
14 Luglio 2022
LG è uscita ormai da diverso tempo dal mercato smartphone, ma pare che non abbia chiuso proprio del tutto con Android e il mondo dei dispositivi mobile: nelle scorse ore sono trapelati su un forum sudcoreano i dettagli di un presunto tablet noto con il nome di Project Jetta, con tanto di benchmark (risalenti ormai a qualche mese fa) su Geekbench. Naturalmente tutto è da prendere con la dovuta cautela, ma le informazioni trapelate fin qui fanno pensare a un dispositivo di fascia medio-bassa, pensato prevalentemente per il settore scolastico. Le specifiche in concreto:
Come vedete nell'immagine qui sopra, il database di Geekbench contiene effettivamente un dispositivo compatibile con questa scheda tecnica, nome in codice LGE 10A30Q. E quello che vedete in apertura dovrebbe essere l'aspetto del tablet. Pare che il lancio sia imminente, ma siamo piuttosto scettici sulla possibilità di vederlo anche sul mercato internazionale: è più facile che la sua disponibilità sarà limitata alla Corea del Sud. Non possiamo tuttavia esimerci dal chiederci cosa implichi tutto ciò per l'azienda: è forse il primo, timido tentativo di tornare a competere nel settore? Oppure è un sistema per liberarsi di alcuni residui di magazzino? Non ci resta che stare a vedere quali saranno le prossime mosse.
Commenti
Se esiste qualcosa in cui LG non è mai stata capace è saper fare aggiornamenti, mi chiedo chi comprerà mai un tablet sapendo che non verrà mai seguito...economico ok ma senza aggiornamenti non ha senso.
i tablet android ormai sono solo ciarpame
Dopo aver fallito non hanno ancota imparato la lezione ? Vogliono veramente competere con i cinesi ? Forse dovrebbero ascoltare qualche consiglio di Cinquegrana.
Secondo me potevano anche evitarselo stando fermi pure in questo campo, ormai Huawei Matepad 11 e Xiaomi Pad 5 sono difficili da battere...per un motivo o per un altro
Probabilmente rimarcano un tablet prodotto da terzi.
Oppo Reno Air che ha molte similitudini, trovato cercando il processore e tablet, in Cina è venduto sotto i 150 euro, quindi "economico" sotto i 200 euro sicuramente
Beh dopo questa uscita mi pare evidente che vogliano chiudere anche la divisione tablet
che senso ha? mah! :(
se doveva partorire stammmmerda era meglio che se ne stava ferma
Per economico si intende sopra o sotto i 400 euro? Sopra o sotto i 300 euro? Sopra o sotto i 200 euro?
va beh dai. ultimo tablet prima dell'uscita anche da questo mercato ci sta!
Ma si dai.. perche' non produrre qualcosa di nuovo/esclusivo tipo una chiavetta usb lol!
Che pessimisti che siete! :)
Hai perfettamente ragione.
Che D10 ce ne scampi
In un mercato letteralmente dominato da Apple e in cui un colosso come Samsung arranca, tu LG che fai?
Entri con un tablet.
Io li vorrei conoscere uno per uno quelli che in una riunione aziendale hanno deciso una cosa del genere.
ci voleva