
27 Dicembre 2022
Con il passare degli anni continua ad ampliarsi la lista di prodotti che Apple inizia a considerare "vintage", ossia quelli la cui vendita è stata interrotta più di 5 e meno di 7 anni fa, e "obsoleti", prodotti la cui vendita è stata interrotta più di 7 anni fa.
Proprio in questa seconda categoria, tra qualche settimana, entreranno i modelli Wi-Fi e Cellular dell'iPad mini di terza generazione. Attualmente c'è solo una specifica variante cellular dell'iPad mini 3 che viene già considerata obsoleta da Apple. Nella lista di questi prodotti, ricordiamo, sono già entrati l'iPad di quarta generazione lo scorso febbraio e l'iPad di seconda generazione a maggio del 2021.
La differenza tra le due categorie è relativa principalmente al servizio di assistenza che Apple può continuare ad offre: i prodotti vintage possono essere riparati direttamente da Apple o presso centri autorizzati, a seconda della disponibilità dei ricambi; i prodotti obsoleti, invece, non possono essere più riparati da canali ufficiali ma in caso di problemi occorre rivolgersi a riparatori terzi, disponibilità dei ricambi (non originali) permettendo.
L'iPad mini di terza generazione è stato presentato insieme all'iPad Air 2 il 16 ottobre del 2014. L'arrivo sul mercato è avvenuto il 22 ottobre dello stesso anno. Rispetto al suo predecessore, iPad mini 3 ha mantenuto lo stesso design ma integrava un processore Apple A7, aveva il Touch ID nel tasto home, una maggiore capacità di archiviazione e veniva realizzato anche nella variante di colore oro. Il 9 settembre 2015, con l'arrivo di iPad mini 4, l'iPad mini 3 è stato tolto dal mercato.
Commenti
"Un tablet per fare tutto professionalmente e solo il Suface"
Forse adesso che e nata la versione 9, prima era un mattone.
Se vuoi ti cedo le mie, non so che farmene.
Si, proprio quello, il più venduto al mondo e sempre il migliore anche con qualche difettuccio ma sempre "THE BEST"
Samsung S8? https://media0.giphy.com/me...
Ohh bene quindi si può farci L affare prendendolo usato a niente. Ottimo per gestire Domotica in casa,per farci giocare i figli e guardare YouTube!
Il vero tablet per fare tutto professionalmente è solo il "Surface".
io ho ancora il due... dentro una custodia gommosa ed "accesso guidato" attivato per i bimbi è perfetto.
Ma anche come player musicale al muro va benissimo.