
27 Gennaio 2023
La tecnologia Fast Pair di Google e Android è in procinto di diventare ancora più completa: i colleghi di 9to5google hanno scoperto, analizzando il codice della Beta 2 di Android 13 QPR2 rilasciata qualche giorno fa, lavori in corso per supportare comunicazioni relative allo stato di carica dei pennini. Nello specifico, è la nuova versione di Google Play Services per Wear OS (versione 23.02.13) che include stringhe rilevanti come quelle che vedete nello screenshot qui di seguito:
Inoltre, nell'app Servizi per le impostazioni (software di supporto per diverse app e funzionalità, tra cui il widget batteria degli smartphone Pixel) è stata scoperta una nuova icona generica per il pennino. Non ci sono dettagli più precisi, ma è piuttosto chiaro che le due scoperte sono collegate.
Vale la pena ricordare che il Pixel Tablet, secondo le informazioni emerse fin qui, supporterà tutti i pennini che aderiscono allo standard USI (Universal Stylus Initiative). Non è ancora chiaro, in questa fase, se Google produrrà una "Pixel Pen" o comunque vorrà chiamarla. Vale la pena osservare che non sono state notate, almeno finora, superfici idonee alla ricarica a induzione (come si vede sugli iPad più prestigiosi) nelle immagini del tablet diffuse sia da Google sia dai leaker.
Commenti
Ma infatti il ragazzo denigrava iOS
hai detto che il bluetooth multi dispositivo e' di nicchia quindi questa carenza e' accettabile... lo stesso vale per il pennino, quanta gente vedi in giro con un pennino che hanno bisogno pure di sapere quanta batteria ha rimasto?
sopratutto considerando che google non ha dispositivi suoi che utilizzano il pennino, qua l'unica forse e' samsung
non comprendo questo commento
invece l'uso del pennino non e' di nicchia?
tra l'altro fino ad ora google neanche ha mai prodotto tablet, o smartphone con pennino, giusto ora sta andando sui foldable.
Quasi impossibile che non abbia qualcosa
Esempio in aereo qualche giorno fa: metto su netflix e collego sia le mie buds live che per air coso del mio socio col suo 14 pro, in contemporanea per guardarci il film. Inutile che ti dica la sua reazione
Siete così indietro da far orrore
Dai che forse anche gli sviluppatori vorranno portare qualche buon software per appunti e gestione dei pdf all’altezza delle controparti ipad. Senza l’apertura di google all’implementazione di uno standard per lo stylus altrimenti non succederà mai
Ah
no no lo hanno scritto! :)
Bevenuti nel 2017!
Qui nessuno dice benvenuti bel 201X?