Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Tab S8 Ultra, notch giustificato da fotocamere frontali da urlo | Rumor

19 Novembre 2021 45

Due fotocamere di fascia alta: questo è il motivo per cui il Galaxy Tab S8 Ultra avrà un notch. Almeno, secondo l'arcinoto insider Ice Universe, che è molto autorevole soprattutto per quanto riguarda le anticipazioni sui dispositivi Samsung. I dettagli non sono tantissimi: il leaker dice che una delle due fotocamere sarà ultra-grandangolare, e che entrambe saranno in grado di registrare video fino a 4K/60 FPS. Una potenza di fuoco perfino superflua per le videochiamate, ma è chiaro che Samsung cavalca l'onda di un trend che si è stabilito in modo piuttosto solido con la pandemia di COVID-19. Niente dettagli su apertura, megapixel o altro, purtroppo. Non siamo nemmeno sicuri che ci sarà l'autofocus.

Vale la pena fare un paragone con gli attuali massimi esponenti della proposta tablet della società sudcoreana, ovvero il Galaxy Tab S7 e il Galaxy Tab S7 Plus, che offrono una fotocamera sola da 8 MP e capacità di registrazione fino a 1080p/30 FPS. Secondo le indiscrezioni uscite finora, quella che troveremo su Tab S8 e S8 Plus sarà una proposta molto simile (gli 8 MP sono già stati "confermati" a livello di indiscrezioni, se non altro).

Galaxy Tab S8 Ultra sarà qualcosa di davvero particolare - possiamo dire unico nel settore. Avrà un display enorme, da ben 14,6", con tecnologia AMOLED, risoluzione 3K, refresh massimo a 120 Hz e compatibilità con la S Pen. Per il resto della scheda tecnica ci si aspettano componenti altrettanto top di gamma: probabilmente ci sarà il SoC di nuova generazione Exynos 2200 (che potrebbe essere presentato proprio oggi!) con GPU basata su architettura RDNA2 delle AMD Radeon, accompagnato da memoria abbondante sia come RAM sia come archiviazione interna. Secondo indiscrezioni la batteria sarà enorme: ben 11.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 45 W.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

Non è attiva la modalità notte e ho già provato a cambiare modalità schermo ma il problema rimane. Numerosi forum online lo fanno presente.

Lucasthelegend

hai provato a cambiare modalità schermo? lo paragono ad un ipad 9.7, un iphone 11 e a un 12 e come colori ci siamo, Forse iphone 12 è più Freddo, ma se imposti naturale come impostazione mi pare che i colori non tendano al caldo. occhio a non avere la modalità notte attiva

Gef

Preso ma ho visto che il display tende troppo ai toni caldi, non c'è possibilità di modificare la cosa. Mi sa che lo do via...

Gef

Eh me ne sono accorto del display tarato male vai, mannaggia alla miseria. Mi sa che lo rivenderò a mia volta. Dove lo hai venduto te se posso chiedere?

spino1970

Ma ci potevi pure mettere il proiettore olografico con la principessa Leia... fa orrore lo stesso...

Andrej Peribar
Simone De Iuliis

Strano gli amoled di Samsung di solito non sono secondi a nessuno. Ps. Tab s7 ce l'ho e mi trovo bene nonostante l'lcd

Raphael DeLaghetto

Veramente anche I note che ho avuto tendono algiallo rispetto ad un oneplus o oppo.

Simone De Iuliis

Se sei abituato ad un amoled qualsiasi lcd é giallo

Simone De Iuliis

Questa brutta abitudine di scimmiottare apple anche quando non serve...

Kamgusta

Mai usato, serve giusto per le videochiamate. Era meglio una fotocamera più scarsa e niente notch. Ripiegherò sul fratellino.

Raphael DeLaghetto

L ho preso a ottobre 2020 a 500 euro, venduto ieri a 530 euro.
Vedi te..
Il display tende al giallo ( bianco caldo) perché la funzione per bilanciare i colori non è presente( per passare al bianco freddo) . La trovi sull s7+ e sul note 20 ultra.

LoseYourself

S7 base a quel prezzo è regalato, io l'ho preso a 500 euro l'anno scorso ed è una bomba, display ottimo, sotto l'oled ma se intendi tenerlo per molti anni è la scelta più sensata.

