
Apple 27 Gen
Si torna a parlare della possibilità di un iPad pieghevole: secondo Ming-Chi Kuo arriverà nel 2024, dopo un anno relativamente calmo per la famiglia di tablet della Mela. L'analista di TF Securities prevede che nei prossimi 9-12 mesi non ci saranno nuovi modelli, e che bisognerà aspettare il primo trimestre del 2024 per un refresh del Mini. Conseguentemente, le spedizioni di iPad nel 2023 dovrebbero calare in modo piuttosto significativo - si parla del 10-15%.
L'unica anticipazione concreta riguardo al dispositivo in sé è che a quanto pare avrà un cavalletto in fibra di carbonio, che sarà quindi più leggero e resistente. Sarà Anjie Technology l'azienda che produrrà questo specifico componente - peraltro Kuo prevede che il cavalletto in carbonio sarà una soluzione adottata da più parti. In ogni caso, l'arrivo di iPad pieghevole nel 2024 dovrebbe dare una significativa spinta alle vendite dell'intera gamma, oltre che garantire un'offerta sempre più varia.
Sono anni che si vocifera che Apple stia lavorando a dispositivi con display pieghevoli; finora si sono visti tantissimi brevetti, ma zero prodotti concreti. Naturalmente iPhone è uno dei principali candidati ma c'è chi ritiene che in effetti iPad sia una scelta molto più sensata da un punto di vista commerciale, almeno viste le tecnologie attuali.
Per ora i dettagli sul dispositivo sono molto pochi - in effetti quello di Ming-Chi Kuo potrebbe essere addirittura il primo a offrire una parvenza di specifica tecnica concreta. Non è nemmeno chiaro il tipo di tecnologia del display: si è parlato di e-Ink e di OLED ibridi. Quello che pare piuttosto chiaro è che Apple non ha nessuna intenzione di immettere sul mercato un dispositivo pieghevole il cui display mostri i famosi segni di piega.
Commenti
Ma no apple troppo presto aspetta con calma il 3023
Mio al Day One!
Ipad è il futuro, le potenzialità del mobile con le prestazioni di un pc, la fusione perfetta.Ciò che manca è un prodotto ancora più simile al mondo deskotp con accessori originali stile surface anche se ora si va anche con accessori terzi. E magari un 14 pollici in modo da definirlo al 100% un rivale più funzionale per la maggior parte degli utenti del pc.
Il sarcasmo ci sta con riferimento agli display,e anche qui ci sarebbe da discutere perché ogni cliente chiede specifiche diverse che poi Samsung nel caso di Apple adotta l'anno successivo nei sui top di gamma, probabilmente con accordi già prestabiliti di cui ne io ne tu e nessuno sa.Capisco che qualsiasi cosa faccia Apple e vista con disprezzo da parte di utenti non Apple, forse ci sta ma sinceramente non condivisibile, detto questo, Apple ha già presentato qualcosa come una decina di brevetti in merito ai pieghevoli e oltre agli screen sono soprattutto riferiti al meccanismo di chiusura e apertura che rimane il punto debole di tutti gli pieghevoli.
Ci sarà un motivo se samsung ha scelto una soluzione mentre huawei motorola and co han scelto altro. Han fatto pure un articolo. Il mio era sarcasmo riferito al fatto che apple non realizza niente. Compra. Da samsung.
https://media0.giphy.com/me...
https://media3.giphy.com/me...
No, fanno media le cavolate che posti invece, esci dal guscio e vai a lavorare.
Saluti.
Ma gli date pure retta
Cervello sapiens, lo sai che le tue esperienze non fanno media? Ritorna nella tua sprecata presunzione.
Saluti
Nel 2023 sono previsti refresh degli iPadPro? Il mio è ormai prossimo alla tomba in quanto a batteria e non so se aspettare o comprarlo quest'anno.
Solite cavolate dei blog, ho avuto tre generazioni di iPad e mai mi sono sognato di pensare a piegarlo(valle anche per due iPhone 6 avuti in famiglia senza problemi) Ogni tanto il "Brain" va usato, prova, vedrai che ti gioverà.
La Gobba e una questione di meccanismo del dispositivo, cosa centra chi produce il display che per la cronaca e Samsung Display, da non confondere con Samsung Mobil che fa parte della conglomerata.
un tablet pieghevole ha molto più senso di uno smartphone…ma niente gobba per favore.
sei stato troppo basso nel panno. io direi almeno 70
certo. ps gli schermi li acquista da samsung però. accidenti come fa a insegnare a samsung quando compra da lei? misteri!!!
Certo che è stata la prima
https://uploads.disquscdn.c...
E fu cosí che la mela inventò i folded ed anche il carbonio.
Apple "Pro" Stand PTSD.
Finalmente si vedrà come si fanno i pieghevoli, Samsung Succa!
No davvero basta ….
ci sarà da ridere quando uscirà il prezzo dell'accrocchio!!!
Cavalletto base in plastica 100$.
Cavalletto "pro" in carbonio 1000$.
Cavalletto "ultra" in alluminio lavorato al CNC 2000$.
Pannetto per la pulizia del cavalletto 35$.
Intendi il prezzo del solo cavalletto...
Me invece di fare Ste cagati, la Apple dovrebbe far diventare iOS di iPad come macOS.
Io dico 2500
top, il solo cavalletto in Kkkkarbonio giustificherà il prezzo di lancio...2000 euro !!!