Galaxy Tab S8 Ultra svelato dai render, è notch mania!

24 Ottobre 2021 216

Continuiamo a parlare della gamma Galaxy Tab S8 di Samsung con i render della variante Ultra, condivisi in rete da @OnLeaks che pochi giorni fa ci aveva dato la possibilità di conoscere più nel dettaglio la versione con display da 11 pollici. Ora è il turno del top gamma, quella versione Ultra già oggetto di diverse indiscrezioni nelle settimane passate e che finalmente possiamo apprezzare in una serie di immagini (non ufficiali, ovviamente) realizzate partendo dai disegni CAD. Attendiamo indicazioni in merito al terzo modello atteso, Galaxy Tab S8 Plus.

La moda del momento lanciata da Apple con il suo nuovo MacBook Pro sembra aver colpito anche Samsung: sì, ci sarà il notch, come già ipotizzato in rumor precedenti. E servirà per restringere il più possibile le cornici attorno all'enorme display da 14,6 pollici, lasciando spazio alla fotocamera anteriore che, appunto, sarà ospitata all'interno di una piccola tacca posizionata sul lato lungo del tablet.

I 14,6 pollici sembrano dunque essere confermati, mentre Galaxy Tab S8 e Tab S8+ saranno dotati di un pannello da 11 e 12,4 pollici rispettivamente. Dai render si nota la presenza dell'area magnetica in cui alloggiare la S Pen, così come di una doppia fotocamera posteriore, della porta USB-C e di quattro speaker. Manca il jack da 3,5mm, ma ormai la cosa non dovrebbe più stupire più di tanto (purtroppo).

GALAXY TAB S8 ULTRA IN BREVE

Riassumendo, ecco cosa sappiamo di Galaxy Tab S8 Ultra (in neretto le informazioni confermate da @OnLeaks)

  • display: 14,6", refresh rate 120Hz
  • processore: Exynos 2200 con GPU AMD
  • fino a 12GB di RAM
  • fino a 512GB di memoria interna
  • batteria da 11.500mAh con ricarica 45W
  • dimensioni: 325,8x207,9x5,4mm
  • USB-C
  • 4x speaker
  • fotocamera anteriore integrata nel notch
  • 2 fotocamere posteriori
  • Android 12 con One UI 4.0


216

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hereticus

Bah, un notch così piccolo di certo non da alcun reale fastidio. Comunque preferisco il fattore di forma degli Ipad

Gef

che idi0ti, una schifezza

Amus

Come rovinare uno schermo perfetto.

dando

ma perche' questo e' troppo piccolo intendi?

Raiden

È arrivato il tizio che scrive romanzi da ciclo

Giuseppe Pippo

questo si che è un tablet serio.... non vedo l'ora che esca...

Tommaso

Mi chiedo perchè certe soluzioni la Apple non le brevetti, in modo da impedire ai concorrenti di copiarle; magari ci fosse un brevetto esclusivo sul notch da parte di Apple. Invece no, e ci tocca ritrovarlo su pc Win per i prossimi 2 anni minimo.

Bleah

Tommaso

ragione in più per considerare il notch su un tablet (che si usa bene in entrambe le orientazioni) una emerita c4zz4t4.

Tommaso

Cambia lo zaino...

Tommaso

Il prossimo è previsto in formato cinemascope.

Pistacchio
rsMkII

No, ovviamente no!

spino1970

se non ha pretese di schermo enorme, il Lenovo Chromebook Duet è una bella macchinetta

spino1970

diciamo pure che te la sei cercata :D

spino1970

https://media2.giphy.com/me...

spino1970

Il Samsung Galaxy Note 8.0 aveva già la s-pen nel 2013.
Lo so perché lo avevo.

spino1970

Non che questo li giustifichi...

sopaug_

tab s3 prima, tab s6 dopo, entrambi azzoppati.

sopaug_

direi di no. La prima volta mi hanno fatto lo scherzo nel 2017 con il tab S3. Device eccezionale, compagno instancabile di lavoro fino all'aggiornamento ad android 8. Poi sembrava che al posto delle UFS avesse le emmc del netbook asus (ricordi di cosa parlo? ecco). Stessa sorte agli altri 3 in azienda.
Non contento ho comprato due tab S6, aggiornato ad android 10 tutto bene, aggiornato ad android 11 hanno fatto ENTRAMBI ESATTAMENTE la stessa fine del tab S3.

Anche basta :) O le UFS hanno un timer vita oppure gli aggiornamenti sono peggiorativi. Almeno Apple si limita ad ammazzare le batterie che bene o male si cambiano.

Gioppe

Non hai proprio centrato il punto del mio discorso lol

Appunto, se lo usi solo in landscape tanto vale togliere le bande nere.
Per uso in portrait non saprei, considera pure che ti ritroveresti il notch su un lato.

Vero, non sono mai riuscito a mettere un 60" in uno zaino però. Continuerò a provare...

Gioppe

Te compri un tablet da quasi 15" pollici con lo scopo primario di guardare i video? Per quanto costerà, meglio un TV 60" Oled, 4K e HDR+, se lo scopo sono i video.

Gioppe

Sull'avanzamento di tecnologie e quant altro hai ragionissima. Ma il notch non è un miglioramento né nulla (passi il Face-ID, ma anche lì..), è una scelta di design (mi riferisco a quello industriale, prima che all'estetica). Se copi una cosa come il notch, stai copiando male. Sto discorso era già saltato fuori con gli smartphone con notch post iPhone X (Samsung, però, non mi sembra ne fece), ora salta fuori su un tablet? Che è pure peggio

Gioppe

La penna "da tavoletta" non è invenzione di nessuna delle due aziende. Cmq sia, Samsung fa tante belle cose, ma ha ragione Robby: pur di copiar da Apple, va a prendere anche le boiate

Gioppe

lol

Gioppe

Ah beh

Gioppe

E' fin troppo grosso, secondo me. Cioè, comodo aver 15" eh, però come te lo porti in giro, che già l'iPad 13 è gigantesco?

E K

Il virus é mutato.

E K

E questa vince la medaglia!

E K

Ottimo, un motivo in piú per ignorare sta roba!

Sarà solo che alcune persone sparano caxxat3 così a caso… le tv Samsung sono veramente affidabili e di ottima qualità.. impara che qui dentro e un czzaio dovrebbero chiamarlo CaxxariDBLOG

WauMau

bho io speravo in una risposta valida al nuovo ipadmini da 8 pollici, così grosso potrebbe interessare ai disegnatori da scrivania..ma lì levare quote all ipad 12 con M1 è tosta

WauMau

non stare a sentire, vanno benissimo tutti quelli in vendita oggi, unico appunto prendi un CB con il touchscreen che su questo sistema è implementato alla perfezione

WauMau

che tablet hai??

Zoro

ma cosa si bevono.... almeno se devi mettere il notch, mettilo in alto che darebbe meno fastidio e non di lato... ma che orrore nel lato destro? usandolo in verticale, uno si troverà storpiato un lato del dispositivo, che sarebbe 1000 volte peggio che nella parte in alto.. stanno fuori.

Gabriele

Senti il ragionamento a prescindere non sta né in cielo né in terra. Le prime cuffie true wireless? Samsung galaxy icon x. Quindi la apple ha copiato Samsung? No, perché non ha senso il discorso. Allora apple ha copiato ad android i widget? Apple ha copiato lo sblocco facciale(che non era 3d ma su android c'è da 10 anni quasi quasi). Apple ha copiato il dualsim? Apple ha copiato la ricarica rapid... ah no scusa. Apple ha copiato lo sblocco sotto il disp... ah no scusa di nuovo. Apple ha copiato i 120 hz o il 5G? No si chiama progresso tecnologico, design e marketing non è questione di copiare

Se vuoi lo puoi mettere ovunque, ci wallpaper con il notch! :D

Hai citato solo 2 cose...

rsMkII

Via software, che ti si sposta man mano e non aggiunge funzionalità ma che non puoi disabilitare in alcun modo! XD
Sarebbe il top!

rsMkII

Almeno qui si vede a malapena

pierpaolo rossi

come la spen sui tablet, che apple ha introdotto 6 anni dopo?

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
EdEddy

Sai che tragedia le bande nere, su un oled poi... A me preoccupa di più la comodità di utilizzo e un tablet così grosso e lungo è decisamente sbilanciato, praticamente è utilizzabile solo messo in orizzontale.

Perché? Devo guardarmi le mega bande nere ogni volta che vedo un video?

EdEddy

Direttamente i 32, anzi, con display curvo a 360°

EdEddy

Magari fossero problemi del 2010... La mia smart tv è l'ultima vittima dell'obsolescenza programmata di Samsung, con le app che crashano senza motivo.

Robby

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta