Samsung Galaxy Tab S9 a inizio 2023, con lui anche il primo tablet pieghevole?

08 Agosto 2022 33

Samsung potrebbe annunciare il suo primo tablet pieghevole entro sei mesi. É ormai chiara la strategia del produttore sud coreano, sempre più intenzionata ad investire sui foldable ed interessata ad estenderli ad altre categorie di dispositivi diverse dallo smartphone. Dunque, in attesa di Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 in arrivo questo mercoledì, 10 agosto, ecco spuntare alcune interessanti indiscrezioni.

Secondo quanto emerso in rete, sarà la serie Galaxy Tab S9 ad inaugurare la piega nei tablet. E se non sarà lui in prima persona, perlomeno sarà affiancato da un modello foldable (Galaxy Z Tab? Galaxy Flex S?). Forse Tab S8 Ultra è stato considerato troppo anche dalla stessa Samsung, forse c'è la volontà di smuovere un settore - quello mobile nel suo complesso - ormai incapace di innovare e di portare sul mercato vere novità che ridiano linfa all'industria.

FEBBRAIO IL MESE GIUSTO?

Le informazioni sulla prossima generazione del tablet marchiato Samsung, a dire il vero, sono davvero poche. Sarà che finora ci si è concentrati sul debutto ormai imminente di Z Fold e Z Flip 2022, ma mancano effettivamente dati su cui poter ragionare e fare qualche valutazione iniziale.

Certo è che questo rumor sul cambio di rotta di Samsung verso un tablet pieghevole cambierebbe lo scenario del mercato, chissà magari invogliando la concorrenza a fare altrettanto (Apple?). Se le indiscrezioni su un Tab S9 pieghevole venissero in qualche modo confermate, allora si parlerebbe di un debutto che avverrebbe non prima di febbraio 2023, magari proprio in corrispondenza del Mobile World Congress di Barcellona.

E chi se non Samsung potrebbe essere la prima ad arrivare sul mercato con un tablet pieghevole? Basti vedere il know-how acquisito in questi ultimi anni, che ha portato a risultati sempre migliori (linee Z Fold e Flip) e a prototipi particolarmente avanzati - vedasi il multi-foldable mostrato a inizio anno.

A voi piacerebbe un tablet pieghevole?

VIDEO


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mefistofele

Io uso con enorme soddisfazione un surface pro che offre una eccellente desktop experience e fa dalle 7 alle 9 ore di autonomia

Mefistofele

Perché comprare un giocattolo quando esiste il Surface pro?

T. P.
Abel
Raizen_01
Axe Capital

io lo comprerei al volo un Tablet Samsung pieghevole! Il mio sogno è sempre stato il Surface pieghevole mai prodotto...

T. P.

La primavera, ragazzi, è il tempo della maturazione! :)

T. P.

Ma non usava gli auricolari???

Abel

Tablet pieghevole solo se la piega è a Z... Ma la parte che rimane esposta rischierebbe di rovinarsi in pochissimo... Lo potrebbero fare a scrigno
__ -> \__/ -> ____
Per un fatto di spazio, magari con uno schermo sul retro e modulo telefonico per i più nerd, per poterlo usare anche da chiuso. Però bho, rimarrebbe enorme come pseudo telefono.
Ricordo un'amica che ebbe come regalo dal ragazzo un tablet Samsung con modulo LTE che permetteva anche di chiamare e lei lo usava come telefono... Era come parlare con un tagliere

DiRavello

android su tablet... Apple può dormire sogni tranquilli. Samsung può pure fare un capolavoro di meccanica, ma tanto sempre quel sistema abbozzato ci gira sopra.

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Ti capisco. Hai il mio upvote

Lorenzo Cot

E quale sarebbe l'utilità? Questa non sarebbe innovazione

Artorias

Se il tab s9 ultra sarà pieghevole e senza tacca lo prendo al d1

deepdark

Sono un po' così, faccio come caxxo mi pare e critico scelte discutibili.

Walter

mi stavo facendo la stessa domanda a quel punto prendo un ultrabook

Walter

quindi nel mondo smarphone?

Squak9000

bah guarda... il flip gia è più accettabile

Scemo 4.0

Ma in quanti usano applicazioni professionali sui tablet? Io ho sempre avuto iPad e recentemente passato alla serie Pro ma non ho mai usato Photoshop, video editor e roba simile. Stessa esperienza i conoscenti, usano il tablet / ipad solo come web browser / Netflix, Youtube e social.

Quindi non capisco tutta questa necessità di sviluppare app desktop class per dispositivi che il 99% della gente usa per navigare e streaming.

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

E pure oggi hai vomitato la tua critica su un prodotto non pensato per te.

deepdark

Non mi capacito di come si possano comprare smartphone così pesanti e con quella orribile piega interna.

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Ancora non ci siamo arrivati dal punto di vista della performance. Sarebbe un bagno di sangue lato performance e autonomia.
La scelta più sensata è ancora quella di usare i foldable per un desktop remoto

brava samsung, l'unica che innova nel mondo android

ADM90

Un tablet pieghevole (senza display esterno) lo trovo più sensato. Il problema però Android. Google deve darsi una mossa con Android L dando la possibilità di creare applicazioni di livello desktop (office, Adobe Photoshop e altri software).
Magari creando un emulatore di software x86 su Android “L” oppure un tool per convertire i software…

daniele

Lo so perfettamente, stupendamente superiori ahahah

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Al momento ho un S21 ultra, avrei potuto prendere un Fold 2 o 3 allo stesso prezzo.... ma non ne vale ancora la pena a mio avviso

WauMau

ho capito, costa troppo )

asd555

Mi ricordo molto bene, va detto anche che erano altri tempi e oggi in quasi le stesse dimensioni hai una superficie a tutto schermo... Prima c'erano le cornici, una piaga che l'umanità ha sconfitto per fortuna.

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Lo Z4 forse avrà la metà della roba che io mi aspetterei da un vero foldable top di gamma

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

È autoironia. Ma chi usava un Samsung Note 2/3 all'epoca sa come ci si sentiva, prima che quella dimensione fosse normalizzata.

asd555

"Tornare ad essere il bambino speciale" non suona proprio come un complimento, lol.

WauMau

forse parli dello z4 che esce domani?

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Voglio una nerdata Samsung come quelle di 10 anni fa, mettetegli comparto fotografico al top, S-Pen, funzioni telefoniche, display da 11" quando aperto, e tornerò a essere il bambino speciale che sfoggiava il suo cellulare gigantesco come il Note da 5.7" all'epoca quando tutti gli altri usavano ancora gli iPhone da 3.5"

WauMau

S8 Ultra non è per niente troppo. per uso generalista magari sì ma non era quello il target, a me pare una bufala che senso avrebbe piegare in due un tablet che rimane comunque scomodo e pagarlo una fortuna

Un mese con Galaxy Z Fold 4: squadra che vince non si cambia | Recensione

Recensione Samsung Galaxy Watch 5: rimane la scelta migliore per Android

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO