La soffiata è - nuovamente - di quelle importanti. Sia per il numero dei dettagli, paragonabile a quelli forniti dai produttori perché i fogli tecnici sembrano provenire da Samsung stessa, sia per la loro completezza: in altre parole, a voler prendere per buone le informazioni condivise da un informatore attendibile come Roland Quandt, sulla gamma Galaxy Tab S8 non c'è più nulla da scoprire.
La probabilità che Galaxy Tab S8, S8+ ed S8 Ultra siano presentati il 9 febbraio insieme alla gamma Galaxy S22 è alta, e viene confermata indirettamente da questa e dalle indiscrezioni precedenti, che di solito si arricchiscono in numero e in dettagli all'avvicinarsi della presentazione. Adesso infatti non manca più nulla: dopo i prezzi che dovrebbero essere applicati Europa, manca solamente la conferma di Samsung.
GALAXY TAB S8/S8+/S8 ULTRA: SPECIFICHE UFFICIOSE
Quandt racconta di aver ottenuto le specifiche dei tre tablet da un rivenditore Samsung francese.
- schermo:
- Tab S8: LTPS TFT da 11 pollici a 120 Hz, risoluzione WQXGA 2.560 x 1.600 pixel, densità di 276 ppi
- Tab S8+: Super AMOLED da 12,4" a 120 Hz, risoluzione 2.800 x 1.752 pixel, 266 ppi
- Tab S8 Ultra: Super AMOLED da 14,6" a 120 Hz, 2.960 x 1.848 pixel, 240 ppi
- chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 a 3 GHz e 4 nanometri con GPU Adreno 730
- memorie:
- Tab S8 ed S8+:
- 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD fino a 1 TB
- Tab S8 Ultra:
- 8, 12 o 16 GB di RAM, 128, 256 o 512 GB di archiviazione più microSD fino a 1 TB
- fotocamere:
- due sul retro: principale da 13 megapixel, ultra grandangolare da 6 megapixel, autofocus e flash LED
- frontali: ultra grandangolare da 12 MP su Tab S8 ed S8+, due da 12 MP su Tab S8 Ultra
- connettività: Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, GPS, GLONASS, Beidou, Galileo, ANT+, 5G opzionale, USB-C 3.2 Gen 1
- audio: quattro altoparlanti AKG con effetto stereo e Dolby Atmos
- batteria:
- Tab S8: 8.000 mAh con ricarica rapida a 45 watt
- Tab S8+: 10.090 mAh, ricarica a 45 watt
- Tab S8 Ultra: 11.200 mAh, ricarica a 45 watt
- interfaccia utente: Samsung One UI 4.1 basata su Android 12
- sblocco: lettore d'impronte fisico laterale su Tab S8, sotto lo schermo e riconoscimento del volto su Tab S8+ e Ultra
- S Pen (in dotazione): batteria da 350 mAh, supporto magnetico, 4.096 livelli di pressione, Air gesture, latenza di 6,2 ms su Tab S8, di 2,8 ms su Tab S8+ e Ultra
- altro: Samsung Knox 3.8, riconoscimento della scrittura a mano, modalità bambini, DeX wireless, Samsung Knox, ricarica rapida
- dimensioni e peso:
- Tab S8: 253,8 x 165,3 x 6,3 mm, 503 grammi, costruzione in metallo con finiture in alluminio
- Tab S8+: 285 x 185 x 5,7 mm, 567 grammi, metallo con finiture alluminio
- Tab S8 Ultra: 326,4 x 208,6 x 5,5 mm, 726 grammi, metallo con finiture alluminio
- colorazioni: antracite (tutti), argento (no Ultra)
GALAXY TAB S8/S8+/S8 ULTRA: PREZZI EUROPA UFFICIOSI
Tra parentesi i prezzi in euro delle varianti con SIM e connettività 5G:
- Tab S8:
- 8+128 GB: 749 (899) euro
- 8+256 GB: 799 (949) euro
- Tab S8+:
- 8+128 GB: 949 (1.099) euro
- 8+256 GB: 999 (1.149) euro
- Tab S8 Ultra:
- 8+128 GB: 1.149 (1.299) euro
- 12+256 GB: 1.299 (1.449) euro
- 16+512 GB: 1.449 (1.599) euro
Commenti
Così dicono, che al lancio ci sarà la cover tastiera inclusa
Tastiera compresa? Sul Tab Samsung non l'hanno mai messa compresa
Ma ha anche le cornici più sottili. Non lo trovo personalmente così esagerato in dimensioni anzi...
ma è 12.4"...un pochino esagerato
Come ti avevo detto altre volte, negli uffici dove si usa il classico pacchetto office e le mail, secondo me sono decisamente meglio, ma non per tutto.