Bhora

Èil terzo articolo che lo evoca e lui non compare! Che seccede? Giuro che non l ho bloccato!

Giò De Luigi

Secondo me il notch resta un abominio ingiustificabile.

appunto, mettevi un minimo di cornice, necessaria in un tablet, e quel notch non c'era più...

Simone Dalmonte

Il problema non è il notch che è piccolissimo, tra l'altro... Il problema è l'assenza di cornici in un dispositivo in cui servono come il pane per evitare falsi tocchi a gogo...

Non scherziamo dai... Aborti estetici di quel tipo (notch) non sono mai giustificati.

Lucasthelegend

prendilo subito, è regalato a quel prezzo. se lo usi come dispositivo multimediale ecc.. è perfetto

Gef

Come vedete un Galaxy Tab S7 in garanzia per +1 anno a 250€ come nuovo?
Vi risulta che abbia il display tendente al giallo?

xpy

Aspetta l'anno prossimo, te lo mettono pure sull apple watch il notch

NaXter24R

Samsung sta sbloccando malissimo. Ma veramente male... non esiste giustificazione per sta cosa qua

LungaPace& Prosperità
PilloPallo

Purtroppo no

PilloPallo

Non so se è ironia, ma se usi il tablet in verticale tanto bello non è

La cornice è già delle dimensioni di un notch o forse anche di più.. non capisco perchè non integrare tutto nella cornice? mi spiego un notch all'interno di quella cornice ci sta tutto per quale ragione farne uno supplementare sotto la cornice? il notch è una soluzione che serve in caso di display borderless o comunque bordi estremamente piccoli.. cosa c'entra su un dispositivo che le cornici seppur piccole le ha??

sailand

Un urlo di dolore

77fabio

Vecchio spot Samsung... https://uploads.disquscdn.c...

77fabio

Ma è davvero Samsung o stiamo parlando della classica azienda Cinese sconosciuta che se ne esce ogni anno con dei cloni semi-illegali?

Zeronegativo

ma perchè?
non venitemi a dire che serve per avere più spazio sullo schermo, almeno dove non si parla di apple cerchiamo di rimanere seri.

noncicredo

Sempre meglio il notch del buco, piuttosto e anzichenò.

noncicredo

Il rinco***nimento di samsung avanza inesorabile.......

Ciaoiphone4

Per assomigliare a cosa di Apple? i nuovi MacBook Pro o l'iPhone, perchè gli iPad, nemmeno il nuovo mini, hanno il notch, tanto da aver preferito il Touch ID, per evitare che una parte di schermo fosse mangiata dal notch. Sul Mac il discorso è diverso, perchè hanno fatto lo schermo più alto pari alla misura del notch, in modo che le finestre e i programmi fossero riprodotti alla vecchia risoluzione.

BerlusconiFica

AHAHAHAHAHAHAH

opinionista

Ma perché.... ci stavano palesemente allargando 2mm le cornici....
Tutto per assomigliare ad Apple.
Assurdo! Che cosa ci guadagnano non lo capirò mai.

Demetrio Marrara

Giustificato il caBBo, meglio fare le cornici più spesse. Anche perché si tratta di un tablet, da dove lo tieni? Metti i pollici sullo schermo?

Nebula

Bellissimo

Morpheus75

Galaxy Tab S8 Ultra, notch giustificato da fotocamere frontali da urlo... estica**i? A me giustifica lo scaffale!

Goose

Comunque questo rapporto schermo cornici mi piace, a parte il notch, mi sembra anche più “elegante” rispetto a quello di iPad Pro.

Alberto Moschin

Ah ma non è il primo di aprile?

momentarybliss

Su un tablet una fotocamera frontale popup la vedrei molto bene, ma evidentemente Samsung preferisce il notch per copiare Apple a tutti i costi

R4nd0mH3r0

ecco che il cancro iniziato da apple comincia a diffondersi. Ma c'è davvero la necessità di copiare questa vaccata?

Ma seriamente un tablet senza bordi come si maneggerebbe?
Aggiungiamoci la tacchettina e la frittata è fatta.
:|

Guido

Non c'è nessun modo per giustificare il notch.
Per un motivo molto semplice: la strada da seguire non è sfornare display deformati ma miniaturizzare la componentistica.

trodert

Un notch nel 2022 meriterà si urla, urla di rabbia e shitstorm.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO