle/portafogli
Dare rea sempre alle testate offusca la memoria e le capacità cognitive, bisogna affidarsi alla propria esperienza.
Lo so, hms core, purtroppo gli unici dispositivi huawei che ho sono precedenti al ban e mi devo affidare alla review che tarabarrala dicono sempre le solite cose
Levato perché non mi serve e usa spazio nella memoria, Huawei ha il suo.
https://uploads.disquscdn.c...
Comunque, in alto si vedono i play service.... diciamo che, come detto prima, per vie traverse ti sei arrangiato per aver tutte le app (con eventuali problemi di sicurezza)............
Questo glie lo devi dire tu, non io.
Duro a morire vero, pazienza, vuoi che ti offra un caffè una birra o altro, ti ho già dato ragione, quella che ti sopporta a casa dev’essere una santa.
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Sei tu che continui con questa storia https://media0.giphy.com/me...
Ma quanto la fai lunga...
a prescindere da come la metto hai scritto una boutade, inutile insistere su questa falsa riga...
In queste occasione si dimostra più maturità e razionalità a riconoscere i propri errori invece di perseverare nell'errore..
Citando hdblog
Dall’altro lato mancano ancora diverse app specifiche, come quelle per la domotica, gestionali aziendali, e tutte quelle app legate ad utilizzi più mirati e particolari che ovviamente non sono una priorità per la stessa Huawei. Ma non solo, perché in realtà mancano anche delle App di uso comune, come Instagram, Netflix, Prime Video e Alexa.
Ripeto e ribadisco, nel tuo caso specifico va bene in altri no.....
se ti fa felice mettiamola cosi.
Tipo? aspetto.
Uno zoppo non è detto che non possa lavorare in ufficio ma probabilmente è in difficoltà se gli fai correre la maratona
Quindi è zoppo (in europa) perché alcune cose senza gms non puoi farle/sfruttarle (se non per via traverse)
Okay, va bene.
Lo uso tutti i giorni e non sento la mancanza delle Gaps, ma aspetto sempre di capire dove sta il discorso "zoppo".
Be, le gaps e non disponibilità di alcuni servizi legati a google service.... ha il suo peso
Se l'uso poi non richiede l'uso di essi ok
Io ho pagato 310€ completo di tastiera e pencil sul loro sito e non mi sembra un prodotto "zoppo" se hai informazioni in merito scrivi, sono disponibile a confronti, ma non venire fuori con le solite Gaps e menate varie.
Certo, ma il punto sta che la pubblicità sia stata sia per Mercedes che BMW e nessuno (se leggi l'articolo) si è risentito.
...funzionare ok ma il prodotto è zoppo e il prezzo non basso....
https://www.collater.al/ceo-mercedes-bmw-omaggia-spot/
Delusa dalla qualità, e dove esattamente?
Non sono sadici, e il prodotto funziona in modo superbo.(ho quello con le stesse specifiche nato nel 2021)
Sono sadici ad investire ancora in ue con quel brand....
In che senso? Android è android... Semmai senza GMS
questo matepad non è male, anche come prezzo d' uscita ci siamo
visti i prezzi totalmente allo sbando, mi commuove leggere quelle spec e vedere che il prezzo è giusto per ciò che offre
È lo stesso dal pannelo ips, framerate e pixel non sono cambiati
Ma nel merito cosa che non hai manco letto la prima frase dell'altro utente? LOL
Niente, mi sa che sei proprio sce...
Un tablet da 400 euro senza android lo trovo molto utile, specialmente in "nessun campo".
Dovrebbero aver modificato il display che non è poco per un tablet