Riguardo alle memorie, io le sto sostituendo tutte, costano meno e son più capienti. Per me i 2tb come limite sono qualcosa di estremamente limitante
Il successore è l'S7FE con la svalutazione.
In teoria basta registrarsi al sito samsung members e acconsentire a ricevere comunicazioni commerciali.
Ma perché a me non arriva questo benedetto sconto compleanno? :D
confermo s22 che sarà più piccolo anche di s10. Altrimenti zenfone 8 o pixel 5.
Si sa qualcosa sul successore di s6 lite? un ipotetico s8 lite (sui 400 di listino intendo)
È ovvio che non sia come windows, ma in ambiti normali lo può sostituire.
Se per forza devi usare un hdd esterno da 4 tb allora non fa per te.
https://uploads.disquscdn.c...
Caleranno come sempre, e come sempre dopo qualche mese si avrà lo sconto compleanno da poter applicare per avere un -30% di sconto.
S22 a breve
Le soluzioni alternative le trovi per il FS, ma rimangono comunque delle limitazioni.
Sarà abitudine se vuoi, ma Android è ottimo come sistema mobile, ma non è un qualcosa di desktop. Va bene come una tantum o in casi particolari, ma non è generico come Windows per esempio
le uso io le credenziali xD ho un S8 plus che va ancora benissimo, tranne lettore di impronte appunto che è andato. Credo lo terrò ancora un paio di anni, per tutto il resto va bene. Discorso chiarissimo, grazie! In realtà è un paramentro che ho sempre valutato e come me tanti altri, vedi quanti comprano anche per il supporto apple e samsung
Davvero? Non mi ricordavo di questi prezzi anche per i tab S7... boh, speriamo che allora calino alla svelta anche questi perchè a questi prezzi non si possono vedere
a proposito di Galaxy, per mia moglie volevo prenderle un A52S ma dice che è troppo grande.. rimanendo in casa Samsung c'è qualcosa di più piccolino? Ho visto l'S21 base.. ma lo cerco ancora più piccolo.. (proviene da un Mi9 Se.. )
Che tu non hai nemmeno idea di quali siano, eventualmente... Ovviamente tranne quelli aneddotici che vi tramandate tra haters e applefan.
Compatibilità file system con cosa, quello farlocco di Apple? Memorie esterne 2TB? Falso. Applicativi distanti? LOL
C’è qualcuno che usa le credenziali al posto dello sblocco biometrico nel 2022? E poi le app delle banche hanno anche una propria sicurezza. E non pensare che le patch tappino solo i buchi, perché ne aprono altri se no i dispositivi dovrebbero essere impenetrabili da anni.
Se uno vuole proprio rubarti i soldi fa prima a minacciarti fisicamente. Anche perché nel remotissimo caso che riescano a rubarti le credenziali per prima cosa ti arriva la notifica della banca che ha rilevato un accesso da un dispositivo non sicuro o registrato, seconda cosa ti arriva la notifica di movimenti monetari sempre che la banca non li blocchi di default.
Mah, sono solo credenze quelle delle patch di sicurezza ed i marchi che supportano tanto i dispositivi ci mangiano solo che sopra con queste cose. La gente si lascia influenzare troppo da dicerie e cose varie. Non sto di certo dicendo che un supporto lungo sia sbagliato ma che di certo non è un parametro fondamentale per la scelta di un dispositivo.
Assolutamente un sacco di persone che vogliono il miglior tablet Android in circolazione se non il miglior tablet in assoluto.
chiedo da ignorante in materia. Banalmente le credenziali per accedere al proprio conto bancario ad esempio, non c'è differenza a immetterle in un dispositivo android aggiornato piuttosto che no? A che servirebbero allora le patch di sicurezza? grazie
Ma per fortuna non è un sistema chiuso come iPhone. Se becchi qualcosa non è di certo colpa dello Spirito Sant0, ma colpa dell’utente, e non sono delle banali patch di sicurezza a salvarlo dato che non sono un anti virus. E se uno vuole proprio entrare nel tuo dispositivo stai tranquillo che non sono delle semplici patch di sicurezza a fermarlo.
