Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I Galaxy Tab S7 e S8 si aggiornano con la One UI 5.1, anche in Italia

01 Marzo 2023 16

Dopo aver aggiornato gran parte della sua lineup di smartphone, Samsung sta cominciando a portare la sua One UI 5.1 anche sui tablet più recenti, a partire da quelli appartenenti alle serie Galaxy Tab S8 e Galaxy Tab S7.

L'update è già in fase di distribuzione e lo abbiamo già ricevuto sul Galaxy Tab S8 Ultra (qui la nostra recensione) e possiamo confermarne quindi la disponibilità nel mercato italiano. Si tratta di un aggiornamento molto corposo, dal momento che il suo peso è di ben 1,86 GB e oltre ad introdurre l'ultima versione della One UI porta con sé anche le patch di sicurezza Android di febbraio 2023.


I dettagli principali dell'aggiornamento arrivato sul nostro Tab S8 Ultra

Tra le novità più importanti della One UI 5.1 segnaliamo alcuni rinnovamenti per quanto riguarda la gestione del multitasking sia nell'interfaccia tradizionale che su DeX, nuovi widget tra cui quello dedicato al controllo della batteria su tutti i dispositivi Galaxy connessi, app Galleria rinnovata che integra una ricerca più potente, accesso ai dati EXIF e la rimasterizzazione delle immagini migliorata, nuove funzioni per l'app Meteo e una maggiore integrazione tra i vari dispositivi Galaxy per quanto riguarda la condivisione di impostazioni e collegamenti web.

Se quindi siete in possesso di un tablet della famiglia Galaxy S7 o S8, potete verificare subito la presenza dell'aggiornamento dal menù presente nelle impostazioni. Segnaliamo che nel caso degli S7 la build di riferimento è la DWB2, mentre per gli S8 si tratta della BWB4.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

s6 ha finito?

si ma non questo mese probabilmente

PilloPallo

Dovrebbe arrivare anche su tab s7 fe, corretto? O qualcuno può smentirmi?

PilloPallo

Ho s20 fe 5g e non ha fatto altro che migliorare

S20 Fe 5g e tab s7, tutto ok

(YouTube) All'occhio del Frank
R4nd0mH3r0

Anche io ho il Tab s6 8/256 e mi sa che oltre alle patch di sicurezza altro non arriva.

Antonio_bck

Come va l'aggiornamento alla One UI 5.1 su smartphone? A52s ce l'ha mio padre ma nel gruppo fb di S20 FE che ho io (e non ho ancora aggiornato) molti hanno segnalato problemi di autonomia, con le routine e altre scocciature varie

Callea

Il Tab S8 è aggiornato già da alcuni giorni.

Omar Lombardo

Ma il tab S6 è stato già abbandonato? Non ricevo aggiornamenti da tanto tempo.

Antares
Japmaniaco

S8+ brand ita, ancora nulla

MattiaG

Aggiornato ieri S7+, per il momento tutto ok. Sono davvero molto soddisfatto del supporto di Samsung a questo tablet

berserksgangr

oooottimo, domani lo proverò

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria