
13 Maggio 2023
11 Aprile 2023 19
Nubia Pad 3D arriva ufficialmente sul mercato. Per il tablet, unico nel suo genere perché riesce a restituire un effetto 3D senza che siano necessari occhialini, si erano aperti i preordini due settimane fa, adesso invece siamo alla fase finale, quella dell'effettiva disponibilità sul mercato. Nubia Pad 3D non costa poco, ma del resto non ci si poteva attendere nulla di diverso.
E malgrado il taglio da 100 euro sul listino da 1.299 euro riguardasse solamente i preordini, Nubia in questa fase mantiene comunque un piccolo sconto: inserendo il codice ZTE3D al checkout si ottiene un taglio di 50 euro, e al momento viene pure offerto il Protective Case con il 50% di sconto a 24,90 euro. Acquistando adesso la spedizione è prevista per fine aprile, chi invece ha sfruttato la fase precedente dovrebbe riceverlo a breve.
Per ricostruire l'effetto 3D senza occhialini i progettisti di Nubia hanno lavorato al fianco degli uomini di Leica, che fedeli alla loro tecnologia 3D Lightfield hanno aggiunto uno strato DLB al display per consentire l'effetto stereoscopico alla base del 3D, e si sono rivolti all'intelligenza artificiale che promette di migliorare gli angoli di visione osservando il volto di chi guarda lo schermo.
Nubia Pad 3D può anche convertire dei contenuti 2D in streaming, giochi o film, in esperienze 3D, grazie a reti neurali e ad algoritmi specifici. La resa andrà verificata sul campo, ma la prospettiva è affascinante e lo sforzo progettuale da premiare. Il 3D è da vedere, grazie allo schermo studiato con Leia, e da filmare, con le quattro fotocamere, due davanti e due sul retro. La collaborazione con Leia ha portato dei software per la creazione di contenuti 3D, come la tecnologia di Stability.ai che consente di creare arte generativa in 3D, e ci sono poi l'integrazione dell'SDK con vari motori di sviluppo come Unreal e Unity.
Al momento il tablet non è disponibile su Amazon, lo si può acquistare sullo shop ufficiale Nubia: trovate il link in FONTE.
Commenti
Finalmente un pó di tridimensionalità! spero che riprende piede il 3d
ZTE per gli aggiornamenti è come Google per la vita dei suoi servizi...
https://media0.giphy.com/me...
Già farlo in full hd su uno schermo grande è un passo avanti cosiderando la 0 ricerca in questo ambito
Un po' più costoso
Ma zte ha mantenuto i servizi Google? Anche quella azienda aveva subito il ban americano.
un nintendo 3ds gigante insomma
meglio. molto meglio
https://uploads.disquscdn.c...
Che giunga sui nostri mercati lo z50 ultra?
Ma i film pornazzi si vedono 3d ?
Curioso di sapere se l'effetto finale sarà come il buon vecchio caro 3ds di nintendo, o se effettivamente, come mi aspetto, ci saranno stati dei significativi passi in avanti
https://media2.giphy.com/me...
Sì a parte le immagini farlocche l'effetto come è?
Se mettevano il bollito di PH vendeva sicuramente un botto
“Non imparano mai” Cit.
A chi si aspettano di venderlo?
Sono solo 12 anni in ritardo...
Ciclicamente ci riprovano
Caretto lo strato di Leica!