Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon Italia leaker d'eccezione: svelata in anteprima tutta la gamma Galaxy Tab S8

21 Gennaio 2022 263

Se da un lato abbiamo spesso detto "brava Samsung" per la velocità, la puntualità e la gestione degli aggiornamenti di tutti i suoi smartphone, dall'altro non possiamo che "bacchettare" la società coreana per il lavoro decisamente terribile fatto in merito al mantenimento di un minimo di riservatezza per quanto riguarda i prodotti non ancora annunciati.

Problemi che negli ultimi anni si sono decisamente amplificati e che ci hanno permesso di conoscere con largo anticipo la maggior parte delle caratteristiche dei suoi device. Non ultimo, il Galaxy S21 FE, di cui non solo abbiamo conosciuto tutto mesi prima ma lo stesso arrivo sul mercato è avvenuto prima del lancio ufficiale. Discorso simile anche per tutta la gamma Galaxy S22, che arriverà il prossimo 8 febbraio, e per la gamma di tablet Galaxy Tab S8 che oggi, in pratica, è come se fosse stata annunciata ufficialmente.


Ebbene si, oggi sono stati mostrati in anteprima, con tanto di immagini stampa e caratteristiche hardware, tutti i nuovi Galaxy Tab S8. Il leaker di turno è nientemeno che Amazon Italia (ma pare anche Amazon Francia) che, sicuramente per errore, ha pubblicato tutte le "landing page" dei tablet con i press render e le schede tecniche che confermano anche tutte le indiscrezioni che erano circolate finora, tutte molto accurate.

Per ogni modello, Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8+ e Galaxy Tab S8 Ultra saranno disponibili diverse opzioni di connettività, di spazio di archiviazione e di colore. Ovviamente, tutti i tablet non sono disponibili ma il fatto che già siano state realizzate delle landing page così dettagliate lascia presupporre che l'ufficializzazione, a questo punto, sia ormai imminente.

Un screen della pagina Amazon Italia

Tutti e tre i Galaxy Tab S8 saranno disponibili con opzioni di connettività Wi-Fi e 5G, 128 GB e 256 GB di spazio di archiviazione e tre colorazioni: argento, oro rosa e grigio. Ogni versione viene accompagnata da una S Pen e per tutti c'è il processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Le dimensioni dei display vanno da 11 a 14,6 pollici e il modello Ultra sarà l'unico a disporre di una doppia fotocamera anteriore. Per tutti e tre, infine, c'è nativamente Android 12 con interfaccia One UI 4.1.

Al momento, non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda i prezzi di vendita. Secondo precedenti indiscrezioni ecco quali potrebbero essere:

  • Galaxy Tab S8: tra i 680 e i 900 euro
  • Galaxy Tab S8+: 880 - 1.110 euro
  • Galaxy Tab S8 Ultra: 1.040 - 1.220 euro

GALAXY TAB S8 ULTRA
  • Display: 14.6" Super AMOLED a 120Hz con risoluzione di 2960 x 1848 pixels e notch per le fotocamere
  • Dimensioni: 326,4 x 208,6 x 5,5 mm
  • Peso: 728 grammi
  • Software: Android 12 con One UI 4.1
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • Memoria: 8/16GB RAM
  • Storage: fino a 512GB
  • Batteria: 11,200 mAh
  • Fotocamera anteriore: 12MP + 12MP
  • Fotocamera posteriore: 13MP + 6MP
  • Connettività: USB-C 3.2 Gen 1, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6E e 5G in opzione
  • Altro: Wireless DeX, Gorilla Glass 5. S Pen inclusa
GALAXY TAB S8+
  • Display: 12.4" Super AMOLED a 120Hz con risoluzione di 2800 x 1752 pixel
  • Dimensioni: 285 x 185 x 5,7 mm
  • Peso: 572 grammi
  • Software: Android 12 con One UI 4.1
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Storage: 128/256 GB
  • Batteria: 10,090 mAh
  • Fotocamera anteriore: 12MP
  • Fotocamera posteriore: 13MP + 6MP
  • Connettività: USB-C 3.2 Gen 1, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6E e 5G in opzione
  • Altro: Wireless DeX, Gorilla Glass 5. S Pen inclusa
GALAXY TAB S8
  • Display: 11" LCD a 120Hz con risoluzione di 2560 x 1600 pixel
  • Dimensioni: 253,8 x 165,3 x 6,3mm
  • Peso: 507 grammi
  • Software: Android 12 con One UI 4.1
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Storage: 128/256 GB
  • Batteria: 8,000 mAh
  • Fotocamera anteriore: 12MP
  • Fotocamera posteriore: 13MP + 6MP
  • Connettività: USB-C 3.2 Gen 1, Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6E e 5G in opzione
  • Altro: Wireless DeX, Gorilla Glass 5. S Pen inclusa

263

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

ah vero che devi formattare te, abituato male.. Beh, conta che io li formatto continuamente per riassegnazioni e... laggano da paura.

Gef

Dico, infatti m'ha fatto rabbia vedere un modello di punta samsung con uno schermo a quella maniera. Non me lo sarei mai aspettato. E su internet trovi diversi che hanno riscontrato la cosa.

Mario Rossi

ok, mi ricattano con le foto dei miei figli:tenetevele, chi se ne frega. Hai capito ora??

AndreDNA

Ti ripeto, ma vedo che parlo al vento: non solo per rubarti le cose possono violare il tuo dispositivo.
Possono cryptare i tuoi dati personali e chiedere un riscatto per riaverli, possono prendere foto tue o dei tuoi figli/e e minacciare di diffonderle, possono usare il tuo numero e i tuoi dispositivi per attività illecite o i tuoi conti per riciclaggio di denaro, e mille altre cose che accadono quotidianamente.

Mario Rossi

ti ripeto, ma vedo che parlo al vento: non tutti hanno segreti nucleari da proteggere. la maggior parte, al massimo si puo' far rubare la rubrica telefonica...

WauMau

ok, mi trovo bene a disegnare su un note9 con la Spen..sbavo per il 15 S8!

AndreDNA

Si chiama "scarsa cultura informatica" in realtà. Ma vedo che è una causa persa affrontare il discorso ancora.
Spero davvero non ti capiti mai nulla di sfortunato :)

Robby

idem

X Wave
alex-b

Dici? Gli oled corrono il rischio dei grigi verdognoli al buio. Dipende sempre dal controllo qualità dell'azienda.

alex-b

Certo poi i gusti son gusti

Pistacchio
efremis

Tab S2 è un laggone unico, ne siamo pieni di vecchi in azienda.

klau1987

si vabbè sono scelte anche soggettive. io ho sempre preferito gli amoled in generale.
Ho preso per un'offerta un mi10t che ha un ottimo lcd, forse uno dei migliori, ma mi sono reso conto che preferisco i colori più vivi degli schermi oled. Per la durata ni ormai anche gli oled sono affidabili (mai avuto un burn in in vita mia) e soprattutto meno energivori.

Sandonato

No ma per tutto il resto. Ormai il pc non lo accendo quasi più.
Poi vedere Netflix con un oled sdraiato a letto non ha prezzo

WauMau

Lo usi per disegnare?

Gef

Insomma no, c'è da stare attenti. Io avevo il modello 11 pollici e ti posso assicurare che lo schermo era tarato davvero male, con un lato molto più tendente al giallo rispetto all'altro, soprattutto negli angoli. Se fosse stato AMOLED questi problemi molto probabilmente non li avrebbe avuti.

Mario Rossi

a quanto pare e' l'interesse di parecchia gente visti i telefoni che girano per strada: non tutti hanno le tue fisse che devi proteggere i segreti nucleari della tua azienda.

AndreDNA

Solita argomentazione, ma il punto non è quello. Comunque se non ti interessa la sicurezza è una tua scelta, non si può di certo generalizzare la tua scelta e dire che quindi non siano importanti gli aggiornamenti di sicurezza.

pollopopo

La versione da 14 in mano è inutilizzabile (anche a cuasa dei bordi troppo fini).... è giusto come 'computerino' per universitari sul quale poter usare la penna durante una lezione e poterci lavorare in mobilità o a casa sfruttando rispettivamente il proprio schermo o la modalità dex (che è il vorrei ma non posso più grande che conosco con tuttini limiti/difetti che ha..)

Gli unici tablet utilizzabili sono i vecchi tablet 9.7 con rapporto 4:3, abbastanza larghi per visualizzare una pagina in verticale e sfruttabili benissimo per prendere appunti a giro anche con 1 sola mano....

I 16:10 o simili nei tablet sono stati un flop...troppo stretti in verticale e troppo bassi in orizzontale....

Sandonato

Possessore da circa un anno di S7 Plus...una sola cosa... FANTASTICO!!!

alex-b

a meno che non prendi un tablet principalmente per guardare film, molto meglio un lcd serio. Ne guadagnano luminosità, resa dei colori e durata nel tempo (un tablet di solito ti dura anche 5-6 anni)

alex-b

ora manco le immagini sai guardare? sull'ultra c’è proprio li davanti a te.

NovaProspekt

s10e, ma la versione base dei top di gamma in generale è abbastanza compatto

NovaProspekt

Avuto 2 ipad mini (1 e 4), due ipad di 6a generazione, un Galaxy tab 1 e un Galaxy Tab 6.
Il galaxy tab 1 è morto dopo 3 anni in termini di performance (colpa dei 2gb di ram con Android) e batteria dopo 5, gli ipad mini sono stati affidabili fino alla fine in termini di performance e batteria, gli ipad di 6a gen hanno iniziato un palese crollo prestazionale (non di batteria, quella dura ancora eccome, ma laggano enormemente), il Galaxy tab 6 va ancora perfetto (preso nel 2019).
La tendenza che mi par di aver osservato, è che Apple si sia adagiata sugli allori, mentre Samsung (che per completezza software considero unico rivale tablet a Apple), si è data molto da fare (da come dice la gente già dai tempi del Tab 5).

Mario Rossi

3- anessuno frega niente di violare il mio telefono perche' non sono che un morto di fame a cui non puoi portare via nulla

Cloud387

Prezzi totalmente fuori scala

LoseYourself

Comunque non spaventatevi dall'lcd del base, è veramente ottimo e ve lo dico da possessore di tab s7 base. Perdete in neri assoluti ma guadagnate in luminosità e durata complessiva dello schermo se come me avete intenzione di tenerlo parecchi anni. Purtroppo i prezzi sono questi, io il mio l'ho preso prima della crisi a 430 euro.

AndreDNA

1- la sicurezza è sempre inutile finché non viene violata. Se ti è andata bene non significa che non sia utile
2- tante violazioni possono avere obiettivi per cui non ci si rende conto di essere violati

Andredory

Sono disposto a spendere 150€ in più per avere un 12” Amoled. Rimane comunque più economico di un iPad Air 4 che ha un hardware notevolmente inferiore.

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Alex

Esatto chi non lo ha crede sia un comune tablet android
Niente di più sbagliato

klau1987

quello più interessante non ha un amoled. peccato! per quanto riguarda la longevità beh sarà difficile competere con Apple che sul settore tablet credo sia ancora avanti (ho una ipad di 5 anni fa ed è ancora pienamente supportato). Sono però curioso di riprovare un tablet Samsung che ha l'unicità del sistema dex molto comodo, a mio parere, in determinate situazioni (peccato che quella infame di apple non adotti lo stesso sistema considerando i processori che mette negli ipad pro). Per quanto riguarda i prezzo vabbè sono fuori di testa ma ormai sono tutti così.

