
Android 17 Mar
05 Aprile 2023 23
I tablet che Samsung presenterà quest'anno - in estate, si presume - saranno come di consueto tre: Galaxy Tab S9, S9 Plus ed S9 Ultra. Del Plus abbiamo di recente conosciuto alcune delle sue caratteristiche ed apprezzato i primi render, ora è il turno di focalizzare l'attenzione verso il top gamma, ovvero il modello Ultra.
Tablet che, secondo la fonte Ice Universe, non cambierà di dimensioni rispetto al modello attuale: 208,6x326,4x5,5mm per 737 grammi di peso, 11 in più di Tab S8 Ultra. Resterà inalterata anche la diagonale del display -14,6 pollici - con la medesima risoluzione WQXGA+ 2960x1848, così come la batteria che sarà ancora da 11.200mAh con ricarica a 45W.
Per ciò che riguarda la RAM, il leaker cita 16GB LPDDR5X ma non è tuttavia da escludere che il tablet possa essere proposto anche con un taglio inferiore (Tab S8 Ultra, ad esempio, è disponibile con 8, 12 e 16GB di RAM). La piattaforma mobile sarà lo Snapdragon 8 Gen 2 (8 Gen 1 sul modello attuale) nella sua versione dedicata ai dispositivi Galaxy, proprio come abbiamo già visto su Galaxy S23.
La generazione attuale di tablet top gamma di Samsung sarà presto sostituita da quella nuova: sono in arrivo Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9 Plus e Galaxy Tab S9 Ultra
Foto in copertina: Samsung Galaxy Tab S8 Ultra
Commenti
Ma a nessuno viene in mente il fatto che quelle dimensioni sono esattamente le ISO A4 di un normale foglio di carta, e che in questo modo nessuno ha più bisogno di distruggere la natura per leggere documenti o prendere appunti?
Siamo a questo punto?
Mah... povera Samsung, non la meritate!
Una mano, quattro mani... passate ad Apple!
.........................
il che vuol dire che per usarlo devi utilizzare l'altra mano... cvd !!!
Con una mano lo riesci a tenere dai bordi e usare tranquillamente senza stancarti troppo.....
Se tu riesci ad usare un tablet anche "piccolo" (10 pollice) con un mano vuol dire che sei un extra-terrestre...
? Quindi quando scrivi sul touch usi 2 mani? Quando sei a zonzo e devi prendere appunti o mostrare a qualcuno qualcosa usi 2 mani?
Te lo usi come un 2in1 più 1 che 2...... ...se lo vuoi usare come tablet è inutilizzabile......
Un ultrabook è tutt'altra cosa... Senza considerare poi il fatto che gli ultrabook pesano decisamente di più, e non sono generalmente touch... In ogni caso non ho mai visto nessuno - nè riesco ad ipotizzare - che usi un tablet con una mano...
Samsung meglio con dex ecc...ma comunque hanno poco senso....
Appunto è un tablet....per il tuo uso ti va bene ma a cose normali quelle dimensioni non hanno senso, si prende un ultrabook................................
Ma anche no! Non mi interessa affatto che sia utilizzabile con una mano! Ripeto... non è uno smartphone
Ma anche non solo Android, anche Apple è inutile cosi grande se non mettono MaCOS al posto di iPadOS. Io, invece, lo vedrei bene come sostituto della TV in camera da tenere sulle ginocchia e guardare da solo od insieme al partner
Ni....deve essere anche maneggevole e usabile con una sola mano....
Secondo me i + accontentano la maggioranza.
Si ti giochi in parte la portabilità ma quei due pollici in più per uso multimediale e sostituto laptop veramente contano.
A chi non frega nulla della portabilità c è già l ultra.
Avevo un Tab S6 che ho passato a mia moglie quando sono passato a S7+. Magnifico terminale, ma devo ammettere che le dimensioni generose si sposavano meno con il mio concetto di portabilità.
Sinceramente se facesse un tab foldable potrei decidermi a fare il salto, magari che da chiuso dia un 4:3 da 5" e che aperto diventi un 16:9 da 9" (ho messo cifre a caso ma è giusto per fare capire l'idea)
Non è mica uno smartphone... è solo un vantaggio essere grande! Io ho l'S8 Ultra ed è uno spettacolo...
Stupendo... Fidati
Io ho s8 ultra e posso assicurarti che è una goduria per gli occhi...ma difficile capirlo se non lo provi
Fidati che per qualcuno un senso ce l'ha (tipo mio zio ipovedente)
sbaglio o c'e un notch sul display?????
Non trovo il senso di un tab android così grande
Il mio s8 ultra ne ha ancora di strada da fare