
13 Maggio 2023
Nubia ha avviato i preordini in Italia dell'innovativo Pad 3 presentato allo scorso Mobile World Congress. La data di spedizione stimata è l'11 aprile 2023, e fino a quel giorno rimarranno aperti i preordini grazie ai quali si otterrà il caricabatterie e soprattutto uno sconto su un prezzo di listino che, prevedibilmente, è alto.
Inserendo infatti il codice sconto ZTE3D100 si ottiene uno sconto di 100 euro sul prezzo di 1.299 euro, una leggera carezza su un checkout "pesante". Ma lo si era intuito che Nubia Pad 3D non sarebbe costato poco. Il tablet cinese promette di ricostruire l'effetto 3D senza occhialini, a occhio nudo. Al raggiungimento dell'obiettivo hanno partecipato gli esperti di Leia con la loro tecnologia 3D Lightfield, che aggiunge uno strato DLB al display per consentire l'effetto stereoscopico alla base del 3D, e l'aiuto dell'IA, che migliora gli angoli di visione a partire dal rilevamento del volto di chi osserva.
Secondo l'azienda il tablet può anche convertire dei contenuti 2D in streaming, giochi o film, in esperienze 3D, grazie a reti neurali e ad algoritmi specifici. La resa andrà verificata sul campo, ma la prospettiva è affascinante e lo sforzo progettuale da premiare. Il 3D è da vedere, grazie allo schermo studiato con Leia, e da filmare, con le quattro fotocamere, due davanti e due sul retro. La collaborazione con Leia ha portato dei software per la creazione di contenuti 3D, come la tecnologia di Stability.ai che consente di creare arte generativa in 3D, e ci sono poi l'integrazione dell'SDK con vari motori di sviluppo come Unreal e Unity. Secondo ZTE il tablet si presta bene a scopi educativi, medici, artistici eccetera.
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Samsung, è ufficiale: il prossimo Galaxy Unpacked si terrà a fine luglio a Seoul
La WWDC 2023 di Apple: tutte le novità presentate | VIDEO
Commenti
Per quella cifra mi compro un tablet da 400 euro, una cena da 300 euro e un dopo cena da 500.
Io li investirei anche ma ZTE e Nubia non sono una certezza lato software.
Qui inoltre si parla di tirare sus anche SDK... Sicuramente quando scenderà di prezzo ma ora proprio no.
Anche no
spero che lo metteranno nei vari stand di mw, uni € ecc ecc... Non lo comprerei mai (la combo prezzo + marchio è difficilmente affrontabile), ma sarei curioso di vedere come è fatto e come funziona
Il 3D ha senso se c'è del software strettamente abbinato, come ha fatto Nintendo col 3DS (il quale alla fine dei suoi anni veniva quasi soppiantato dal 2DS xl perché poi nella pratica il 3D era un po' fastidioso).
Altrimenti, è ancora piuù inutile
Nessuno, non ne venderanno neanche uno.
Nato morto soprattuto a questo prezzo.
da possessore dell lg optimus 3d non posso che gioire
aspetto con ansia il ritorno del 3d eutostereoscopifo
Ogni tanto qualcuno ci riprova,ma non penso avranno più successo dei predecessori, soprattutto ora che non c'è neanche il traino del 3d al cinema.
No, meglio una 4070 ti.
È più folle spendere 800 euro per una cena stellata...almeno questo resta e può essere divertente uno schermo 3D, soprattutto se è un prodotto valido anche solo come tablet
1200 compri un pc gaming e' follia secondo me
chi è quel folle che spende 1200 euro per una roba del genere?