Max Power

Anch'io ce l'ho.
Peccato per Android 12.
Comunque se proprio devo trovargli un difetto. Ho notato che il touch e meno preciso rispetto al mio s10

Mario Rossi

allora, il ragazzino di 13 anni ne ha 57. in secondo luogo, grande scenziato informatico, spiegami una cosa: se ho un telefono con android 5, secondo te, cosi ci faccio? devi ragionare, caro il mio pluriscenziato da facebook...

loripod

Non ti aspettare prestazioni soddisfacenti soprattutto in ripresa dallo standby.

boosook

Le app si possono aggiornare quanto vuoi, ma se ci sono bug sottostanti nell'OS o nelle librerie che permettono di bypassare il sistema di protezioni e permessi o la cifratura o varie altre cose sei fregato comunque. Non fosse mai successo...
Sarai sì e no un ragazzino di 13 anni, fra l'altro continui a offendere e fare il leone da tastiera, mentre io ho oltre vent'anni di esperienza di lavoro più una laurea in informatica, quindi se permetti di quello che dici te me ne strafrego e chiudo la conversazione, ciao.

Andredory

Se solo si trovasse a prezzi decenti… Stavo per prenderlo a 620€ al BF ma neanche ho fatto in tempo a metterlo nel carrello ed erano già finiti. Ne parlano tutti bene e di quelli che ho letto che hanno avuto sia IPad che Samsung hanno preferito tutti il Samsung. Vedremo con i tab S8…

Mario Rossi

vero. ho anche la possibilita' di non rispondere piu' alle tue affermazioni senza senso nelle quali dici che vuoi le patch e l'aggiornamento dell'os perche' cosi' non prendi i virus. cosa piu' idiota di questa non l'ho mai sentita. ah, dimenticavo: i password manager (che non siano dell'os) e le app di home banking si aggiornano a prescindere dall'os che hai installato. Sei proprio un genio incompreso.

boosook

Non li ho mai presi per due motivi: uno è che ho la necessaria esperienza per non cliccare sull'eseguibile a caso scaricato da Internet o per non installare la prima app a caso dal Play Store, il secondo è proprio che uso solo prodotti che vengono continuamente aggiornati e dove dunque le vulnerabilità vengono continuamente risolte. Comunque non so perché sto a discutere, tu fai quello che ti pare. Se vuoi tenere i tuoi password manager e le app di home banking su un cellulare con Android 5 non aggiornato da anni fai pure, non c'è nessuna legge che ti obblighi a cambiarlo.

Mario Rossi

sei talmente geniale che pretendi gli aggiornamenti, ma non hai mai preso un virus.. si, sei proprio un genio. Ma del controsenso.

Fulmine81

Anche io sono possessore di s5e e posso confermare che è veramente un ottimo tablet sotto tutti i punti di vista, peccato solo che a quanto pare non verrà aggiornato ad Android 12

xpy

Ah, no pensavo fosse una gara a scrivere cose senza senso

fedemene

Da possessore di s5e non posso che confermare

R4nd0mH3r0

Io ho difficoltà a gestire un 10,5 pollici del mio tab s6, figurarsi un 14. Poi dici che nel 2009 un 15 pollici era costoso, ora siamo nel 2022 e sparano 1050€ per il 14 pollici, ti sembra siano a buon mercato?

boosook

Che c'entra, non ho mai detto che si debba arrivare a 32", ma un 15" conserva tutte le caratteristiche di portabilità di un tablet, cioè lo puoi mettere in uno zaino, lo puoi usare in treno, lo puoi usare a letto, ma al tempo stesso ti permette di guardarti un film o una serie su uno schermo di dimensione decente.

boosook

Non uso antivirus da quando non uso più Windows. Non ho mai preso un virus. Sì, forse sono effettivamente un genio.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO