Google Fast Pair, lavori in corso per migliorare il supporto al pennino

16 Gennaio 2023 13

La tecnologia Fast Pair di Google e Android è in procinto di diventare ancora più completa: i colleghi di 9to5google hanno scoperto, analizzando il codice della Beta 2 di Android 13 QPR2 rilasciata qualche giorno fa, lavori in corso per supportare comunicazioni relative allo stato di carica dei pennini. Nello specifico, è la nuova versione di Google Play Services per Wear OS (versione 23.02.13) che include stringhe rilevanti come quelle che vedete nello screenshot qui di seguito:


Inoltre, nell'app Servizi per le impostazioni (software di supporto per diverse app e funzionalità, tra cui il widget batteria degli smartphone Pixel) è stata scoperta una nuova icona generica per il pennino. Non ci sono dettagli più precisi, ma è piuttosto chiaro che le due scoperte sono collegate.


Vale la pena ricordare che il Pixel Tablet, secondo le informazioni emerse fin qui, supporterà tutti i pennini che aderiscono allo standard USI (Universal Stylus Initiative). Non è ancora chiaro, in questa fase, se Google produrrà una "Pixel Pen" o comunque vorrà chiamarla. Vale la pena osservare che non sono state notate, almeno finora, superfici idonee alla ricarica a induzione (come si vede sugli iPad più prestigiosi) nelle immagini del tablet diffuse sia da Google sia dai leaker.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Ma infatti il ragazzo denigrava iOS

Baz

hai detto che il bluetooth multi dispositivo e' di nicchia quindi questa carenza e' accettabile... lo stesso vale per il pennino, quanta gente vedi in giro con un pennino che hanno bisogno pure di sapere quanta batteria ha rimasto?
sopratutto considerando che google non ha dispositivi suoi che utilizzano il pennino, qua l'unica forse e' samsung

Sagitt

non comprendo questo commento

Baz

invece l'uso del pennino non e' di nicchia?
tra l'altro fino ad ora google neanche ha mai prodotto tablet, o smartphone con pennino, giusto ora sta andando sui foldable.

daniele

Quasi impossibile che non abbia qualcosa

daniele

Esempio in aereo qualche giorno fa: metto su netflix e collego sia le mie buds live che per air coso del mio socio col suo 14 pro, in contemporanea per guardarci il film. Inutile che ti dica la sua reazione

Sagitt
daniele

Siete così indietro da far orrore

Carplay o CarlPei?

Dai che forse anche gli sviluppatori vorranno portare qualche buon software per appunti e gestione dei pdf all’altezza delle controparti ipad. Senza l’apertura di google all’implementazione di uno standard per lo stylus altrimenti non succederà mai

Sagitt

Ah

T. P.

no no lo hanno scritto! :)

FactCheckoIlDisagio

Bevenuti nel 2017!

Sagitt

Qui nessuno dice benvenuti bel 201X?

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video