'nvidioso
aggiornamenti sicurezza più che altro dato che ci vanno sempre più dati sensibili e android non è un sistema chiuso come apple
Pensavo peggio, anche se non spenderei mai quelle cifre per un tablet, con supporto limitato nel tempo. A questo punto meglio un surface che sai che windows verrà sempre aggiornato e puoi navigare come si deve
E gli aggiornamenti su Tablet servono a? Tra l’altro sono 4 anni contro 5/6. Direi che in un tablet conta ben altro.
Lo sconto compleanno semplicemente è un codice che puoi usare quando vuoi se è applicabile al prodotto.
però gli aggiornamenti di Ipad se li sogna, spendendo queste cifre uno ci deve pensare. Sconto compleanno funge anche "usando" un amico che non abbia già comprato samsung? Io sono nato a novembre e samsung lancia tutte le nuove linee a inizio anno...
il buono compleanno per averlo che bisogna fare per forza aver comprato un samsung in passato? trovare un amico nato casaulmente quel periodo?
ma chi le paga queste cifre per un table? Un tablet che non sia Ipad aggiungo
Dovrebbero essere prezzi con pen e tastiera inclusi per cui la variante base Ultra è a 1299e contro i 1608 che chiede Apple per la configurazione più simile. Sono 309e di differenza, non poco
Questi sono il top dei top. State of the art nel campo tablet android.
Utili anche per un uso professionale e sostituti di un pc (non per uso sviluppo).
Se il prezzo è il punto focale ci sono una svalangata di tablet a costo minore, con corrispondente minore qualità.
Non mi pare che iOs gestisca i file come fanno Android/windows, ma che vengano gestiti in pancia alle singole app.
Su Android io uso foldersync che sincronizza le cartelle con la NAS e i servizi cloud in modo da avere tutto in locale sempre aggiornato.
Mi sa che hanno tutti perso completamente la testa con i prezzi dei tablet.
Probabile
Meno di un mese e i prezzi saranno più onesti ...
in che senso trasferire i file? perchè con ipad air uso la chiavetta dual usbA/C e passo i file su ipad senza problemi...
Con il FS non ho mai avuto problemi. Per le memoria, alcuni suggeriscono di usare exFAT o Paragon (una app), hai provato? Mi pare comunque un limite parecchio borderline.
Per le app trovo molto più limitante iOs: niente cloud, emulatori o manga reader come tachiyomi. Non è nemmeno possibile installare vanced o adguard pro.
Per non parlare del trasferire i file per cui bisogna impazzire. Su Android ho foldersync che è una benedizione.
prezzi un tantino alti...
Conta anche che vengono messe fotocamere meno spesse, con sensori non estremi
Ma non è vero, con lo sconto compleanno hai uno sconto del 30% e se aspetti le offerte te li porti a casa a molto meno rispetto alla concorrenza di pari categoria, praticamente solo iPad e se proprio vogliamo tirarla Surface Pro. Tab S7 qualcuno qua se l'è comprato anche a meno di 500€ ed il Plus è andato anche più volte poco sopra ai 600€, io stesso lo stavo per prendere ma purtroppo erano finiti. Ipad il nulla assoluto, air 4 che ha toccato a fine questa estate circa i 570€ e poi il nulla più totale, sempre a prezzo di listino per un tablet vecchio di anni, senza pen inclusa e pure scarsino a livello hardware se confrontato con altri. Ipad pro idem, ha perso 70€ durante il Black Friday e poi basta, sempre 900 baiocchi ti chiedono. Il Pro 12" aveva perso qualcosina in più ma raramente andava in sconto, ma comunque sono sempre più di 1000€, per un tablet ben poche persone sono disposti a spenderli.
Bonus compleanno -30% se ben ricordo.
Si ma costa comunque molto meno di iPad già al D1, figuriamoci con sconti o svalutazioni. non vedo perchè debba costare ancora meno, forse giusto il Tab S8+ dovrebbe costare meno perchè 150€ in più rispetto a Tab S7+ sono immotivati.
Costa molto meno Samsung però se si vuole la penna. Ma in generale anche con le offerte del D1 o la svalutazione Samsung la paghi meno di ipad.
C'è da dire che un 14" Amoled non costa due spicci perchè è un formato particolare usato solo da un prodotto ed è uno schermo grande.
Il pennino serve per disegnare e prendere appunti. Se non ti serve un pennino probabilmente non hai neanche bisogno di un tablet da 750 o più euro ma ti basta un semplice tablet tipo Xiaomi mi pad. E poi per alcune cose offre anche molto di più di un notebook.