Moto Tab G62 in arrivo anche LTE. Ma qualcosa non quadra

21 Giugno 2022 7

Motorola si appresta ad immettere sul mercato un paio di inediti tablet. Dopo Moto Tab G20 proposto a settembre dello scorso anno, ecco ormai pronti al debutto Moto Tab G62 e relativa variante 4G LTE, numeri modello XT2261-1 e XT2261-2. Entrambi sono stati identificati su Google Play Console, lasciando pochi dubbi non solo sulla loro effettiva esistenza, ma anche sull'imminente annuncio da parte della Casa Alata.

E se il design di entrambi i dispositivi sembra essere in linea con le tendenze attuali (perlomeno per la fascia medio-bassa), c'è qualcosa nella scheda tecnica che stona:

Possibile che Motorola abbia deciso di proporre due tablet con SoC così datati, entrambi realizzati con processo produttivo a 11nm? Difficile si tratti di un errore, comunque. Ma per avere la certezza assoluta bisogna attendere a questo punto l'annuncio ufficiale. A seguire le restanti caratteristiche.

COSA SAPPIAMO

  • OS: Android 12
  • RAM: 4GB
  • display: 1200x2000, 240ppi

Purtroppo non conosciamo altro di questo tablet (immagine d'apertura). Ci aspettiamo tuttavia che sia una versione leggermente superiore rispetto al Tab G20 che, ricordiamo, integra un SoC MediaTek Helio P22T, 3GB di RAM, 32GB di spazio di archiviazione, una cam frontale da 2MP e una posteriore da 5MP ed uno schermo LCD da 8 pollici. Altro tablet portato da Motorola sul mercato indiano in questi ultimi mesi è Tab G70 che, con il suo display 2K 11", il processore Helio G90T e la batteria da 7.700mAh con ricarica a 20W, dovrebbe comunque mantenere il suo ruolo di "top gamma" anche una volta che Tab G62 sarà ufficialmente messo in commercio.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da TIM Retail a 269 euro oppure da eBay a 369 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vive

Google ha fatto una versione Android per tablet, ha senso monetizzarci su ora.

Jaws 19
Jaws 19

Un tablet Motorola con processore di fascia alta sarebbe davvero un'ottima cosa, ma forse sanno già che potrebbe non vendere come un Galaxy Tab Sx, quindi propongono solo prodotti di fascia media. Purtroppo è sempre la domanda a fare il mercato. Poi, capirai, al giorno d'oggi è impensabile investire per una nicchia di papabili acquirenti.

Peccato.

nonècosì

la crisi dei chip porta a ricilare quello che c'è nei magazzini

R4nd0mH3r0

pensavo che la crisi dei chip avrebbe portato un po' più di sale in zucca nel realizzare certo ciarpame, ma sbagliavo di grosso.

T. P.

stessa strategia per tablet e telefoni!!!

https://media4.giphy.com/me...

HDBlogfaskifo

come fate a sfornare così tanti articoli al giorno?
fatene meno ma buoni non così tanti ma che fanno kagare

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato

Recensione Black Shark 5 Pro: ottimo gaming phone, ma quanto costa!